20°

31°

ULTIME NOTIZIE DA NON PERDERE!

Sport

Una brutta Spagna soffre ma piega l'Iran
RUSSIA 2018

Una brutta Spagna soffre ma piega l'Iran

 
All'Uruguay basta la zampata di Suarez: Arabia battuta
RUSSIA 2018

All'Uruguay basta la zampata di Suarez: Arabia battuta

 
Morte nuotatore Dall'Aglio, procura dispone nuova consulenza
Modena

Nuotatore di Montecchio morto a 24 anni: la Procura ordina nuovi accertamenti

 
Portogallo batte Marocco 1-0: decide sempre Ronaldo
RUSSIA 2018

Portogallo batte Marocco 1-0: decide sempre Ronaldo

 
Mondiali, la Russia vede gli ottavi
Calcio

Mondiali, la Russia vede gli ottavi

 
Il calciatore Gigio Donnarumma sta sostenendo l'esame
CALCIO

Esame di Maturità anche per Donnarumma

 
All'Egitto non basta Salah: la Russia batte l'Egitto e vola
MONDIALI

All'Egitto non basta Salah: la Russia vince e vola

 
Heysel, le storie di due superstiti Ferlat e Paradiso
Calcio

Heysel, le storie di due superstiti Ferlat e Paradiso

 

KSDK al 5° posto

4° Trofeo Città di Modena

4° Trofeo Città di Modena
0

Si è conclusa ieri sera tardi la due giorni del 4° Trofeo Città di Modena tenutasi al Palanderlini. La squadra KSDK, composta da due Senior, 12 Esordienti B e 9 Esordienti A, guidata dai tecnici Luca Ravanetti, Fabio Orlandi e Giulia Vario e seguiti dal Presidente Francesco Rasori, è tornata a casa con un bottino complessivo di 9 medaglie e 3 quinti posti.

La gara si articolava sull’intero weekend, il sabato, infatti, era dedicato agli Junior e Senior mentre la domenica gareggiavano gli Esordienti. Nella prima giornata i nostri Senior Gabriele Melegari e Chiara Coruzzi tornano a casa entrambi con una medaglia d’oro al collo dominando rispettivamente i 73kg e 63kg. Domenica è toccato ai nostri atleti più giovani salire in materassina e andare a caccia di medaglie. Tra gli Esordienti A sono Raissa Akef, Irina Falzone e Ismael Bance a conquistare tre medaglie di bronzo, rispettivamente nei 40Kg, 48Kg e 55 Kg. Alessia Montani nei 40 Kg e Nicolas Luciac nei 50kg, invece, si fermano ad un passo dal podio, classificandosi quinti nelle rispettive categorie. Buona prestazione anche di Diego Forestali e Matteo Casamatti, che concludono al 7° posto nei 45Kg e 55Kg. Rimangono, purtroppo, lontani dalle piazze d’onore Manfredi Chiara nei 40Kg e Andrei Anghel nei 36 Kg.

Altre 4 medaglie vengono conquistate dagli Esordienti B, dove Giovanni Bertone conquista il primato della categoria +73Kg e Alessandro Ottavianelli, Maxim Gultur e Andrea Scuotto ottengono la medaglia di Bronzo rispettivamente nei 66Kg, 73Kg e +73Kg. Molto buona anche la gara di Pietro Favalesi, 5° nei 55Kg, e di Annaluce Ferrari, Matilde Cerutti e Rocco Miele, che chiudono settimi nei 48Kg, 52Kg e 50Kg. Purtroppo non va oltre il secondo turno la competizione di Cristian Grossi nei 45Kg, Alexandru Brinoveanu nei 55Kg, Edoardo Brugnoli nei 55Kg e Luigi Magri nei 60Kg.

I nostri allievi, molti dei quali al loro esordio nelle competizioni agonistiche, hanno forse pagato un pochino di inesperienza ma, nonostante questo, hanno combattuto con forza e determinazione, portando a casa diverse medaglie e numerosi piazzamenti. Grazie all’impegno e ai risultati di tutti, infatti, il Kyu Shin Do Kai Parma si piazzato al 5° posto nella Classifica Generale delle Società.

Un risultato importante adatto ad iniziare col piede giusto un 2015 ricco di sfide e possibilità, dove i nostri piccoli judoka saranno ulteriormente in grado di mostrarci di cosa sono capaci.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 0