Un uomo è morto in un incidente stradale a Varano Melegari. L'incidente è avvenuto attorno alle 15 in via Marconi, in paese a Varano. La Ford Fusion dell'uomo è andata contro il muretto di cinta di una casa (foto). L'uomo al volante era privo di sensi. Qualcuno ha chiamato il 118, che ha inviato un'ambulanza e l'elicottero dall'ospedale Maggiore. Ma l'automobilista non ce l'ha fatta. In base alle prime informazioni, si tratta di un 68enne residente a Varano Melegari. All'origine dell'incidente potrebbe esserci un malore dell'uomo, che viaggiava solo. Comunque i motivi e la dinamica dell'incidente sono al vaglio della Polizia stradale di Fornovo.
LA TRAGEDIA DELLA TANGENZIALE: NUMEROSI I MESSAGGI PER GIOVANNI RICCIO.
Un gravissimo incidente si è verificato pochi minuti dopo le 2 di domenica notte in tangenziale nord, alla Crocetta, sulla carreggiata in direzione Reggio Emilia. Un'auto con tre giovani a bordo è uscita di strada e nell'incidente uno dei ragazzi ha perso la vita. Un altro è ricoverato in gravissime condizioni in Rianimazione, mentre il terzo ha riportato un trauma facciale ed è a sua volta ricoverato al Maggiore.
La chiamata di allarme è stata data alle 2,04. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e la Polizia stradale per i rilievi. I vigili del fuoco hanno lavora per un paio di ore per mettere in sicurezza la scena dell'incidente e consentire il recupero dei ragazzi e le operazioni di soccorso. Le forze dell'ordine chiariranno la dinamica e le cause dell'accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, l'auto (una Fiat Coupè rossa) è sbandata finendo violentemente contro un guard rail. Il ragazzo che ha perso la vita (Giovanni Riccio, che aveva 19 anni) era alla guida. Il ragazzo in Rianimazione ha 18 anni, e viaggiava al suo fianco, mentre il terzo (quello che ha riportato ferite più lievi) era sui sedili posteriori.
Le ipotesi sulle cause vanno dalla velocità elevata al guasto tecnico, mentre sicuramente nella zona non c'erano al momento dell'incidente problemi di visibilità.
Tanti i messaggi degli amici del povero ragazzo a gazzettadiparma.it : li trovate ( e potete aggiungere le vostre testimonianze) nello spazio commenti di questo articolo
MEZZANI - Un altro tragico incidente si è verificato l'altra sera a Mezzani Inferiore. La vittima aveva 79 anni, e pare fosse appena sceso dall'auto parcheggiata davanti a casa. L'uomo però non si è accorto del sopraggiungere di un Quad: l'urto è stato violento. L'anziano è stato sbalzato a terra: in un primo tempo le sue condizioni non sembravano gravi, ma poco dopo il ricovero in ospedale le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.
VIA EUROPA E VIALE MENTANA - Due incidenti si sono verificati ieri in via Europa e viale Mentana. Nel primo caso, un'auto, probabilmente a causa di un malore del conducente, è finita contro il ponte delle Nazioni e ha centrato due auto. Il tratto del ponte in questione è stato chiuso: sul posto la polizia municipale, i carabinieri e il 118.
In viale Mentana, invece, un motociclista nel cercare di superare le auto in coda è caduto: le ferite riportate non dovrebbero essere gravi.
Raffica di incidenti in città
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
salvatore
15 Gennaio @ 22.16
Io sono molto più convinto che servono tante persone buone sulla terra perché siamo diventati molto superficiali non siamo tranquilli sempre andare veloci tutto di fretta anche la più umile delle situazioni giovanni e morto per le cattive abituali frequenti compagnie non conosciute come tali.Aiutaci da lassù e non odiare chi a fatto tanto male
Rispondi
mary
16 Maggio @ 01.12
mi manchi tanto....
Rispondi
mary
15 Aprile @ 09.32
domani sono 2 mesi che il piccolo angelo è volato in cielo, volevo sapere se per caso la messa si farà o no... grazie..
Rispondi
Federico
07 Aprile @ 15.06
Giò tvbxs
Rispondi
rosy
03 Aprile @ 20.57
anche se non ti o conosciuto bene so che eri una persona speciale allegra e piena di vita e anche se ti o conosciuto poco mi a colpito molto sapere che non ci sei piu amavi molto la vita a spero che tu da lassù possa proteggere i tuoi genitori e tutti i tuoi amici che soffrono tanto per la tua mancanza e per averti perso ciao
Rispondi
Mostra altri commenti