×
×
☰ MENU

Nissan entra in una nuova era

Nissan entra in una nuova era

di AUTO & AUTO

18 Giugno 2021,10:52

Contenuto sponsorizzato da Auto & Auto

Nissan ARIYA, il primo crossover coupé 100% elettrico

 

Nissan ARIYA è il primo crossover coupé 100% elettrico, la massima espressione della Nissan Intelligent Mobility, che inaugura una nuova era per i veicoli elettrici Nissan, tracciando la strada verso un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali.

Sviluppato su una nuova piattaforma EV, Nissan ARIYA si distingue per il design innovativo di esterni e interni, la tecnologia e-4ORCE e gli avanzati sistemi di guida autonoma e connettività. Offre un'accelerazione potente e una guida fluida e silenziosa, oltre a interni accoglienti e lussuosi tipici di una lounge. Le funzioni di guida autonoma, l'assistente vocale personale e gli avanzati sistemi di connettività aumentano la sicurezza su strada e offrono un ambiente confortevole per guidatore e passeggeri.

Il design rappresenta la filosofia progettuale di Nissan, ovvero il “Futurismo Giapponese Senza Tempo”, un approccio tipicamente giapponese, semplice e moderno allo stesso tempo, elegante e sensuale. Le linee fluide e dinamiche degli esterni di Nissan ARIYA, il tetto spiovente e le grandi ruote con cerchi in alluminio da 19 pollici a cinque razze conferiscono alla vettura un carattere da crossover elegante e sportivo, un connubio di estetica e funzionalità.

Grazie alla tecnologia ProPILOT, che aiuta il guidatore a mantenere la vettura centrata nella corsia, a muoversi nel traffico autostradale stop-and-go e a mantenere una velocità e una distanza prestabilite dal veicolo che precede, ARIYA garantisce alti livelli di comfort e sicurezza.

 

Con quattro versioni per il mercato europeo, sia a trazione integrale che a due ruote motrici, Nissan ARIYA è in grado di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti:

ARIYA 63kWh, due ruote motrici, fino a 360 km di autonomia*

ARIYA 87kWh, due ruote motrici, fino a 500 km di autonomia*

ARIYA e-4ORCE 87kWh, a trazione integrale, fino a 460 km di autonomia*

ARIYA e-4ORCE 87kWh Performance, top di gamma, fino a 400 km di autonomia*

Tutte le versioni vantano ottime performance in termini di rigenerazione e ricarica rapida utilizzando il Combined Charging System in Europa.

Tre sono le possibili modalità di guida, Standard, Sport ed ECO (i modelli e-4ORCE includono anche la modalità Snow), che permettono di adattare la vettura a tutti gli stili di guida e alle varie circostanze. Nella versione a quattro ruote motrici, è mosso da un doppio motore elettrico ed equipaggiato con un sistema di trazione integrale caratterizzato dalla più avanzata tecnologia di controllo a ruote indipendenti di Nissan, denominata e-4ORCE.

e-4ORCE permette una guida fluida e garantisce ottima stabilità alla vettura, gestendo in modo estremamente preciso l’erogazione della potenza e della frenata. Grazie a questa tecnologia è possibile affrontare con sicurezza ogni tipo di tracciato e superficie, senza dover cambiare stile di guida.

Nissan ARIYA è il partner perfetto per gli spostamenti quotidiani e i lunghi viaggi!

Il 25 e 26 giugno la trovi in anteprima nazionale presso il concessionario Auto&Auto Via Emilia Ovest, 47/a, 43126 Parma PR Tel. 0521290421

© Riproduzione riservata