13°

26°

PARMA

Aeroporto, si va avanti. Per quanto?

Aeroporto, si va avanti. Per quanto?
Ricevi gratis le news
8

Il Verdi resta aperto. Almeno per ora. I soci hanno deciso di aumentare di 2,5 milioni il capitale della Sogeap. Resta però incertezza su chi lo sottoscriverà. C'è tempo fino a tutto maggio. Dure critiche nei confronti delle istituzioni locali. Le considerazioni dell'azionista di riferimento.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Gweb+ è gratis il 1° mese poi in offerta 6€/mese

Info e Costi

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola. Al termine del mese di prova potrai continuare ad accedere agli articoli Gweb+con una spesa davvero minima: solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Vercingetorige

    11 Marzo @ 17.40

    SI , E' MEGLIO ESSERE CHIARI , perchè siam qui tutti ( quasi tutti ) ad esultare : "L' Aeroporto è salvo ! L' Aeroporto è salvo ! " . MA NON E' SALVO NIENTE ! Il Consiglio d' Amministrazione SOGEAP di ieri avrebbe potuto mettere in liquidazione la Società , nel qual caso il "Verdi" avrebbe chiuso . FORTUNATAMENTE NON LO HA FATTO , ED HA DECISO UN AUMENTO DI CAPITALE DI 2,5 MILIONI PER SOPRAVVIVERE ANCORA UN ANNO . MA ADESSO , ENTRO IL 31 MAGGIO , BISOGNA TROVARE CHI LO SOTTOSCRIVE , QUELL' AUMENTO DI CAPITALE ! In altre parole , è stato deciso di cercare altri due milioni e mezzo nei prossimi due mesi , ma non è stato detto chi ce li metterà . Il Sindaco Pizzarotti ha detto che il Comune di Parma non ha soldi . La Provincia non si sa se è carne o se è pesce , ma , sia come carne che come pesce , è alla fame. La Regione è nemica dell' Aeroporto di Parma . Lo sabota e non lo vuole , per proteggere quello di Bologna. l' Unione Parmense degli Industriali ha lanciato un appello ai Soci per far colletta . Dalla Camera di Commercio aspettiamo di aver notizie. All' uscita dalla riunione un azionista ha amaramente commentato : "L' impressione è che la Città non voglia l' Aeroporto. ". Adesso tocca a Parma e ai Parmigiani dimostrare che ha torto .

    Rispondi

  • Pino

    11 Marzo @ 16.00

    Gerry il rebus è semplice dai i soldi a Ryanair ryanair ti raddoppia le tratte e il gioco è fatto. Prova a mettere un Catania Bari o Lamezia ad esempio e poi vediamo se non raddoppi almeno i passeggeri. Il problema è che non è detto che neanche con 500 mila ci guadagni direttamente. Bisogna mettersi in testa che L' aeroporto è un servizio pubblico e in questo mercato è molto difficile guadagnare direttamente.

    Rispondi

    • federicot

      11 Marzo @ 17.04

      federicot

      a me non risulta che non ci si possa guadagnare....in giro per il mondo ci sono molti aeroporti che vanno a gonfie vele. Il problema è sempre e solo uno ...il piano industriale.

      Rispondi

      • Wait

        11 Marzo @ 19.02

        .. o la concorrenza. (ri)considerando le dimensioni e l'utilizzo del nostro aeroporto quanti voli e quanti passeggeri in meno passerebbero per Milano (ad esempio)?

        Rispondi

  • Pino

    11 Marzo @ 15.56

    Si va avanti ma la strada purtroppo e' ancora tutta in salita rimango del parere che la regione dovrebbe affiancare il socio austriaco in maniera convinta. Visto che si tratta di servizio pubblico.Meno male che il socio austriaco e i privati sono stati lungimiranti. Sono convinto inoltre che anche il comune potrebbe fare di più!!! Ho letto dalla gazzetta che il comune dall' aeroporto incassa più di 100 mila euro di tasse passeggeri e una cifra considerevole di Imu.Nel momento di difficoltà dell' aeroporto non si potrebbe intervenire su quelli? Per evitare di chiudere un servizio che ovviamente ha ricadute su tutta la città.

    Rispondi

  • gerry

    11 Marzo @ 15.26

    Il vero rebus e' come portare a Parma quei 500.000 passeggeri che mancano. Un aeroporto non può' reggere con 200.000 passeggeri cosa porta Ryanair o meglio qual'è' il ritorno economico per Parma?

    Rispondi

  • Vercingetorige

    11 Marzo @ 12.03

    SI , LA DOMANDA DI FONDO E' PROPRIO QUESTA : PER QUANTO ? Ci vuole un piano industriale solido , che apra prospettive future . Resto convinto che il primo passo debbano essere le "navette" in "code sharing" con Fiumicino e Malpensa. Io le ho usate, quando c' erano , ed ho fatto viaggi comodissimi ( anche se un pò carotti ) , con "check in" e "check out" a Parma ( magnifico ! ) . Il volo per Londra ce l' abbiamo già , ed ha un buon successo . Potrebbe averne altrettanto un volo per Parigi. Palermo ( piuttosto che Trapani , dove ci sono problemi con la base militare ) , Catania , Cagliari e Bari potrebbero pure essere di qualche interesse. NON ABBIAMO PROSPETTIVE FINCHE' CI TRASCINIAMO A STENTO con un "charter" per Igoumenitsa il 14 di agosto , operato da una Compagnia ignota , con un aereo che , magari , non arriva neanche ! NON CI SEDIAMO SUGLI ALLORI ADESSO CHE ABBIAMO AVUTO DUE MESI DI STENTATA SOPRAVVIVENZA !

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Melania in Texas, ma scoppia il caso della giacca

USA

Melania in Texas, ma scoppia il caso della giacca

Dogana opening party al Best: ecco chi c'era Foto

FESTE PGN

Dogana opening party al Best: ecco chi c'era Foto

Chiara Francini

Chiara Francini

30 GIUGNO

"Mia madre non lo deve sapere": Chiara Francini presenta il suo libro a Parma

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Ritorna bambino: dai cartoni ai super eroi il meglio dei nostri quiz

GAZZAFUN

Cartoni che passione! Scegli il miglior cartone animato degli anni '80 e '90

Lealtrenotizie

Gdf: in un anno e mezzo scoperti 64 evasori fiscali totali per 55 milioni di euro Il bilancio dell'attività

Parma

Gdf: in un anno e mezzo scoperti 64 evasori fiscali totali per 55 milioni di euro Il bilancio dell'attività

Tragedia in A15

Angelo, 24 anni, è morto travolto da un camion davanti al padre

Viale Vittoria

«Se compri la droga ti fotografo»: (Sono già spariti) i cartelli sugli alberi - Gallery

4commenti

L'evento dell'anno

Ennio Morricone incanta Parma e la Cittadella Gallery

L'INTERVISTA

Malmesi: «Faremo la A»

Il presidente Upi

Annalisa Sassi: «Legame col territorio sempre più forte»

NOCETO

Matilde, la youtuber che insegna ad amare i libri

METEO

Maltempo: forti temporali (e calo delle temperature) in arrivo al Nord

TIZZANO

Restituito al proprietario il Ciao rubato 31 anni fa

Dramma

Superchi, il dolore dell'amico medico: «Se n'è andato un combattente»

operazione nostalgia

Le leggende del Parma in campo (domani) al Tardini

COLLECCHIO

Adriano, modello per Dolce & Gabbana

AUTOSTRADE

Incidente mortale in Autocisa: operaio travolto e ucciso da un camion

1commento

caso whatsapp

"Pippein", "cazzein" ecco i tre messaggi di Calaiò. Esperto: "accuse deboli" Video

5commenti

caso whatsapp

Ceravolo: "Accuse infamanti: il Parma non perderà la A per un pippein"

La solidarietà del sindaco Pizzarotti: "Sto con il Parma senza se e senza ma"

8commenti

industriali

La Sassi nuovo presidente Upi: obiettivo "innovazione e crescita" Video

L'ex presidente Figna: "Il mio un bilancio positivo: imprese in crescita"

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Contro il Parma il più assurdo dei processi

di Michele Brambilla

SONDAGGIO

Estate, tempo di musica e tormentoni: vota la tua hit Anni '80 preferita

ITALIA/MONDO

Rimini

Molestava e palpeggiava le ragazzine sul bus: arrestato autista

paura

Terremoto di magnitudo 2.8 vicino Amatrice

SPORT

mondiali

Caos Argentina, il ct Sampaoli: "Colpa mia". I giocatori: "Cacciatelo ora"

RUSSIA 2018

Disastro Argentina: perde con la Croazia ed è quasi fuori

SOCIETA'

CHICHIBIO

«Sea&No», la pescheria gastronomica di qualità

MODENA

L'Osteria Francescana di Massimo Bottura è ancora il ristorante migliore del mondo

2commenti

MOTORI

RESTYLING

La nuova Jeep Renegade in 5 mosse

ANTEPRIMA

Ecco la nuova S60, la prima Volvo costruita negli Usa