13°

25°

Parma

Lavori in corso: modifiche alla viabilità

Ricevi gratis le news
0

VIA XXII LUGLIO - Via XXII Luglio – da borgo Felino a borgo Canale - sarà chiusa al traffico e vietata alla sosta domenica 8 e domenica 15 febbraio per urgenti interventi di pulizia fognaria dalle ore 8:30 alle ore 18:30. La viabilità sarà così modificata: da Via Sauro Nazario a borgo del Canale, senso unico direzione nord – sud; in borgo Giacomo Tommasini - da B.go Felino a B.go Riccio da Parma - senso unico direzione sud – nord; in  borgo Riccio da Parma - da borgo Giacomo Tommasini a borgo S. Silvestro - senso unico direzione ovest – est e  senso unico alternato da Via XXII Luglio a borgo S. Silvestro. Senso unico alternato anche in vicolo Scacchini. La Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati.

VIA BERGONZI- Da martedì 10 febbraio in Via Bergonzi , nel tratto posto 100 metri ad ovest dal passaggio a livello, divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per la posa del collettore fognario. I lavori si concluderanno entro il 27 febbraio.

BORGO COCCONI - Per la manutenzione della pavimentazione in porfido di borgo Cocconi, nei pressi del  civ. 31 la circolazione sarà vietata per tre giorni, da lunedì 9 a mercoledì 11 febbraio,  eccetto  residenti e mezzi di soccorso. Nei rimanenti tratti, in vigore il senso unico alternato. Divieto di sosta con rimozione forzata 10 m. prima e dopo lo scavo. Inoltre, all’altezza del civ. 31, il divieto di sosta con rimozione forzata sarà in vigore fino al 16 febbraio.  Ai mezzi di cantiere sarà consentito il transito in Z.T.L. e isola ambientale, limitatamente al percorso per raggiungere il cantiere.

VICOLO GROSSARDI E BORGO SORGO - Iniziano mercoledì 11 febbraio i lavori di riqualificazione in vicolo Grossardi, all’altezza del  civ. 3 e sul lato sud al civ. 8: fino a venerdì 20 febbraio, restringimenti di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata.
Come già comunicato, sono già iniziati i lavori di riqualificazione in borgo Sorgo, per lo svolgimento dei quali, fino al 28 marzo,  è istituito il divieto di circolazione, anche per i pedoni, tranne che per i residenti. Sono inoltre destituiti gli stalli di sosta a pagamento (righe blu) e, contestualmente, è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZPRU 6  rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro servizi al cittadino del Duc.

VIA TRENTO-  Domenica 8 e lunedì 9 febbraio, lavori di riparazione sulla rete fognaria in Via Trento, all’ingresso della rotatoria in via Monte Altissimo: sono previsti restringimenti di carreggiata e divieto di fermata ambo i lati.

VIA ZANARDI E VIA MASCAGNI - Da lunedì 9 a sabato 14 febbraio, al  civ. 17 di via Zanardi, restringimento di carreggiata e, se necessario,   istituzione del senso unico alternato. Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 10 m. prima e dopo lo scavo.
Da giovedì 12 febbraio, lavori anche in Via Mascagni - intersezione via Corelli – con il restringimento di carreggiata pari ad una corsia e  divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 10 m. prima e dopo lo scavo. Fino a sabato 21 febbraio

VI OVIDIO E STRADA MARTINELLA - Da mercoledì 11 al venerdì 27 febbraio, divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata in via Ovidio, dal civ. 18 a via XXIV Maggio.  I titolari di posti auto interni dovranno parcheggiare nelle vie limitrofe. Senso unico alternato dal cantiere fino a via Tibullio.
Qualche disagio anche in Str. Martinella, a circa 20 m. dall’intersezione con str. Chiaviche. Da lunedì 9 a sabato 14 febbraio, carreggiata ristretta e occasionale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri nel periodo di scavo. Divieto di fermata ambo i lati.

VIA MOLETOLO - Via Moletolo – da via Mezzo Moletolo al civ. 119 – sarà interessata da lavori di allaccio rete elettrica: da lunedì 9 a sabato 21 febbraio, divieto di circolazione eccetto residenti e mezzi di soccorso e divieto di fermata. Il traffico sarà deviato su via Rastelli, via Traversante Lupo e complanare.

VIALE MENTANA - In Viale Mentana - in prossimità del civ.92 – carreggiata ristretta a tratti e destituzione di 2 di stalli sosta a pagamento,  contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0 - 24h ambo i lati. Una corsia per ogni senso di marcia sarà sempre percorribile ed il transito dei mezzi di trasporto pubblico sarà garantito. I lavori si svolgeranno tra le 9.00 e le 17.30 per evitare le ore di punta, inizieranno lunedì 9 e termineranno venerdì 13 febbraio. La pista ciclo-pedonale non sarà tansitabile: tramite segnaletica ci saranno deviazioni su percorsi protetti.

VIA BRUNO LONGHI - lunedì 9 febbraio, in Via Bruno Longhi - intersezione p.le S. Vitale -restringimento di carreggiata e  divieto di transito pedonale causa interventi edili. Fino all’11 marzo Da lunedì 9 febbraio, fino a mercoledì 11, interventi di messa a norma delle canne fumarie in Via Ovidio,  antistante civ. 3. Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Paola Di Benedetto dall'Isola al Grande Fratello: faccia a faccia con il suo ex Matteo

TELEVISIONE

Sexy Paola dall'Isola al Grande Fratello: faccia a faccia con il suo ex Matteo Foto Video

Mostra Sex & revolution

FOTOGRAFIA

"Fate l'amore!": dai "massaggiatori" ai film porno, la rivoluzione sessuale passo per passo Video Foto

Shalpy fa polemica con Fabio Fazio: "Mi invita ma non mi fa cantare"

Foto dal profilo Twitter di Shalpy

TELEVISIONE

Shalpy fa polemica con Fabio Fazio: "Mi invita ma non mi fa cantare"

6commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Il «Troccolone» di Capitoni, il Sangiovese della festa

IL VINO

Il «Troccolone» di Capitoni, il Sangiovese della festa

di Andrea Grignaffini

Lealtrenotizie

Pitone di 120 cm in un tombino

vigili del fuoco

Pitone di oltre un metro in un tombino di via Treviso Video

4commenti

TRUFFA

Vende il camper, ma gli rifilano un assegno falso da 30mila euro

3commenti

INCHIESTA

Affitti, a Parma sono ancora tanti quelli che non pagano

3commenti

MUSICA

Concerto del 25 Aprile, piazza Garibaldi si accende con i Baustelle Le foto

1commento

POLITICA

Pizzarotti e il Pd : "Corteo del 25 Aprile, parlamentari leghisti assenti: è grave"

2commenti

Via Farini

Ladro di cellulari incastrato dall'app

Dal 7 maggio

Torna Cibus: 1.300 novità alimentari sul mercato

viabilità

Nuova rotatoria tra via Fleming e via Colli: via libera della Giunta

8commenti

Hobby

Pezzali e i trattori, storia di un amore

tg parma

Fidenza: sono ancora in Rianimazione il 67enne colpito da malore e il cicloamatore ferito Video

Evento

Francobolli, monete e scatti dal passato in mostra a S.Pancrazio Foto

PARMA BASEBALL

400 giocatori in 60 anni di storia

Lutto

Addio a Sergio Alfieri, il partigiano «Felice»

GAZZAREPORTER

Lago Santo: 25 Aprile al rifugio Mariotti

Intervista

Jack Savoretti: «Fiero delle origini italiane»

evento

28 aprile (1 maggio) in Pilotta torna lo Street Food Festival

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Pd-Di Maio ultima chance per evitare le elezioni

di Vittorio Testa

5commenti

LA BACHECA

Ecco 20 nuovi annunci per chi cerca lavoro

ITALIA/MONDO

PIACENZA

Bimbo schiacciato dal trattore: il padre è indagato

napoli

Progettava un attentato: arrestato migrante del Gambia

SPORT

CHAMPIONS

Il Real Madrid sbanca Monaco: 2-1 al Bayern

PARMA CALCIO

Verso Vercelli: Vacca torna in gruppo, si lavora per il recupero di Scavone Video

SOCIETA'

Messico

Rapina, ma s'imbatte nel cliente sbagliato

COPENHAGEN

Ergastolo all'inventore del Nautilus per l'uccisione della reporter

MOTORI

ANTEPRIMA

Nuova Mercedes Classe A: come uno smartphone

2017: IL SORPASSO

La CO2 emessa dai benzina supera quella dei diesel

2commenti