Banca Monte Parma ha recentemente ricevuto il prestigioso riconoscimento “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria” per il progetto “Insieme nello Sport”. Il premio, dedicato all’innovazione nel settore bancario-finanziario e organizzato da AIFIN (Associazione Italiana Financial Innovation) in collaborazione con il Gruppo Editoriale Edipi, è stato assegnato da una giuria indipendente composta dal Presidente dell’AIFIN, dall’Amministratore Delegato di Edipi e da diversi docenti universitari.
Il riconoscimento, assegnato nell’ambito della categoria “Marketing”, premia un progetto innovativo ideato e promosso da Banca Monte Parma nell’intento di favorire la diffusione tra i giovani di una cultura sana e genuina del “fare sport”, inteso come occasione di divertimento e momento di formazione personale e sociale.
“Insieme nello sport” è un progetto di ampio respiro che coinvolge i settori giovanili di svariate associazioni sportive del territorio e con il quale la Banca si propone di accompagnare negli anni la crescita dei giovani atleti locali. Le società sportive partner dell’iniziativa sono state selezionate in virtù dell’ottimo livello qualitativo della loro offerta sportiva, soprattutto nei settori giovanili con attenzione sia alle attività sportive di grande tradizione sul territorio, sia alle discipline di più recente introduzione a livello locale.
Rugby, volley, football americano, tennis e prossimamente baseball unitamente ai settori giovanili del Parma Football Club, sono alcune delle discipline che la Banca ha scelto di sostenere, privilegiando gli sport di squadra e ponendo così l’accento sui principi di socializzazione, di aggregazione, di condivisione di obiettivi, di collaborazione e di affiatamento, nell’ottica di promuovere lo sport come veicolo di trasmissione di valori e insegnamenti. Il progetto, che prevede la titolazione di interi settori e/o di squadre giovanili delle società coinvolte e la presenza del marchio della Banca sulle divise da gioco e sulle attrezzature sportive, comporta anche l’organizzazione di feste dello sport ed iniziative di diversa natura destinate ai giovani atleti, alle loro famiglie e a tutti gli appassionati.
È prevista, inoltre, con il patrocinio della Fondazione Monte di Parma, la realizzazione e la diffusione della “Carta dei Valori dello Sport”, un insieme di principi e doveri ispirati alla correttezza, alla lealtà, alla diligenza e allo spirito di squadra che tutte le persone coinvolte (atleti, istruttori, allenatori, famiglie e tifosi) si impegneranno a rispettare. Il “Cerchio d’oro” corona l’impegno dedicato da Banca Monte Parma al sostegno e alla valorizzazione dello sport locale nell’ambito della costante attenzione che la Banca riserva al proprio territorio e al benessere delle comunità che in esso vivono e lavorano.
Nella foto: Carla Dini (Responsabile Divisione Mercato - al centro), con Barbara Meli (Marketing – a sinistra) e Simonetta Poletti (Relazioni Esterne – a destra) in occasione della premiazione.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma