×
×
☰ MENU

Nuovo Nissan Qashqai una super e-voluzione

Nuovo Nissan Qashqai una super e-voluzione

di AUTO & AUTO

23 Giugno 2021,04:30

Contenuto sponsorizzato da Auto & Auto

LA TERZA GENERAZIONE PUNTA SUL DESIGN E SULLA TECNOLOGIA

 

Per questo modello ci sono state oltre 338.000 immatricolazioni in Italia nell'arco di 14 anni

Quando si parla di Nissan Qashqai si fa riferimento a un veicolo in grado di lanciare un nuovo segmento, quello che di rivoluzionare il mercato automobilistico. Dal lancio - avvenuto nel 2007 - a oggi, Qashqai è stato il crossover più venduto in Italia con oltre 338.000 unità immatricolate in 14 anni. A sei anni dal lancio della seconda generazione, avvenuto nel 2014, Qashqai nel 2020 è stato il terzo crossover per volumi di vendita nel canale privato, guadagnando quota nello stesso canale (+0,6%) rispetto all'anno precedente.

LA NUOVA GENERAZIONE

 

Il Nuovo Qashqai dà vita a una super “e-voluzione”: mantiene e migliora elementi di successo quali il design, le dimensioni compatte, e l'abitabilità degli spazi interni, si arricchisce di contenuti tecnologici per il comfort e la sicurezza, e si propone con la piattaforma CMF-C per la prima volta in Europa con propulsori completamente elettrificati , che offrono prestazioni brillanti, bassi consumi e nuove emissioni. A livello estetico, la terza generazione del crossover Nissan ha un aspetto moderno e imponente, caratterizzato da linee esterne più affilate e nette, che danno luogo a superfici pulite e volumi muscolosi. La linea di cintura è ora più marcata e la vettura ha una presenza più robusta, grazie anche ai nuovi cerchi in lega da 20 pollici, introdotta su questa vettura per la prima volta.

SPAZIO ALLA TECNOLOGIA

 

A bordo del Nuovo Qashqai è presente il sistema di infotainment Nissan Connect con display ad alta risoluzione da 9 pollici, attraverso il quale è possibile accedere a tutte le funzioni di navigazione, oltre a un nuovo quadro strumenti Full TFT multifunzione da 12,3 pollici, interamente digitale. L’innovativo Head Up Display (HUD) da 10,8 pollici, il più ampio della categoria, proietta informazioni sull’itinerario, sul traffico o di assistenza alla guida sul parabrezza nel campo visivo del conducente, per guidare in totale comfort e sicurezza senza mai staccare gli occhi dalla strada. È inoltre disponibile per la prima volta su Qashqai il caricabatteria wireless per smartphone: integrato nello scomparto portaoggetti anteriore, consente di ricaricare a 15 W tutti gli smartphone.

La terza generazione di Qashqai è equipaggiata con il nuovo sistema ProPILOT con Navi-link in grado di adattare la velocità del veicolo in base a un’aggiornata serie di circostanze esterne.

Per esempio, leggendo i segnali stradali e acquisendo dati dal navigatore, il sistema può regolare la velocità nei tratti autostradali con limiti di velocità più bassi, oppure nelle curve o sulle rampe delle uscite autostradali.

Comfort e benessere durante i lunghi viaggi sono garantiti grazie ai sedili anteriori massaggianti, programmabili secondo tre modalità di massaggio e separatamente fra sedile del guidatore e del passeggero.

COMFORT

A bordo sono presenti i sedili anteriori massaggianti, che rendono più comodo il viaggio

UN’ANIMA 100% SOSTENIBILE GRAZIE AL SISTEMA E-POWER

 

La nuova edizione di Qashqai è la prima vettura Nissan in Europa con gamma completamente elettrificata, disponibile con motore benzina 1.3 DiG-T con tecnologia mild hybrid e l’innovativo ed esclusivo sistema e-POWER, al suo debutto nel Vecchio continente. L’e-POWER è costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico la cui unica funzione è quella di attivare un generatore di corrente. Qashqai con sistema e-POWER è un veicolo elettrico “senza spina”, che si ricarica alla pompa di benzina. Il motore turbo benzina 1.3 DiG-T, introdotto su Qashqai nel 2018, è oggi ulteriormente migliorato con l’introduzione di 50 componenti progettati ex novo e la piena conformità allo standard europeo sulle emissioni Euro 6D. Il propulsore è disponibile in due livelli di potenza - 140 e 158 cavalli - con trasmissione manuale a 6 rapporti con il nuovo cambio Xtronic (solo per le versioni da 158 cavalli). La trazione 2WD è disponibile su entrambe le versioni, da 140 e 158 cavalli, mentre il 4WD lo è solo sui modelli con Xtronic da 158 cavalli.

IL 25 E IL 26 GIUGNO Il ritrovo è da AUTO&AUTO

 

Manca davvero poco al 25 e al 26 giugno, due giornate molto attese dagli amanti del marchio Nissan. I nuovi modelli del brand potranno infatti essere ammirati dal vivo all’interno della concessionaria AUTO&AUTO, con sede in via Emilia Ovest 47/a - 43126 Parma. A condire il tutto ci sarà una vera chicca: l’anteprima esclusiva per l’Italia del modello Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico, un vero gioiello di stile, prestazioni e sostenibilità.

Non rimane quindi che fare visita ad AUTO&AUTO (telefono 0521 290421) per toccare con mano le ultime novità di Nissan, un brand proiettato con successo nel futuro dell’automotive.

© Riproduzione riservata