Multa di 1.032 euro e obbligo di chiusura dell'esercizio per una settimana. Questi i provvedimenti che la Questura di Parma ha preso nei confronti di un call center di borgo Paggeria, 7.
Durante un controllo effettuato nei giorni scorsi, infatti, i poliziotti hanno accertato che i clienti stavano telefonando senza essere stati identificati secondo le disposizioni di legge e che erano state commesse "altre irregolarità nella registrazione anagrafica dei clienti".
"Il provvedimento - informa una nota della Questura - si è reso necessario attesa la violazione delle prescrizioni di cui all'art.7 del d.l. 27/7/2005 nr.144, convertito con modifiche nella l. 31.07.2005 n.155. Tra le varie prescrizioni imposte dalla normativa sopra richiamata (misure urgenti per il contrasto del terrorismo internazionale) vi è quella di "identificare chi accede ai servizi telefonici e telematici e riportare le generalità complete su un apposito registro".
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Ubiratan
04 Marzo @ 22.19
"É ORA DI CHIUDERE QUESTA VERGOGNA DI CALL CENTER"ANDATE IN VIA FELICE CAVALLOTTI...
Rispondi
parmense doc
04 Marzo @ 17.34
Era ora....se li chiudessero gli passerebbe la voglia di trasgredire e irridere le nostre leggi
Rispondi
Giorgio Russo
04 Marzo @ 12.27
La prossima volta io proporrei la chiusura di quel Call center. Serva di esempio agli altri. Possibile che certi vogliano sempre fare quello che vogliono senza rispettare minimamente le nostre leggi? Basta
Rispondi