I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgotaro hanno denunciato in stato di libertà due cittadini stranieri comunitari, di 34 e 30 anni, entrambi residenti in provincia, risultati coinvolti nel furto di gasolio ai danni di una ditta del territorio.
Le due denunce sono partita da un controllo svolto nel centro del capoluogo valtarese: i carabinieri hanno appurato che il 30enne aveva sulla propria auto tre taniche con circa 80 litri gasolio, del cui possesso non sapeva dare adeguate giustificazioni, palesando iinvece un nervosismo molto sospetto.
E' stata svolta quindi una rapida indagine, al termine della quale si è scoperto in modo inconfutabile che l’uomo aveva acquistato il gasolio poco prima da un connazionale, il quale, invece, lo aveva rubato da un autocarro della ditta presso la quale lavora come autista.
Il gasolio è stato quindi posto sotto sequestro ed i due uomini segnalati all’autorità giudiziaria: il 30enne con l'accusa di ricettazione e l'autista per furto aggravato.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma