-1°

11°

Ciclismo

Countdown alla Maratona dles Dolomites

Domenica 5 luglio la partenza è fissata alle ore 6.30 da La Villa. L’arrivo è sempre a Corvara per la più celebre granfondo ciclistica europea.

Countdown alla Maratona dles Dolomites
Ricevi gratis le news
0
Domenica  5 luglio la partenza è fissata alle ore 6.30 da La Villa. L’arrivo è sempre a Corvara per la più celebre granfondo ciclistica europea. Come ogni anno il numero chiuso garantisce il perfetto svolgimento della gara  per gli oltre 9.000 atleti sorteggiati, rappresentanti 64 nazionalità, per andare incontro alle oltre 31.000 richieste di adesione  pervenute. I leggendari passi Campolongo, Sella, Pordoi, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola, rigorosamente chiusi al traffico, consentiranno di cimentarsi nei tre percorsi di gara: Lungo di 138 km e 4230 mt. di dislivello, Medio di 106 km e 3130 mt. di dislivello e Sella Ronda di 55 km  e 1780 mt. di dislivello. La Maratona è una celebrazione del ciclismo, del panorama delle Dolomiti e della cultura unica della zona.
 
Per la 29° edizione Castelli ha creato una maglia ad hoc per tutti i partecipanti. La  presentazione è avvenuta direttamente nella sede di Castelli a Fonzaso alla presenza di Dario Cremonese, titolare dell’azienda produttrice, Claudio Canins, direttore della manifestazione e con un modello d’eccezione, l’olimpionico Cristian Zorzi.
 
La sede Castelli è pressoché vicina all'Alta Badia, perciò lo staff Castelli vive e pedala su queste montagne ogni giorno. Per la Maratona dles Dolomites - Enel è un onore avere Castelli come partner tecnico ufficiale. La sponsorizzazione riflette l'impegno di Castelli nella performance e nella perfezione, che è ottenuta lavorando duramente per raggiungere gli obbiettivi e andare sempre oltre.
 
 
MARATONA 2015 CLIMBER’S JERSEY
La stretta relazione tra Castelli e i suoi ciclisti professionisti non è un segreto ed ogni prodotto Castelli è il frutto di un'idea basata sulle loro esigenze.
 
La maglia Climber’s risponde alle richieste dei corridori di Cannondale-Garmin e MTN-Qhubeka di una maglia super leggera e altamente traspirante per le tappe di montagna del Giro d'Italia e del Tour de France.
 
Questa maglia è in tessuto in rete 3D sulla parte anteriore e sulle spalle per mantenere la maglia estremamente aerodinamica, leggera ed asciutta e la fascia di sostegno intorno alla vita per dare supporto alle tasche. 3D significa che questo tessuto non sta a diretto contatto con la tua pelle, così non vi si incolla, trasportando efficacemente fuori il sudore. Quando sei accaldato versati addosso una borraccia d'acqua per rinfrescarti e vedrai che la maglia dopo pochi minuti sarà già asciutta.
 
Anche se la maglia in origine è stata creata per le grandi salite e le alte temperature, i ciclisti professionisti hanno dimostrato che è la maglia ideale per la maggior parte delle condizioni grazie ai vantaggi aerodinamici e all'utilizzo in un’ampia gamma di temperature. E' sagomata in modo da abbracciare il torso ed eliminare ogni eccesso di tessuto che sventola in modo da non abbassare il coefficiente aerodinamico. I risultati nella galleria del vento Castelli mostrano che la Climber’s Jersey ti da 17 watts in più (a 40km/h) di una maglia da ciclismo standard.
 
La maglia Maratona Climber's è fornita di una tasca “ecologica” in più per incoraggiare i ciclisti a non buttare gli incarti delle barrette energetiche o dei gel per terra.
 
Michil Costa, presidente del Comitato Organizzatore: “da novembre ad oggi è stato fatto un lavoro di sviluppo importante insieme ai responsabili di Castelli ed il prodotto finito ne è la prova. Siamo orgogliosi del risultato, la maglia oltre agl’accessori sono semplicemente ottimi.”
 
 
VOLO BIBSHORT
Tutto ciò che fa Castelli è collegato alla velocità e al comfort. Il nuovo Volo Bibshort fornisce un ottimo supporto muscolare con una perfetta vestibilità anatomica. Il leggendario fondogamba GIRO AIR dona più elasticità e distribuisce la compressione su un'area più ampia.
 
Il pantaloncino è costituito da una parte in Affinity Lycra® 200+ gr, che lo rende estremamente comodo e allevia il senso di fatica grazie all'ottima compressione muscolare. Esternamente il tessuto è trattato in modo da aumentare il coefficiente di penetrazione aerodinamica.
 
