×
×
☰ MENU

Collegati all’Alta Velocità. Dal 13 giugno arriva MEDIOAPDANALINK, il nuovo servizio per la Stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana.

Collegati all’Alta Velocità. Dal 13 giugno arriva MEDIOAPDANALINK, il nuovo servizio per la Stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana.

di MEDIOPADANALINK

01 Giugno 2021,04:58

Contenuto sponsorizzato da Mediopadanalink

Dal 13 giugno, in concomitanza con l’avvio dell’orario ferroviario estivo di Trenitalia e Italo debutta MEDIOPADANALINK, il nuovo collegamento di linea regolare realizzato con autobus, nato con l’obiettivo di sviluppare l’intermodalità passeggeri gomma-rotaia, per raggiungere in maniera comoda e funzionale la stazione di Reggio Emilia Alta Velocità Mediopadana direttamente dalle città di Parma e Modena. Indipendentemente dal vettore ferroviario scelto tra Frecciarossa e Italo che servono la stazione.

Questa nuova opportunità di connessione, punta a favorire non solo numerose soluzioni di mobilità locale e di viaggio integrate per coloro che giornalmente utilizzano i treni Alta Velocità per motivi di lavoro, ma anche a essere un ottimo incentivo per quelli turistici, per tutti coloro che vorranno visitare le eccellenze artistiche, naturali ed enogastronomiche nel cuore dell’Emilia, nel territorio compreso tra le città di Modena, Parma e Reggio Emilia.

MEDIOPADANALINK punta al massimo sull’energia green per migliorare la sostenibilità ambientale. Al completamento della fornitura la flotta impiegata in servizio sarà tutta costituita da autobus ecologici alimentati a gas metano (CNG). Un’alternativa ecologica e conveniente che permette di organizzare il proprio viaggio senza l’impegno della guida e senza dover pagare i costi aggiuntivi di pedaggi e parcheggi potendo lasciando tranquillamente la propria auto a casa.

MEDIOPADANALINK è in grado di garantire i più alti standard di comfort di viaggio e sicurezza a bordo dei propri autobus. Accessibili anche ai passeggeri a mobilità ridotta, offrono Wi-Fi gratuito e piccole comodità: sedili reclinabili e prese elettriche per la ricarica di smartphone, tablet e notebook.

Acquistare il proprio biglietto on line per viaggiare sui pullman MEDIOAPDANALINK è facile e veloce, grazie alle soluzioni intelligenti di bigliettazione digitale create da Praticko, direttamente dal sito www.mediopadanalink.it, disponibile 24/7 o presso le Agenzie di Viaggio convenzionate.

In alternativa è possibile acquistare il biglietto contattando il Contact Center unico di MEDIOPADANALINK attivo 7/7. Attivando la modalità paga a bordo è possibile prenotare il proprio posto a bordo e pagare il biglietto al momento del viaggio.

Il servizio MEDIOPADANALINK tra la stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana, Parme e Modena, sarà operativo tutti i giorni.

Indicazioni dei percorsi con fermate orari e tariffe sono consultabili sul sito www.mediopadanalink.it. Il programma di esercizio terrà conto di eventuali restrizioni legate all’emergenza sanitaria ancora in corso.

I canali di vendita per effettuare le prenotazioni e acquistare i biglietti sono aperti dal 10 giugno.

© Riproduzione riservata