19°

Buone Notizie

"L'auto di Babbo Natale" al Centro Torri

Ricevi gratis le news
2

Un’automedica da donare a Parma, a tutta la città. È “L’auto di Babbo Natale”, il nuovo progetto benefico che il Centro Torri ospita dal 4 al 24 dicembre 2010 nel piazzale davanti al suo ingresso, proponendo una serie di eventi a offerta libera, con il nobile obiettivo di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un’automedica. Il centro commerciale parmigiano organizza questo progetto insieme con l’associazione di promozione sociale Portos e il Gruppo Medaglie d’Oro “Vetreria Bormioli Rocco & Figlio”, in collaborazione con la Croce Rossa e l’Assistenza Pubblica e il patrocinio del Comune di Parma e dei Quartieri San Leonardo e Cortile San Martino.
La “squadra” solidale è la stessa (AP unica new entry) che un anno fa aveva dato vita al progetto “Dai un Cuore al Natale” con lo scopo di donare 2 defibrillatori a Parma e aveva superato ogni previsione arrivando a ben 13 defibrillatori per i 13 quartieri.
Da sabato 4 a venerdì 24 dicembre, in tutti i pomeriggi (inclusi i festivi) tra le 12.30 e le 19 e pure al mattino nei giorni festivi e prefestivi dalle 9 in avanti, saranno tre le attrazioni fisse nell’area esterna del Centro Torri: il villaggio di Natale, mercatino della solidarietà dove tante idee natalizie si mescoleranno ad addobbi per la casa e a golosità da gustare; la giostra, consigliata ai bambini dai 4 ai 12 anni; gli spettacoli e gli interventi dei vari ospiti speciali su un palco di 5 metri per 5 montato nella medesima area, a ridosso delle nove casette predisposte per il mercatino.
Quasi ogni pomeriggio ci sarà un’esibizione alle 17: ad esempio, sabato 4 il cabaret della compagnia dialettale Nuova Corrente, domenica 5 Compagnia dei Menestrelli, mercoledì 8 il cantautore Fabrizio Frabetti, sabato 11 le Cheerleaders, domenica 12 gli Artisti Senza Nome con hit legati ai musical, sabato 18 Simona Arioli con Coro di bambini e genitori, domenica 19 il gruppo anni ’60-’70 La Macchina del Tempo, mercoledì 22 la cantante Barbara Barbieri con la sua band, giovedì 23 gli attori Franca Tragni e Carlo Ferrari banditori di un’asta buffa, venerdì 24 Silentia Lunae in un concerto natalizio. E Aldo Piazza (Ape, Maionchi) in data da definirsi.
Poi, la partecipazione di team sportivi come Panthers, GranDucato Parma Rugby, Coopernuoto e Podium Nuoto, cooperative e associazioni quali Fiorente, Wai Mana, Agd, Snupi, Almacè, Anf e altre, scuole ed eventi collaterali serali in posti diversi.
Ogni giorno dalle casette verrà esposta la cifra raccolta nella giornata precedente con il mercatino e le offerte. Chi vuole, può effettuare una donazione da qualsiasi banca con bonifico intestato a “L’auto di Babbo Natale” - Banca Monte Parma agenzia 9, codice Iban IT43Y0693012717000000003127. Info 0521-271395 e 347-7319956.

“L’Amministrazione comunale – ha spiegato Fabio Fecci, assessore al Decentramento – fornirà il più grande appoggio possibile a questa iniziativa che vede coinvolti i quartieri Cortile San Martino e San Leonardo. Parma è una realtà sensibile a iniziative come questa e sono convinto che in tanti offriranno un contributo. Ringrazio i promotori per questo bel progetto, che fa seguito a quello dello scorso anno. Mi auguro che possa riscuotere un grande successo. Lancio infine un appello ai parmigiani affinché dedichino parte del proprio tempo al volontariato”.   “Lo scorso anno – ha ricordato Andrea Corò, presidente dell’associazione di promozione sociale Portos – sono stati raccolti 25 mila euro per l’acquisto di 13 defibrillatori cardiaci, uno per ogni quartiere cittadino. Quest’anno l’obiettivo, più ambizioso, è quello di raccogliere 80 mila euro per poter acquistare due automediche, una per l’Assistenza Pubblica e una per la Croce Rossa. Chiediamo quindi ai parmigiani di rispondere con generosità per realizzare questo sogno”. “Il Centro Torri è felicissimo di poter proseguire la collaborazione con Portos e Gruppo medaglie d’oro Bormioli – ha rimarcato Gianni Castaldini, presidente del centro commerciale Centro Torri – per riuscire a raggiungere questo ambizioso obiettivo. Quest’anno potremo contare anche sulla presenza di numerosi bambini del quartiere che ci aiuteranno a promuovere al meglio l’iniziativa”.   “L’acquisto di automediche – ha sottolineato Giuseppe Zammarchi, presidente del comitato provinciale della Croce rossa italiana – è fondamentale  per poter portare avanti un servizio salvavita. Ringrazio i promotori di questa bella iniziativa per aver messo assieme una squadra affiatata di realtà decise a portare a compimento un progetto ambizioso”. “Siamo felicissimi di essere stati coinvolti in questo progetto – ha affermato Filippo Mordacci, presidente dell’Assistenza pubblica – A Parma 22 anni fa è nata l’automedica e il suo valore è evidente a tutti. Riuscire a migliorare ulteriormente questo servizio è una soddisfazione enorme per tutti noi”.  “Siamo orgogliosi di partecipare a questa nuova iniziativa dopo aver sostenuto quella dello scorso anno – ha dichiarato Giorgio Giliotti, consigliere del gruppo Medaglie d’oro “Bormioli Rocco e Figlio” – E’ un progetto ambizioso, molto importante per il territorio. Speriamo quindi che l’altruismo dei parmigiani ci permetta di acquistare entrambe le automediche”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • sara

