Da "mediano mediocre" con passione nerazzurro a "podista con il rosario".
E' aprodata su Sportweek , il settimanale della Gazzetta dello sport, la singolare storia parmigiana del vescovo podista. Monsignor Enrico Solmi, come si ricorderà, ha corso la Cariparma Running aggiungendosi agli "spingitori" della carrozzina di Francesco Canali. E Claudio Rinaldi, caporedattore della Gazzetta di Parma (e spingitore a sua volta) racconta oggi il singolare incontro fra il vescovo e il maratoneta per beneficenza e per sensibilizzare l'opinione pubblica nella lotta alla Sla.
Ma non è finita, perchè due pagine dopo c'è un articolo dello stesso Canali, in questo caso dedicata alla maratona di domani a Venezia, dove Francesco sarà trainato dall'handbike dell'ex pilota di Formula uno Alex Zanardi.
Insomma, fra sacro e profano, la lunga maratona benefica parmigiana (che fra varie tappe procede ormai da due anni) oggi fa notizia anche a livello nazionale.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
andrea
23 Ottobre @ 12.28
l'arrivo della Venice Marathon con Alex che scende dalla sua handbike e trascinandosi con le braccia arriva dietro la carrozzina di Francesco e lo spinge oltre al traguardo è da lacrime
Rispondi