SQUARE BUSINESS CENTER

Ti serve un ufficio? Nuove soluzioni a Parma

Contenuto sponsorizzato da Publiedi

31 ottobre 2019, 08:52

Ti serve un ufficio? Nuove soluzioni a Parma

Il mondo del lavoro sta diventando sempre più fluido e si attenua la rigidità dei confini dei mestieri come li abbiamo sempre conosciuti, perché cambiano il modo di comunicare e di vivere la giornata lavorativa. Siamo tutti nomadi digitali, perché le nuove tecnologie cancellano tempo e spazio rendendo più semplice gli spostamenti. Spesso bastano un pc e un cellulare e la postazione di lavoro è pronta. Ovunque noi siamo. E per seguire questa tendenza è nato il servizio di temporary office, un modo comodo per fare impresa in maniera flessibile e a prezzi contenuti. L’ufficio a ore permette di avere a disposizione spazi arredati dei quali si può usufruire per tempi limitati, a seconda delle esigenze, risparmiando in modo significativo sui costi fissi rispetto a un ufficio tradizionale.

 

Chi può usufruire dell’ufficio a noleggio?

Il temporary office è un’opportunità per chi sta entrando nel mondo della libera professione, per il rappresentante di commercio, o ancora per il commercialista, lo psicologo o l’avvocato che hanno bisogno di spazi adeguati a incontrare i clienti, ma che non è necessario che sostengano il costo di un proprio ufficio per 8 ore al giorno.
La soluzione ‘a tempo’ si adatta anche alle start-up, che faticano a investire su un ufficio proprio con contratti prolungati negli anni, prevedendo costi alti per adattare gli spazi con arredi e impianti tecnologici. L’impresa può noleggiare l’ufficio non solo a ore ma per settimane o mesi, affrontando costi ridotti rispetto a qualunque altra soluzione.

Il temporary office è stata la risposta anche per un colosso come Uber, la compagnia di trasporti californiana di ridesharing. Nel 2020 sarà pronta la nuova sede a Mission Bay, per far fronte alla rapida espansione della compagnia, e nel frattempo l’azienda ha deciso di occupare per un tempo limitato un ufficio temporaneo, Uber 555, realizzato dalla nota realtà di interior design di San Francisco, lo Studio O+A.
 

Cosa offre l’ufficio a tempo?

Il temporary office propone postazioni pronte all'uso per la durata di un'ora o del tempo necessario. Dà la possibilità di usufruire di sale per conferenze spesso dotate della tecnologia necessaria per i meeting, con il supporto di apparati video per incontri live o a distanza. L’ufficio, per un solo professionista o per un gruppo, viene affittato arredato, con scrivanie, cassettiere e spazio per un archivio privato. Il temporary office può essere anche solo virtuale, offrendo un numero telefonico, una linea fax e un numero civico per la corrispondenza.
Grazie all’ufficio a tempo, professionisti e imprese possono superare il primo scoglio di chi fa impresa: i costi fissi. Risparmiare sul budget necessario per arredare, allacciarsi alle utenze, mettere a norma uno spazio lavorativo, acquistare accessori come stampante, centralini e macchina del caffè mette subito al riparo da spese inaspettate. E anche la manutenzione ordinaria e straordinaria non sarà più un problema.

 

 

Temporary office a Parma

In un mondo del lavoro sempre più orientato verso lo smart working, postazioni fisse e uffici assegnati saranno sempre più una rarità. Un cambiamento epocale che sta offrendo sempre più libertà alle imprese anche a Parma. La stessa scrivania potrebbe essere utilizzata ogni giorno da una persona diversa e con necessità differenti. Un’ottima soluzione per favorire professionisti che si muovono spesso o che devono ricevere cliente per poche ore al giorno.

Gli uffici Square Business Center Parma sono rivolti a professionisti e aziende che vogliono disporre di un ufficio temporaneo utilizzando i servizi messi a disposizione come la domiciliazione fiscale su Parma, un servizio di segreteria e reception, un numero telefonico virtuale con il prefisso di Parma, internet wifi e una zona dove svolgere incontri di lavoro.
Inaugurati nel giugno 2013, gli spazi Square Business Center sono un progetto tutto al femminile che fino a oggi hanno soddisfatto numerose aziende ospitate dal centro come sede temporanea oppure come sede secondaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA