-4°

ULTIME NOTIZIE DA NON PERDERE!

Sport

Cipollini disintegra il ciclismo italiano
lucca

Mario Cipollini a processo: è accusato di lesioni alla sorella

 
Il Milan e' fuori dall'Europa League
Calcio

Il Milan e' fuori dall'Europa League

 
Lazio battuta in casa, ma tiene il secondo posto
EUROPA LEAGUE

Crollo Milan in Grecia: rossoneri eliminati

 
Zebre 'test match' contro omofobia, ecco calendario
RUGBY

Zebre, ecco il calendario contro l'omofobia

 
E' ufficiale: Marotta nuovo ad dell'Inter
calcio

E' ufficiale: Marotta nuovo ad dell'Inter

 
Juve a bocca asciutta, Cassazione: lo scudetto 2005/2006 resta all'Inter.
calciopoli

Juve a bocca asciutta, Cassazione: lo scudetto 2005/2006 resta all'Inter

 
Europa League, stasera in campo Lazio e Inter
Calcio

Europa League, stasera in campo Lazio e Inter

 

La domenica della pallamano di Parma e Provincia

Una partita che vale il primo posto per l'Azeta Ala

Una partita che vale il primo posto per l'Azeta Ala
0

E’ un fine settimana importante per l’Azeta Ala Parma. La squadra ducale, dopo l’ultimo turno di campionato, occupa in solitaria la prima posizione in classifica con un punto in più di Imola e Pirati Handball. E proprio sul campo dei Pirati, a Castenaso, il Parma disputerà questo settimo turno del girone di andata. La partita si giocherà domenica 7 alle ora 18. Sarà sicuramente una partita difficile per i gialloblù, giocata in casa della formazione che ha vinto gli ultimi 2 campionati di Serie B, rinunciando sempre alla promozione in A2. Il Castenaso dovrà fare a meno di 2 atleti, Andretti e Cremonini, squalificati dopo l’ultima gara pareggiata col Riale. All’Azeta Ala mancheranno, come già da tempo, i 2 terzini Oppici e Carboni e il portiere Boschi. Partita sicuramente non decisiva per l’andamento del campionato che è ancora lungo ma importante per vedere i valori delle “prime della classe”.


Impegnata in trasferta anche la formazione Under 16 di Parma Pallamano. I ragazzi di Mister Ferrari sr giocheranno domenica a Ferrara. Partita proibitiva, guardando le rispettive classifiche, per i giovani gialloblù che si trovano ancora a zero punti al pari di Riale e Bazzano mentre l’Estense Ferrara vanta 4 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta. La carenza di risultati non deve però far pensare ad una “squadra colabrodo”. Sono state tante, troppe le assenze e gli infortuni che hanno caratterizzato questa prima parte di stagione ma, pur non arrivando ancora i risultati si è però visto un miglioramento continuo che fa ben sperare per il seguito del campionato.

 

Derby nella categoria Under 14. Domenica 7 alle ore 11 presso la palestra Solari di Felino si affronteranno i padroni di casa dell’HC Felino e i ragazzi della Green Handball Parma. Le 2 formazioni, probabilmente più giovani del campionato regionale, arrivano a questa sfida “tra amici” entrambe con l’obiettivo dei 3 punti. Favorito d’obbligo il Felino dato che i ragazzi della Green sono sicuramente più giovani, come età media, e inesperti. In ogni caso che vinca il gioco e l’amicizia.

 

Nessun impegno invece per Parma Pallamano Under 18 che ha giocato il 3 dicembre a Ferrara. Un pronto riscatto dei gialloblù dalla sconfitta col Bologna e vittoria contro i padroni di casa dell’Handball Estense col risultato di 20-33 (11-19 p.t.) per consolidare il secondo posto in classifica.
Partita dominata dai gialloblù che sono stati sempre in vantaggio tranne la rete iniziale dell’1 a 0 e il pareggio dei padroni di casa sul 7 a 7 dopo 13 minuti dall’inizio. Nella ripresa lo scarto tra le 2 formazioni non è mai stato sotto le 9 reti.
Questa la formazione del Parma: Vulpe, Allodi 2, Fereoli 4, Mancuso 8, Motto 1, Stighezza 4, Ajolfi 1, Salliu 10, Phan 1, Grossi 2, Singh. All. Faiulli
L’ultima partita del 2014 la formazione ducale la disputerà il 20 dicembre al Pala Del Bono contro il Carpi. Un’ottima occasione per tutti i tifosi gialloblù per sostenere i propri beniamini e per scambiarsi gli auguri.

 

Tutte le informazioni sulla pallamano parmense su www.parmapallamano.org 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 0