Native

maggio

XIX Mostra Mercato Rose e Roseti

13 maggio 2016, 12:08

XIX Mostra Mercato Rose e Roseti

A maggio la mostra mercato di rose e roseti presso il Vivaio Saracchi è l'appuntamento più gradito dagli amanti di questo fiore dal carattere delicato e selvaggio, l’iniziativa è giunta alla sua XIX edizione. Vi aspetta una lunga passeggiata fra tantissimi esemplari che spaziano dalle ultime novità alle rose antiche. Naturalmente gli esperti del vivaio sono a vostra disposizione per informazioni su una corretta coltivazione, dalla messa a dimora alle concimazioni, dalla lotta ai parassiti alla cura delle malattie. 

Da oltre cent'anni la Saracchi Piante, attività tramandata da padre in figlio, si dedica con passione allo studio della botanica e dei terreni per trarre i maggiori benefici nella coltivazione di piante e fiori e, alle porte della città, il Vivaio Saracchi rappresenta una passeggiata in "plein air".
Gusto, sapienza, grande professionalità e la collaborazione con esperti architetti, hanno permesso di collezionare, nel tempo, innumerevoli opere verdi a tutela del paesaggio e in armonia con territorio ed architettura. 

Nei diecimila metri quadrati di terreno del Vivaio Saracchi vengono coltivate innumerevoli specie di piante ed alberi, dai classici esemplari da giardino alle varietà più nobili. La natura si risveglia e già da febbraio, sino alla fine di maggio è il momento giusto per piantare gli arbusti misti da fiore, sempre verdi, anche di antiche varietà come i fiori dell'angelo, calycanthus, palla di neve. Questo trionfo di arbusti con bacche ci accompagnerà sino a Natale: meli a fiori con meline, agrifogli, cotoneaster in varietà, pyracantha in varietà, piante da frutto tradizionali e varietà di arbusti autunnali dalle insolite varietà.

L'arte del giardino e la cura del verde accompagna da sempre la Saracchi Piante. 

Studiare gli ambienti e realizzare il verde in armonia con l'estetica già esistente è il suo impegno. Saracchi Piante offre un servizio qualificato e puntuale di: realizzazione giardini, manutenzione del verde, potatura alberi, rigenerazione di tappeti erbosi con semina oppure con prato in rotoli, realizzazioni di verde verticale.