ANTEPRIMA

Honda, il nuovo CR-V. Come va in 5 mosse

Honda, il nuovo  CR-V. Come va in 5 mosse
Ricevi gratis le news
0

Pronti per la quinta generazione di CR-V? Il terzo weekend di ottobre segnerà il debutto in Italia di uno dei Suv più popolari (fra il 2013 e il 2017 è stato lo sport utility più venduto al mondo...). Lo abbiamo provato in anteprima. Ecco in 5 rapidi punti tutto quello che c’è da sapere

 

BYE BYE DIESEL - Con una scelta coraggiosa (troppo?), il nuovo CR-V non ha motori a gasolio. Eppure il diesel tra i Suv resta ancora il motore di riferimento in un mercato come il nostro, però Honda gioca la carta del benzina e quella dell’ibrido (il mild hybrid arriverà nei primi mesi del 2019). Per ora il motore è un 1.5 benzina da 173 o 193 Cv che promuoviamo a pieni voti per fluidità e silenziosità. I 7,1 litri per 100 km promessi dall'omologazione nel ciclo combinato - se confermati - non sarebbero affatto male. Ma qualche dubbio ci resta dopo un test nelle condizioni peggiori (città e montagna) che ci indicava meno di 10 km con un litro

  

CHE LINEA - Abbastanza fedele alla propria storia, il Suv giapponese sfoggia una linea estremamente moderna, pulita ma al tempo stesso muscolosa. Forse uno dei Suv più belli di queste dimensioni (sempre 4,6 metri) visti ultimamente, a partire dal cofano più alto, più lungo e più imponente. Da certe angolazioni pare quasi una wagon, la fiancata è elegante. Originali i gruppi ottici posteriori che “escono” dalla carrozzeria.

 

SPAZIO - A bordo c’è spazio anche per sette (ed è la prima volta) grazie alla terza fila di sedili disponibile sulla versione Lifestyle. I 3 centimetri guadagnati dal passo permettono ora di stare ancora più comodi a bordo, i sedili si piegano in un amen, le sedute sono morbide e avvolgenti, il carico dei bagagli è liscio e pratico mentre - piegando i sedili - si supera il metro e ottanta di lunghezza disponibile. Mica poco 

 

INTELLIGENZA - I tecnici Honda sono intervenuti nell’abitacolo con grande attenzione. Crescono i vani portaoggetti (geniale il tunnel centrale con varie soluzioni) mentre avendo spostato gli altoparlanti nella parte alta delle portiere si è liberato spazio in basso. Ergonomica la plancia, di alto livello i materiali. Peccato solo che la leva del Cvt (cambio in realtà sorprendente per efficienza e fluidità) sia piuttosto datata. Ah, bella idea quella di lasciare il ruotino anche in presenza delle tre file di sedili.

 

SICURI - Tecnologia ce n’è parecchia: dall’immancabile dialogo con Apple e Android alla trazione integrale, dall’aerodinamica curata in modo maniacale (una griglia attiva mantiene i flussi ideali per il motore) alle sospensioni precise e ben tarate fino all’eCall d’emergenza. Ma il piatto forte è l’Honda Sensing, un insieme di sistemi di sicurezza (struttura che assorbe gli urti frontali, mantenimento di corsia, cruise control adattivo e intelligente, riconoscimento dei cartelli stradali ecc.) che troviamo di serie fin dall’entry level, la Comfort 2wd con il manuale 6 marce e 173 Cv. Secondo noi la Elegance 4wd con Cvt e 193 Cv (navigatore, cerchi da 18”, sensori di parcheggio, fendinebbia, volante in pelle e retrocamera) a 36.700 euro è la versione più allettante. Comunque si sale fino ai 43.200 euro della Executive

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Bohemian Rapsody la canzone più ascoltata del XX secolo - Ascoltala e guardala

musica

Bohemian Rapsody la canzone più ascoltata del XX secolo - Ascoltala e guardala

Lopez-Solenghi e Mario Biondi al Regio, Gino Paoli al Nuovo

VELLUTO ROSSO

Lopez-Solenghi e Mario Biondi al Regio, Gino Paoli al Nuovo Video

Mondiali, Marchionne e ponte, l'Italia (e il mondo) su google nel 2018

ricerche on line

Mondiali, Marchionne e ponte, l'Italia (e il mondo) su google nel 2018

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Ecco la Top10 delle nostre classifiche: Teodoro sempre al comando

WORLD CAT

Ecco la Top10 delle nostre classifiche: Teodoro sempre al comando

Lealtrenotizie

Bollette non pagate, palazzo al freddo

Zona Montebello

Bollette non pagate, palazzo al freddo

LA SFIDA

Gara degli anolini, ecco i migliori

Strasburgo

Il salsese Marco Ricorda racconta il dramma nell'Europarlamento

Intervista a Munari

«Sono pronto. Vorrei ancora giocare in A»

Calcio

Fidenza, tre squadre sono molte

FIDENZA

Rifiuti, il servizio di raccolta riaffidato alla «San Donnino»

Soragna

Installata e subito rimossa la pista di pattinaggio

SOLIGNANO

Addio al ristoratore Giovanni Pettenati

collecchio

Ladri messi in fuga dagli agenti della Municipale: inseguimento, caccia alla banda

1commento

incidente

Frontale auto-camion a Vicomero: un ferito grave. Provinciale chiusa

anteprima gazzetta

Bambini in discoteca di notte "Bisogna saper dire di no ai nostri figli"

spaccio di droga

Le torture e le sevizie iniziano a Pisa e finiscono a Parma: arrestati nel Parmense 3 dominicani

1commento

27-29 giugno

E' ufficiale, il campionato italiano di ciclismo pro nella Valtaro

Incidente

Colto da malore al volante, si schianta contro un garage in via Brenta: è in gravi condizioni

vigili del fuoco

Odore e colonna di fumo: incendio in un sottotetto in via Marzaroli

parma calcio

I tifosi crociati di tutto il mondo cantano "Grazie capitano". Il video è da lacrime

2commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Il sacrificio di Eleonora per la sua bambina

di Filiberto Molossi

PGN

Natale, guida ai regali per lui

ITALIA/MONDO

FRANCIA

Attacco a Strasburgo: 3 morti e 12 feriti. Il killer è fuggito prendendo in ostaggio un tassista Video

francia

Strasburgo, Antonio Megalizzi lotta tra la vita e la morte. Il killer forse fuggito in Germania

SPORT

CHAMPIONS

La Juve scivola a Berna: 2-1 per lo Young Boys

CALCIO

Inter e Napoli fuori dalla Champions

SOCIETA'

PGN

La passerella per le spose di Asa T. da Bertinelli Foto

Suore della Provvidenza

I video-auguri dei bambini albini della Tanzania

MOTORI

motori

Skoda manda in pensione Rapid: è l'ora di Scala

SUV

Renault Kadjar: restyling dopo tre anni