    03 Dicembre @ 09.24

    Parma è generosa e ama i suoi volontari. Ce la faremo! E l'unione di Croce Rossa ed Assistenza Pubblica ne è la riprova!!!

    Rispondi

  • Beppe

    02 Dicembre @ 09.55

    Dai che ce la facciamo!

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Selfie in montagna e maltempo d'agosto: Gazzareporter, ecco le foto premiate

INIZIATIVA

Selfie in montagna e maltempo: Gazzareporter, ecco le foto premiate

A Rocco Casalino il primo Tapiro d'oro della nuova stagione di Striscia la notizia

Rocco Casalino

TELEVISIONE

A Rocco Casalino il primo Tapiro d'oro della nuova stagione di Striscia la notizia

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

fashion week

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

10 edifici scolastici della nostra città: li riconosci tutti?

GAZZAFUN

10 edifici scolastici della nostra città: li riconosci tutti?

Lealtrenotizie

Paura a Soragna per un bimbo in bicicletta urtato da un'auto

Si è attivato anche l'elicottero del 118

INCIDENTE

Paura a Soragna per un bimbo in bicicletta urtato da un'auto

incidente

Schianto contro un'auto a Collecchio: grave un motociclista

guardia di finanza

Frode fiscale internazionale, coinvolto anche il Basket Parma

Fra i 16 indagati c'è l'ex presidente Bertolazzi. Sequestro per 25 milioni. Ecco come funzionava il sistema di sponsorizzazioni

FATTO DEL GIORNO

Lavori in viale Europa: molti disagi

2commenti

controlli

Ponte Taro: otto in una notte alla guida sotto l'effetto di alcol o droga

1commento

via emilio lepido

Ladri nella notte da Pittarosso: sparita la cassaforte

PRIMO PIANO

I negozi e la domenica: "Aperti, sono comodi", "no, meglio stare in famiglia" Videoinchiesta

Viaggio tra commesse, clienti, negozianti: ecco cosa pensano della proposta del ministro Di Maio di chiudere gli esercizi la domenica

Varano Melegari

Mirko Reggiani, morire a 42 anni

LUTTO

Addio alla prof Bacchi, una vita per la scuola

VIA TOSCANA

Il rumore dei treni? Fuori legge notte e giorno

4commenti

INTERVISTA

I fotografi svelano i "segreti" delle chiese di Colorno. In attesa del "PhotoLife"... 
Video Foto

L'associazione Color's Light compie 30 anni e propone la mostra "Le chiese di Colorno" in Reggia

Lavori

Ponte sul Taro, arrivano i droni

Golf

Molinari presenta la Ryder Cup che si gioca questa settimana a Parigi Video

lesignano

Incidente sulla pista da motocross: è gravissimo

GAZZAREPORTER

Pratospilla, un altro porcino gigante

Via Mantova

Dopo l'incidente, i residenti insorgono: «Qui tutti corrono troppo»

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le offese a Giulia e l'odiatore che è in noi

di Anna Maria Ferrari

1commento

EDITORIALE

Il dovere di restituire. La lezione di Dallara

di Michele Brambilla

ITALIA/MONDO

REGGIO EMILIA

Tentò di stuprare la figlia di 11 anni: condannato a 4 anni e 8 mesi

GENOVA

Tredicenne litiga con la mamma, si butta dal balcone e muore

SPORT

CICLISMO

Il Giro d'Italia 2019 partirà da Bologna. Crono-prologo sul monte di San Luca

Pallavolo

Italia nel girone con Serbia e Polonia

SOCIETA'

curiosità

Parma-Brescia, una volta scesi dal treno... il confronto tra le stazioni Foto

1commento

parma centro

Con "S-Chiusi in galleria" il teatro riapre i negozi sfitti

MOTORI

ANTEPRIMA

Finalmente e-Tron: l'elettrico secondo Audi Fotogallery

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno