12°

25°

La versione mobile di Gazzettadiparma.it

Tutte le notizie a portata di telefonino




La Gazzetta ti segue in vacanza E una nuova funzione permette ai lettori- navigatori di inviare facilmente foto e video alla redazione

Tutte le notizie a portata di telefonino
Ricevi gratis le news
0

 

Siete in vacanza, sulle piste da sci o al caldo in qualche isola caraibica? La Gazzetta vi segue ovunque. Grazie al nuovo sito tutti i parmigiani possono restare sempre aggiornati e sempre in contatto con la città. Per chi non si sposta con computer o tablet, basta uno smartphone con connessione a internet per navigare nel nostro sito. Molto comoda e molto apprezzata, soprattutto da chi è in giro, la nuova versione mobile di gazzettadiparma.it. Più ricca, più intuitiva e più comoda rispetto al passato. 

Qualsiasi smartphone utilizziate, basta aprire il browser e digitare l'indirizzo www.gazzettadiparma.it, oppure cercare su Google «Gazzetta Parma» e cliccare sul link: il sito riconoscerà in automatico il vostro dispositivo e farà apparire la versione ottimizzata per telefonini. Molto comoda la funzione di salvare la prima pagina del sito della Gazzetta sulla «home» del telefonino: con l'iPhone, usando Safari, basta fare tap sull'icona che si trova in basso (è quella con un rettangolo e una freccia verso l'alto) e poi selezionare «Aggiungi a Home». Tra le icone delle varie app dell'iPhone comparirà quella del sito della Gazzetta, con la «G» blu su sfondo giallo, immediatamente riconoscibile perché ricalca la nuova grafica del nostro sito. Per i telefonini Android basta salvare la pagina di Gazzettadiparma.it tra i preferiti dal menu delle impostazioni. Tra l'altro, navigando sul sito della Gazzetta con uno smartphone una finestra pop-up ricorda all'utente la possibilità di salvare il sito sulla «home» del telefonino. Una volta effettuato il salvataggio, basta cliccare sull'icona della Gazzetta per aprire direttamente il sito e navigare tra le notizie.

La versione mobile di Gazzettadiparma.it offre tutte le news, tutto il materiale multimediale e tutte le informazioni di servizio del sito, ottimizzate per il display del telefonino. E' molto comodo scorrere le news dell'home page, o navigare tra le sezioni del sito: in evidenza i pulsanti per sport, eventi, ParmaTube e servizi.
Cliccando sull'icona del menu, in alto a destra, si ha accesso a tutte le altre sezioni del sito, da Parma a quartieri, da gossip a traffico/trasporti, da spettacoli a Italia/mondo, e così via. Tutte le notizie del sito «tradizionale» sono a portata di telefonino. Così come le tantissime informazioni di servizio: basta un tap su «servizi» (nella barra sotto la testata) per avere a portata di mano la programmazione dei cinema di città e provincia, l'elenco delle farmacie di turno, il «cerca Cap» e la funzione di ricerca, per trovare facilmente un articolo, una galleria fotografica o un video, tra tutto il materiale del sito, indicando una o più parole chiave. 

La pagina dei cinema, completamente rivista, propone tutte le informazioni delle pellicole in programmazione: sala, orario, genere, durata, cast, scheda del film, trama e trailer. Altrettanto comodo, specialmente in questi giorni di feste, trovare l'elenco delle farmacie aperte. Oppure, consultare le previsioni meteo: basta un tap sull'icona del meteo nella barra blu, sopra alla testata: è quella che visualizza la situazione e la temperatura del momento a Parma. Facendo tap su quell'icona si entra nel dettaglio delle previsioni (del giorno e dei giorni successivi) e si possono fare ricerche per città o paese.
Tra l'altro, il sito mobile si può navigare con le stesse funzionalità anche attraverso le app della Gazzetta per iPhone e per telefonini Android, scaricabili dall'AppStore e da GooglePlay.

Una nuova funzione molto apprezzata dai nostri lettori-navigatori è la comoda possibilità di inviare foto e video alla redazione di Gazzettadiparma.it. Basta un tap sul pulsante «invia» (nella barra blu sopra alla testata): poi si può scegliere se inviare la foto (o il video) via email o con la procedura semplificata che è stata messa a punto. Basta accedere al sito con le proprie credenziali (username e password), scegliere la foto o il video dal rullino fotografico dello smartphone e scegliere invia.
A proposito di username e password, è bene ricordare che registrarsi a Gazzettadiparma.it è molto semplice e molto utile. Si può fare da computer, tablet o smartphone: bastano pochi secondi per compilare un modulo, scegliendo un username, una password e un nickname (che comparirà come firma nei commenti) e indicando il proprio indirizzo di posta elettronica. Al momento della registrazione, si può scegliere di iscriversi alla newsletter di Gazzettadiparma.it, per ricevere ogni giorno un messaggio dalla redazione online con tutte le principali notizie di Parma e provincia, e alla newsletter di Kauppa, per restare sempre aggiornati sulle offerte super scontate riservate agli utenti.r.c.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

2commenti

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Corona paparazzato con Belen, Silvia Provvedi lo lascia!

milano

Belen al ristorante con Corona: il gossip impazza

1commento

Nathalie Caldonazzo

Nathalie Caldonazzo

ROMA

Incidente stradale per la Caldonazzo: ferita

E' morto Marco Garofalo, coreografo di tanti show

TELEVISIONE

E' morto Marco Garofalo, coreografo di "Amici"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Formazione e specializzazione: le armi vincenti per trovare lavoro

CONSIGLI

Formazione e specializzazione: le armi vincenti per trovare lavoro

Lealtrenotizie

Colpì il giardiniere a badilate: arrestato commerciante di Langhirano

carabinieri

Colpì il giardiniere a badilate: arrestato commerciante di Langhirano

polizia

Aggressione nella notte in via D'Azeglio

Dieci anni

Beve soda caustica: bambina di Bari salvata al Maggiore

1commento

via zanardelli

Il pensionato e l'officina in nero: sequestro e multa

ALLUVIONE

La Procura replica all'attacco di Pizzarotti: «Parole scomposte»

6commenti

reggio emilia

Cellulare rubato passa di mano, due denunciati a Montechiarugolo, due a Felino

Inchiodati grazie al tracciamento, ma il telefono è sparito

bardi

Cade nel bosco mentre fa legna: soccorsi difficili per un 67enne ferito

mostra

"Il terzo giorno": foto-cronaca di un debutto

Stazione

Chiude il piano dei senzatetto

1commento

Traversetolo

Ancora liquami nel Termina: è allarme

5commenti

CARABINIERI

Sul ponte di Ragazzola con il rosso: pioggia di multe

1commento

Volanti

Nonnina terribile minaccia la vicina con la scopa: denunciata

COLORNO

Dopo l'incidente scappa: «inchiodato» dalle telecamere

cosa cambia

Sabato Parma-Carpi al Tardini: ecco le modifiche alla viabilità

COMPLEANNO

La storia dell'Astra, 70 anni tra calcio e baseball

tragedia sfiorata

Precipita in una scarpata facendo parapendio a Langhirano: ferito un 50enne Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Casellati subito prigioniera dei veti

di Vittorio Testa

L'ESPERTO

Termovalvole: se non si usa il riscaldamento si paga solo la quota fissa

di Mario Del Chicca*

1commento

ITALIA/MONDO

ancona

Dimentica lo zaino con un chilo di marijuana sul treno: arrestato

bari

Norman Atlantic, dopo 3 anni chiuse le indagini per 32 persone

SPORT

Rugby

L'addio di Manici: "Il mio corpo dice basta, ora farò l'allenatore" Video

Calciomercato

Morata, ecco il bomber di ritorno

SOCIETA'

amsterdam

Ecco il primo supermarket senza plastica Video

verde

L’hobby del gardening conquista sempre di più

MOTORI

NOVITA'

Kia Picanto X-Line: la citycar diventa crossover

ANTEPRIMA

Ford, ecco la nuova Focus. Da 20mila euro Fotogallery