Il Volo Bibshort è comodo per ogni tipo di ciclista e ti mantiene fresco grazie alle traspiranti bretelle in rete. Il fondello KISS AIR utilizza una costruzione di microfibra spazzolata senza cuciture per prevenire qualsiasi sfregamento ed ha un taglio anatomico che segue i tuoi movimenti. E' caratterizzato inoltre da una densità variabile con maggior spessore dove ne hai bisogno e minore dove non ti serve. Il fondello KISS AIR assicura un comfort eccellente, qualsiasi Maratona les Dolomites - Enel tu abbia scelto di percorrere.
 
DIRETTA TELEVISIVA  SU RAITRE
Ripresa televisiva anche per l’edizione 2015 a partire dalle ore 6.15 fino alle ore 12.00. Non solo gara nel corso della trasmissione, ma anche ospiti in studio per momenti di cultura e tradizioni locali. Spettacolari vedute aeree delle vallate di Badia, Gardena, Fassa, Fodom e Ampezzano e delle celebri Dolomiti grazie all’impiego di tre elicotteri e di un aereo. Per le riprese verranno impiegate 15 telecamere e oltre 50 uomini tra tecnici e regia. Oltre alla Rai ci saranno contributi televisivi da parte di Sky Sport e altre emittenti.

Countdown alla Maratona dles Dolomites

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Il royal baby di Meghan e Harry in arrivo ad aprile

inghilterra

Il royal baby di Meghan e Harry in arrivo ad aprile

Alseno: festa al Colle San Giuseppe. Ecco chi c'era: foto

feste pgn

Alseno: festa al Colle San Giuseppe Ecco chi c'era: foto

"Prima" al Regio: guarda chi c'era

Un ballo in maschera

"Prima" al Regio Guarda chi c'era  Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Tumori non più invisibili, distrutto il "travestimento" Video

SALUTE

Tumori non più invisibili, distrutto il "travestimento" Video

Lealtrenotizie

41enne parmigiana arrestata tre volte in dieci giorni

Triste record

41enne parmigiana arrestata tre volte in dieci giorni

IL CASO

Pur di mettere nei guai l'amante della moglie, si autodenuncia e viene condannato

LA SCELTA

Sarà il parmigiano Danilo Coppe a demolire il ponte Morandi

NOCETO

Il consigliere del ministro: «Le elementari sono un modello per tutta Italia»

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

4commenti

INTERVISTA

Saimir Pirgu: «Da povero ragazzo albanese a tenore»

FIDENZA

Tagliano le etichette per rubare i vestiti: 4 ragazzi nei guai

Aziende

A Parma corre la green economy, agroalimentare in testa

MARZOLARA

Partita con rissa: indagini in corso. Daspo in arrivo?

Incidente nel pomeriggio

Travolti due ciclisti a Baccanelli: 53enne in Rianimazione. Un ferito a S.Secondo (Auto nel canale)

3commenti

incendio

Fienile divorato dalle fiamme a Medesano Video

12 tg parma

Abbattuto il muro su viale Piacenza. Al suo posto un nuovo accesso al Parco Ducale Video

4commenti

PONTE GHIARA

Ladri "immortalati" al bar 50 Special: se ne vanno con un maxi-bottino Video

anteprima gazzetta

Sarà il parmigiano Danilo Coppe a demolire il ponte Morandi

volanti

Giovane e violento (anche in casa): la madre lo fa arrestare

gazzareporter

Ore 8: un lettore e l'incontro ravvicinato coi lupi a Noceto Video

L'esperto: "Ecco perché sembrano così tranquilli. E perché non c'è nulla da temere"

2commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Mamme e papà state a casa che è meglio

di Francesco Monaco

1commento

NOSTRE INIZIATIVE

Guida a bolli e revisioni: uno speciale con la Gazzetta

ITALIA/MONDO

MIGRANTI

Egiziano fugge dall'aereo del rimpatrio: Malpensa in tilt

1commento

Verona

Attirata con un annuncio per baby sitter: studentessa sequestrata e violentata

SPORT

basilea

Lo spettacolo (di coppa del mondo) dell'equitazione Video

FOTOSONDAGGIO

Impazza il calciomercato: chi vorresti vedere con la maglia del Parma?

SOCIETA'

Battipaglia

Edoardo Stoppa aggredito dal presunto killer dei gatti. Che ferisce un poliziotto

UNIVERSITÀ

Da Parma alla Normale: i destini incrociati di tre studenti prodigio

1commento

MOTORI

CROSSOVER

Fiat 500X: ecco la versione Mirror Cross

ANTEPRIMA

La nuova Mazda3 sarà anche Mild Hybrid