13°

23°

Parma

Lavori in corso: modifiche alla viabilità

Ricevi gratis le news
0

VIA XXII LUGLIO - Via XXII Luglio – da borgo Felino a borgo Canale - sarà chiusa al traffico e vietata alla sosta domenica 8 e domenica 15 febbraio per urgenti interventi di pulizia fognaria dalle ore 8:30 alle ore 18:30. La viabilità sarà così modificata: da Via Sauro Nazario a borgo del Canale, senso unico direzione nord – sud; in borgo Giacomo Tommasini - da B.go Felino a B.go Riccio da Parma - senso unico direzione sud – nord; in  borgo Riccio da Parma - da borgo Giacomo Tommasini a borgo S. Silvestro - senso unico direzione ovest – est e  senso unico alternato da Via XXII Luglio a borgo S. Silvestro. Senso unico alternato anche in vicolo Scacchini. La Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati.

VIA BERGONZI- Da martedì 10 febbraio in Via Bergonzi , nel tratto posto 100 metri ad ovest dal passaggio a livello, divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per la posa del collettore fognario. I lavori si concluderanno entro il 27 febbraio.

BORGO COCCONI - Per la manutenzione della pavimentazione in porfido di borgo Cocconi, nei pressi del  civ. 31 la circolazione sarà vietata per tre giorni, da lunedì 9 a mercoledì 11 febbraio,  eccetto  residenti e mezzi di soccorso. Nei rimanenti tratti, in vigore il senso unico alternato. Divieto di sosta con rimozione forzata 10 m. prima e dopo lo scavo. Inoltre, all’altezza del civ. 31, il divieto di sosta con rimozione forzata sarà in vigore fino al 16 febbraio.  Ai mezzi di cantiere sarà consentito il transito in Z.T.L. e isola ambientale, limitatamente al percorso per raggiungere il cantiere.

VICOLO GROSSARDI E BORGO SORGO - Iniziano mercoledì 11 febbraio i lavori di riqualificazione in vicolo Grossardi, all’altezza del  civ. 3 e sul lato sud al civ. 8: fino a venerdì 20 febbraio, restringimenti di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata.
Come già comunicato, sono già iniziati i lavori di riqualificazione in borgo Sorgo, per lo svolgimento dei quali, fino al 28 marzo,  è istituito il divieto di circolazione, anche per i pedoni, tranne che per i residenti. Sono inoltre destituiti gli stalli di sosta a pagamento (righe blu) e, contestualmente, è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZPRU 6  rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro servizi al cittadino del Duc.

VIA TRENTO-  Domenica 8 e lunedì 9 febbraio, lavori di riparazione sulla rete fognaria in Via Trento, all’ingresso della rotatoria in via Monte Altissimo: sono previsti restringimenti di carreggiata e divieto di fermata ambo i lati.

VIA ZANARDI E VIA MASCAGNI - Da lunedì 9 a sabato 14 febbraio, al  civ. 17 di via Zanardi, restringimento di carreggiata e, se necessario,   istituzione del senso unico alternato. Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 10 m. prima e dopo lo scavo.
Da giovedì 12 febbraio, lavori anche in Via Mascagni - intersezione via Corelli – con il restringimento di carreggiata pari ad una corsia e  divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 10 m. prima e dopo lo scavo. Fino a sabato 21 febbraio

VI OVIDIO E STRADA MARTINELLA - Da mercoledì 11 al venerdì 27 febbraio, divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata in via Ovidio, dal civ. 18 a via XXIV Maggio.  I titolari di posti auto interni dovranno parcheggiare nelle vie limitrofe. Senso unico alternato dal cantiere fino a via Tibullio.
Qualche disagio anche in Str. Martinella, a circa 20 m. dall’intersezione con str. Chiaviche. Da lunedì 9 a sabato 14 febbraio, carreggiata ristretta e occasionale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri nel periodo di scavo. Divieto di fermata ambo i lati.

VIA MOLETOLO - Via Moletolo – da via Mezzo Moletolo al civ. 119 – sarà interessata da lavori di allaccio rete elettrica: da lunedì 9 a sabato 21 febbraio, divieto di circolazione eccetto residenti e mezzi di soccorso e divieto di fermata. Il traffico sarà deviato su via Rastelli, via Traversante Lupo e complanare.

VIALE MENTANA - In Viale Mentana - in prossimità del civ.92 – carreggiata ristretta a tratti e destituzione di 2 di stalli sosta a pagamento,  contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0 - 24h ambo i lati. Una corsia per ogni senso di marcia sarà sempre percorribile ed il transito dei mezzi di trasporto pubblico sarà garantito. I lavori si svolgeranno tra le 9.00 e le 17.30 per evitare le ore di punta, inizieranno lunedì 9 e termineranno venerdì 13 febbraio. La pista ciclo-pedonale non sarà tansitabile: tramite segnaletica ci saranno deviazioni su percorsi protetti.

VIA BRUNO LONGHI - lunedì 9 febbraio, in Via Bruno Longhi - intersezione p.le S. Vitale -restringimento di carreggiata e  divieto di transito pedonale causa interventi edili. Fino all’11 marzo Da lunedì 9 febbraio, fino a mercoledì 11, interventi di messa a norma delle canne fumarie in Via Ovidio,  antistante civ. 3. Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Bruce Springsteen, oggi il Boss compie 69 anni

compleanno

Bruce Springsteen, oggi il Boss compie 69 anni

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

fashion week

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

TELEVISIONE

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

Notiziepiùlette

Giulia: «Volate oltre l'odio»
Ghiretti insultata sul web

Giulia: «Volate oltre l'odio»

Ultime notizie

Le cime tempestose di Kate Bush

IL DISCO

Le cime tempestose di Kate Bush

di Michele Ceparano

Lealtrenotizie

DOMENICA 1

PRIMO PIANO

I negozi e la domenica: "Aperti, sono comodi", "no, meglio stare in famiglia" Videoinchiesta

Viaggio tra commesse, clienti, negozianti: ecco cosa pensano della proposta del ministro Di Maio di chiudere gli esercizi la domenica

lesignano

Incidente sulla pista da motocross: è gravissimo

incidente

Auto finisce nel canale: un ferito grave a Polesine

incidente

Schianto a Vicopò: viabilità nel caos, si attivano i residenti (che protestano)

1commento

anteprima

Una domenica di incidenti sulle strade (e non) del Parmense

Triathlon

Stratosferico Zanardi: record mondiale arrivando quinto (battendo 3mila normodotati)

evento

70 anni di Uisp: lo sport "esplode" in Cittadella Le foto

Oltretorrente

Oltretorrente, la notte di "Zorro": compaiono (e poi spariscono) le figurine di pusher e clienti Foto

8commenti

meteo

L'autunno debutta col caldo, ma da martedì temperature in calo

Ghiretti insultata sul web

Giulia: «Volate oltre l'odio»

5commenti

viabilità

Chiuso per un giorno il Ponte sul Taro. Ponte sul Po Boretto-Viadana, possibili sensi unici alternati

1commento

WEEKEND

Il saluto all'estate? Pic-nic a castello, sport e profumo di porcini: l'agenda

LUTTO

Addio a Elide La Vecchia, poetessa anarchica e gentile

Denuncia

I cacciatori: «Aggrediti dagli animalisti»

12commenti

Via d'Azeglio

Blitz nei kebab, i commercianti: «Avanti così».

6commenti

FIDENZA

Anziano stroncato da un infarto al cimitero

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Il dovere di restituire. La lezione di Dallara

di Michele Brambilla

LA PEPPA

La ricetta - Mini budini salati

ITALIA/MONDO

terrore a chieti

Violenta rapina in villa: tagliato il lobo dell’orecchio alla donna, «Peggio di Arancia Meccanica»

Reggio

Si schianta il deltaplano. Due feriti. Donna ricoverata al Maggiore

SPORT

Pallavolo

Battuta l’Olanda 3-1. La Polonia è l'ultima qualificata della Final-Six

5a giornata

Ancora Ronaldo: Juve a punteggio pieno. Roma ko, Milan pari. E quel Parma lì... Risultati, classifica

SOCIETA'

GAZZAREPORTER

Pratospilla, un altro porcino gigante

TENDENZE

Nuovi alimenti: presto i primi prodotti sul mercato. Ma non vedremo i grilli nel piatto

MOTORI

SERIE SPECIALE

La Mini Countryman imbocca... Baker Street

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno