×
×
☰ MENU

SERIE SPECIALE

Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey

Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey

di Lorenzo Centenari

15 Luglio 2022,22:38

Con un Suv Cupra, ti distingui. Con un Suv Cupra ad alte prestazioni fai un figurone, sei tra i pochi a possederlo. Con la serie speciale del Suv Cupra, infine, farai parte di un club super esclusivo. Un club con mille iscritti in tutto il mondo, 999 per la precisione. Tanti quanti le unità che Cupra ha in programma per la produzione di Formentor VZ5 Taiga Grey, la nuova serie numerata della Formentor più performante della gamma.
Individuata dal colore esclusivo Taiga Grey, l’edizione speciale di Cupra Formentor VZ5 (motore 5 cilindri turbo 2,5 litri da 390 Cv di derivazione Audi RS3, trazione integrale con tecnologia Torque Splitter) offre di serie i fari Led Matrix, i cerchi in lega da 20” specifici VZ5, il badge identificativo VZ5, inoltre Top View Camera, portellone elettrico con sistema «handsfree» ed estrattore posteriore con finiture in fibra di carbonio e 4 terminali di scarico. L’abitacolo respira la stessa sportività del design esterno: spiccano, in particolare, la plancia e i sedili sportivi avvolgenti in Dinamica Black con inserti in pelle Dark brown e cuciture a contrasto e il volante racing Cupra.
Dulcis in fundo, un’incisione a laser della numerazione identifica l’esemplare dell’edizione limitata. L’assemblaggio di Formentor VZ5 Taiga Grey è in corso da fine giugno nello stabilimento di Martorell ed è limitato a sole 999 unità, facenti parte della tiratura esclusiva di 7.000 esemplari di Formentor VZ5. Ordini aperti, prezzo di 70.500 euro chiavi in mano.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI