ANTEPRIMA

Nuova Kia Niro EV: ecco la versione elettrica

Prima ibrido, poi plug-in. E adesso elettrico. Kia svelare in anteprima mondiale in Corea Niro EV, il cui debutto europeo è fissato per ottobre quando la versione elettrica del primo crossover nato ibrido sarà protagonista al Paris Motor Show.

Non lontano dalle linee del Concept presentato al CES di Las Vegas, il crossover compatto Niro EV, nato nei centri di design Kia in Corea e in California, rimescola gli elementi tipici del Dna Niro, aggiungendo un corpo aerodinamicamente più efficiente, che consente all'aria di scivolare tutta attorno alla carrozzeria. L’esclusiva griglia del radiatore diventa la cifra stilistica distintiva, caratterizzata da inedite luci diurne a LED a forma di freccia.

Il propulsore elettrico è di nuova generazione, utilizza inedite tecnologie destinate a equipaggiare i veicoli elettrici del futuro prossimo di Kia. La batteria ai polimeri di litio da 64 kWh alimenta un motore elettrico da 150 kW. L'autonomia è di 450 chilometri a emissioni zero o, in alternativa, di oltre 300 nel caso della versione con batterie da 39,2 kWh.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.