×
×
☰ MENU

STELLANTIS

Electric Car Awards 2022: la Nuova 500 si conferma al primo posto

Per il secondo auto consecutivo, i giudici premiano l'auto come "best small electric car"

Electric Car Awards 2022: la Nuova 500 si conferma al primo posto

31 Agosto 2022,22:38

Per il secondo anno consecutivo, la Nuova 500 ha conquistato il titolo di "best small electric car" ai What Car? Electric Car Awards 2022. I giudici hanno elogiato la vettura per le sue prestazioni che mettono di buonumore, il prezzo interessante e il design iconico. E’ stata scelta da oltre 100.000 clienti e ha vinto 33 premi internazionali, in nove Paesi, rendendola il modello Fiat più premiato di sempre. Nei primi sette mesi del 2022, la Nuova 500 è il veicolo elettrico più venduto in Italia e Germania e si posiziona sul podio in Francia e in Europa.

«Desidero ringraziare la prestigiosa rivista What Car? per questo riconoscimento. Essere premiati per il secondo anno consecutivo ci rende ancora più orgogliosi e acquista maggiore significato se consideriamo che il mercato dei veicoli elettrici vede il continuo lancio di nuovi modelli e tecnologie all’avanguardia. Ciononostante, la Nuova 500 ha riconfermato il suo successo e il prestigioso titolo» commenta Oliver Francois, ceo Fiat e global cmo di Stellantis.

«Oggi il palmarès della Nuova 500 annovera ben 33 premi internazionali - spiega - assegnati dal pubblico e dagli esperti del settore in nove Paesi. Un successo avvalorato dai brillanti risultati di vendita: in soli due anni, è stata scelta da oltre 100.000 clienti in tutto il mondo; è il veicolo elettrico più venduto in Italia e Germania e si posiziona sul podio in Francia e in Europa. Punta di diamante della nostra strategia di elettrificazione, dunque, presto la Nuova 500 approderà negli Stati Uniti proseguendo il suo cammino globale al di fuori dell’Europa, dopo aver toccato Medioriente, Brasile e Giappone". 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI