Laura Ugolotti
Continua la gara di solidarietà per aiutare la piccola Giorgia Vicino, la bimba di soli 6 anni, affetta da un’encefalopatia post-infettiva che le ha causato un forte ritardo psico-motorio.
Le terapie a cui deve sottoporsi sono sempre più costose e la famiglia da sola non è in grado di sostenerle.
Dopo la serata di beneficenza dello scorso 30 ottobre - il cui incasso è andato interamente ai genitori di Giorgia - la Corale Verdi ospiterà domani una nuova iniziativa, destinata a raccogliere fondi per un nuovo ciclo di terapie.
A partire dalle 21, nella sede di vicolo Asdente, il coro «Il cuator stagión», canterà per la piccola Giorgia le più popolari canzoni parmigiane, tra cui l’immancabile «Parma voladora», diretto dalla maestra Mariangela Bazoni.
L'iniziativa è promossa dall’Agenzia all’associazionismo e cooperazione internazionale del Comune, oltre che dall’interessamento di alcuni privati, e il coro, composto da 25 donne che si esibiscono sempre e solo per scopi benefici, ha accettato volentieri di dare il proprio contributo.
La serata di domani, che sarà ad ingresso libero, ad offerta, prevede non solo canti ma anche poesie e alcuni momenti di recitazione: un vero e proprio spettacolo che farà del bene a tutti i presenti e soprattutto a Giorgia.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma