Native

riscaldamento

Le migliori soluzioni per la climatizzazione della tua casa

23 ottobre 2015, 13:28

Le migliori soluzioni per la climatizzazione della tua casa

Presente sul territorio dal 1984 Aquoland di A. Melis & Co. è specializzata da oltre trent’anni nell’installazione e nella manutenzione di impianti di condizionamento, riscaldamento e di sistemi idrici in ambito residenziale, industriale e commerciale.

Scendendo nel dettaglio, grazie ad una più che ventennale partnership con Toshiba, Aquoland è in grado di installare prodotti che riescono a rispondere alle richieste sempre specifiche del mercato internazionale, nazionale e cittadino. Collaborando con la casa giapponese Aquoland lavora per installare due delle novità più interessanti presenti sul mercato: 

TOSHIBA Super Daiseikai 8

La famiglia di pompe di calore Super Daiseikai rappresenta ormai l’eccellenza prestazionale del marchio Toshiba ma l’ultima generazione di questa serie è però in grado di superare i precedenti modelli sia per comfort  che per efficienza energetica. La classe A+++ sia in raffrescamento che in riscaldamento posizionano questo prodotto tra i più  performanti presenti sul mercato: utilizzando in maniera oculata l’energia il sistema raggiunge un consumo minimo che può scendere fino a soli 90W. L’ultimo nato di questa serie è inoltre in grado di favorire un maggiore benessere all’ambiente rimanendo sempre silenzioso e tenendo la qualità dell’aria a livelli altissimi grazie al purificatore al plasma, allo ionizzatore e all’equipaggiamento di filtri di ultima generazione. In evidenza anche la nuova estetica dal design lineare che permette un piacevole impatto visivo in ogni contesto.  Una novità fondamentale arriva però per gli utenti amanti della domotica e delle applicazioni mobile: le funzioni di Super Daiseikai 8 possono essere gestite e regolate comodamente a distanza da smartphone, tablet e pc tramite Wi-Fi con la soluzione TOSHIBA&Wi-Fi o controllate direttamente con COMBI CONTROL da qualsiasi telefono cellulare o tablet, via SMS o via APP per Android o IOS.

TOSHIBA Estìa ad Alta Temperatura 

Estìa è una linea di pompe di calore progettata da Toshiba per il riscaldamento di ambienti domestici e piccoli uffici, produzione di acqua calda sanitaria e climatizzazione nel periodo estivo.

Il sistema è composto da un’unità esterna a pompa di calore, un’unità idronica e da un serbatoio di acqua calda sanitaria: facile e rapido da installare non necessita di canne fumarie eliminando anche il bisogno di ulteriori interventi edilizi. La presenza di due unità non permette che l’acqua circoli verso l’esterno evitando l’uso di anticongelanti e annullando la necessità di far funzionare sempre il ricircolo anche a sistema spento per evitare la formazione di ghiaccio

Il modello ad Alta temperatura, grazie a questa caratteristica, è capace di assicurare sempre produzione di acqua calda (max. 60 gradi) mantenendo il funzionamento fino a temperature esterne davvero rigide ( -25°C). 

Se alcuni anni fa la tendenza, per questo di tipo d’ impianti, era quella di venire applicati unicamente per ottimizzare le prestazioni di sistemi già presenti, oggi sono diventati una valida alternativa ai prodotti termoidraulici più tradizionali.

In grado di generare una potenza termica maggiore a fronte di un minore assorbimento elettrico e con un risparmio economico evidente i due nuovi nati in casa Toshiba permettono agli utenti di beneficiare appieno della tariffa D1 (che sarà applicata ai clienti domestici che hanno deciso di riscaldare la propria casa utilizzando esclusivamente le pompe di calore) e delle detrazioni fiscali applicabili ai sistemi più efficienti massimizzando quindi il livello di comfort e allo stesso tempo evitando dispersioni e costi inutili