×
×
☰ MENU

MTV Awards

Ai Maneskin il premio per il miglior video alternativo, ma la regia censura Victoria per un seno nudo

Maneskin

29 Agosto 2022,08:22

I Maneskin hanno fatto la storia agli Mtv Video Music Awards 2022. Il gruppo rock è diventato la prima band italiana a vincere un premio per il miglior video alternativo con la canzone "I wanna be your slave".
I quattro italiani sono in corsa anche per la categoria Miglior nuovo artista e Guppo dell’anno, oltre a salire sul palco dei premi col brano 'Supermodel'. «E' straordinario - ha detto il cantante della band, Damiano David - «Non ce lo aspettavamo. E’ un onore. C'erano tanti grandi artisti in gara».

Un problema al costume lascia Victoria dei Maneskin a seno nudo sul palco dei premi Mtv e la regia censura la performance provocando la protesta dei fan. Molti spettatori hanno notato che l’esibizione della band nel nuovo hit Supermodel era stata ripresa a campo larghissimo per decine di secondi consecutivi con la regia che ha poi riattaccato stringendo solo su Damiano David e sulle ballerine.


Foto circolate dopo lo show al Prudential Center di Newark nel New Jersey hanno poi confermato: la bassista si era fatta avanti sul palco pochi secondi dopo l’inizio dello show quando la camiciola monospalla che indossava è scesa fino alla vita lasciandola a torso nudo. Lo spettacolo è andato avanti con la 22enne chitarrista che ha continuato a suonare a beneficio dell’arena mentre la regia spostava le telecamere per inquadrare file di spalti vuoti.


Sono scoppiate proteste: «Ci avete deluso, avete rovinato lo show dei Maneskin. Gli dovete le scuse», ha twittato un fan, mentre un altro ha contestato alla rete tutto musica di «aver lasciato passare la performance risquè in cui Nicki Minaj ha simulato la masturbazione», per non parlare del look di Damiano, perizona di pelle e chiappe al vento.
I Maneskin sono stati tra i protagonisti della serata, sia per l’esibizione con «Supermodel», sia perchè hanno permesso per la prima volta all’Italia di aggiudicarsi il premio come Best Alternative video con «I wanna be your slave».

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI