di Pietro Razzini
Muscoli e cuore d’oro: gli atleti del PlusValore Gran Parma, questa mattina, sono stati protagonisti di una piacevole iniziativa alla cooperativa Fiordaliso. Qualche ora in compagnia dei 12 ragazzi presenti, aiutandoli nelle attività quotidiane, scherzando con loro e offrendo momenti di puro divertimento con mini-palloni da rugby pronti a passare di mano in mano.
Un appuntamento che caratterizza da anni la società di Moletolo: il presidente Andrea Bandini, infatti, ha colto anche questa volta l’occasione per consegnare una donazione frutto delle varie attività di raccolta di fondi che caratterizzano da sempre la stagione del club bluceleste.
PER IL BENE DI CHI HA BISOGNO La Cooperativa Fiordaliso è un centro diurno socio-riabilitativo di preavviamento al lavoro per persone disabili e, da quest’anno, mette a frutto il contatto con il Gran Parma con un progetto di approccio al lavoro indirizzato ad uno dei suoi ragazzi che tutti i lunedì diventa aiuto-magazziniere della squadra di Super 10: “E’ bello avere con noi Matteo”. Racconta il presidente del Gran Rugby, Andrea Bandini: “Lavora con intensità, si è integrato perfettamente nell’ambiente facendosi ben volere da tutti gli sportivi che lavorano con noi”.
LA MATTINATA AL FIORDALISO Atleti e dirigenti del club, ormai legati indissolubilmente a questa realtà della nostra città, si sono fermati nella sede di Via Bassano del Grappa per un buffet in compagnia degli educatori, collaboratori ed ospiti della cooperativa e hanno potuto rendersi conto con i propri occhi delle attività lavorative svolte dai ragazzi. L’esperienza odierna va ad aggiungersi a una giornata vissuta nella scorsa primavera a campi invertiti: ad aprile, infatti, fu il Gran a ospitare i membri della cooperativa. Un pranzo abbondante e un po’ di divertimento sui campi di allenamento per un evento che i ragazzi difficilmente dimenticheranno.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma