17°

27°

Parma

Domenica fra ecologia, Gran Fondo e il Mercato del Forte

Ricevi gratis le news
0

Domenica 8 giugno all’insegna dell’ecologia in città. Gli eventi si terranno in piazza Garibaldi, arredata a verde, e zone limitrofe, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Dalle 15.30 alle 18.00 per i più piccoli ci sarà l’animazione dell’associazione “Zazì” e del Ludobus: gli animatori insegneranno ai bambini a realizzare libri ecologici.
Nell’ambito della manifestazione “Il verde si legge”, organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Parma, alle 16.30 letture e giochi con “Artisti… in erba”, a cura della scuola dell’infanzia Zanguidi e dell’associazione culturale Almost.
Alle 18.00 sotto i Portici del Grano “L’estate in collina”, letture dall’opera di J. A. Baker e “Tuttifrutti”, letture dall’opera di Giuseppe Barbera: un viaggio tra alberi da frutto mediterranei, fra scienza e letteratura. Sarà presente l’autore. Voce recitante Alessandro Haber, alla chitarra Paolo Schianchi.
L’apertura straordinaria di Palazzo Farnese Rangoni, sede della Prefettura, permetterà ai parmigiani, alle 16.00, di visitare lo storico edificio, accompagnati da una guida esperta
Mercato del Forte - Per tutta la giornata i parmigiani potranno trovare il mercato di Forte dei Marmi in via d’Azeglio: 79 ambulanti del noto mercato della località della Versilia, grazie all’accordo fra le Amministrazioni di Parma, Noceto e il Consorzio ambulanti di Forte dei Marmi, esporranno abbigliamento di marca, pellame, ceramiche, scarpe, casalinghi e altri generi di consumo.
Continuerà anche domenica il “Parma Fantasy”, nell’area del Parco Ex Eridania e Centro Congressi, ispirato al Medioevo rivisitato in chiave fantastica. Si terranno, inoltre, la “Gran Fondo Vittorio Adorni” e dalle 9,30 alle 19,30 al Circolo Inzani di via Moletolo l’iniziativa “Il paese dei balocchi”, una grande festa di fine scuola rivolta in particolare ai bambini delle scuole elementari con attività ludiche, musica e varie altre iniziative, che prevedono anche un’importante opera di sensibilizzazione da parte dell’Avis.

- Modifiche alla viabilità

CHIUSURA AL TRAFFICO TEMPORANEA PER LA MANIFESTAZIONE
“GRAN FONDO VITTORIO ADORNI 2008”
dalle ore 05:00 alle ore 20:00 circa

In V.le Martiri della Libertà – da v.le Berenini a borgo Padre Onorio (escluso): chiusura al traffico veicolare (biciclette, ciclomotori, e motocicli compresi)
I veicoli che percorrono v.le delle Rimembranze provenienti da est avranno l’obbligo della svolta a sinistra su via Racagni;
I veicoli che percorrono v.le delle Rimembranze provenienti da ovest avranno l’obbligo della svolta a sinistra in via Vitali solo per raggiungere le abitazioni situate nella stessa via Vitali e in via Smeraldi, quest’ultima sarà a doppio senso di circolazione.
Via Vitali chiusa su v.le Martiri della Libertà
Via Nervesa chiusa all’intersezione con stradone Martiri della Libertà
In Via Racagni - da stradone Martiri della Libertà a viale delle Rimembranze -  senso unico alternato
Via Smeraldi chiusa su via Passo Buole
V.le Rimembranze direzione da ovest/est chiusa all’intersezione con viale Solferino , mentre da est/ovest chiusa all’intersezione con via Racagni, eccetto veicoli dei residenti di v.le Rimembranze – via Vitali – via Smeraldi – via Nervesa e veicoli dell’organizzazione muniti di apposita autorizzazione, che potranno percorrere v.le Rimembranze sino a via Passo Buole sia provenienti da est che da ovest
Divieto di transito in via Passo Buole
In B.go Padre Onorio - da via P. Groppi a piazzale Risorgimento – inversione senso di marcia.
I veicoli su via Suor Maria Adorni avranno l’obbligo della svolta a sinistra su b.go Padre Onorio (indi a sinistra in via Primo Groppi)
I veicoli su b.go Padre Onorio provenienti da b.go Regale e diretti verso p.le Risorgimento avranno l’obbligo della svolta a destra su via Primo Groppi
In Via Nervesa: senso unico alternato
In Via XXII Luglio da via Linati a s.ne Martiri della Libertà: senso unico alternato.

Dalle ore 11:30 alle ore 18:00
I veicoli provenienti da str. Farini avranno l’obbligo della svolta a destra su v.le Berenini,  quelli da Ponte Italia avranno l’obbligo della svolta a destra su v.le Rustici.
Chi viene  da v.le Basetti avrà l’obbligo della svolta a destra su ponte Italia o di proseguire dritto su v.le Rustici.
In V.le Berenini senso unico di marcia da est/ovest (direzione Ponte Italia) con riduzione delle corsie di marcia da due ad una.
V.le Solferino chiusa all’intersezione con v.le Martiri della Libertà
V.le Palestro chiusa su v.le Berenini
In V.le Rustici (da Ponte Italia a Ponte Dattaro) senso unico di marcia da nord/sud (direzione Ponte Dattaro)
I veicoli provenienti da ponte Dattaro avranno l’obbligo di proseguire dritto in via Montebello o a destra su v.le Du Tillot.
I veicoli diretti su v.le Rustici provenienti da v.le S. Martino avranno l’obbligo della svolta a sinistra alla rotatoria tra v.le Rustici a v.le San Martino (direzione sud)
Via D.M. Villa, via Rondizzoni, via Pozzuolo del Friuli, via Cima Palone e v.le Magenta, saranno chiuse all’intersezione con v.le Rustici, pertanto i veicoli provenienti da queste strade dovranno percorrere v.le Palestro, v.le Conforti o v.le Solferino con direzione sud (cioè verso v.le S. Martino)
Per i veicoli su  v.le Conforti - da nord/sud – sarà possibile svoltare a sinistra su v.le San Martino
I veicoli su viale San Martino direzione ovest/est potranno svoltare a sinistra in viale Conforti
I veicoli su v.le Rustici – da via Montebello a v.le San Martino direzione da sud a nord – provenienti dai passi carrai e parcheggi avranno l’obbligo della svolta a destra su v.le San Martino.
I veicoli su v.le Du Tillot – direzione sud/nord – avranno l’obbligo, in prossimità di Ponte Dattero, della svolta a destra su via Montebello
I veicoli su v.le Rustici - da v.le San Martino a v.le Magenta - direzione da sud a nord provenienti da passi carrai e parcheggi avranno l’obbligo della svolta a destra in v.le Magenta
I veicoli su v.le Rustici – da v.le Magenta a v.le Berenini direzione da sud a nord - provenienti da passi carrai e parcheggi avranno l’obbligo, all’intersezione semaforica con v.le Berenini, della svolta a sinistra su Ponte Italia o dell’obbligo di proseguire dritto su v.le Basetti
I veicoli su via Montebello direzione est/ovest avranno l’obbligo di proseguire dritto verso Dattaro
I veicoli in  tangenziale est direzione est/ovest, giunti in prossimità dello svincolo di innesto su viale Du Tillot, non potranno immettersi nel viale stesso ma avranno l’obbligo di proseguire dritto in direzione via Langhirano
I veicoli su  viale Moreau de Saint Méry direzione ovestest, giunti in prossimità dello svincolo di innesto verso viale Du Tillot, non potranno immettersi nel viale stesso ma avranno l’obbligo di proseguire dritto verso la rotatoria di strada degli Argini (ad eccezione dei corridori e di tutti i veicoli al seguito della manifestazione)

dalle ore 11:15 alle ore 15:00
Per tutti i veicoli su via Montanara - in uscita dal centro abitato di Parma, ovvero da nord verso sud – sarà obbligatorio  immettersi in tangenziale sud (direzione est o direzione ovest)
Obbligo  per tutti i veicoli che transitano in tangenziale sud con uscita sugli svincoli di str. Montanara, di dirigersi verso il centro abitato di Parma direzione sud/nord

In occasione della partenza della manifestazione “Gran Fondo Vittorio Adorni” alle ore 10:00, il personale della Polizia Municipale effettuerà la chiusura al traffico nei tratti di volta in volta interessati e per il tempo strettamente necessario al passaggio dei ciclisti.
Percorso in uscita dalla città:
S.ne Martiri della Libertà, v.le Berenini, Ponte Italia, p.le Marsala, v.le Caprera, p.le Barbieri, via La Spezia.
Via Passo Buole – lato est – divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 15:00 di venerdì 06.06.08 alle ore 12:00 di lunedì 09.06.08, (eccetto veicoli autorizzati).
Via Passo Buole – lato ovest –divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 05:00 alle ore 20:00 di domenica 08.06.08 (eccetto veicoli autorizzati)
Via Vitali – lato ovest – divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 10:00 di domenica 08.06.08 alle ore 12:00 di lunedì 09.06.08 (eccetto veicoli  autorizzati)
V.le Rustici – da v.le Magenta a v.le Berenini – controviale – divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 07:00 alle ore 18:00 di domenica 08.06.08

Il giorno 08.06.08 dalle ore 11:30 circa alle ore 18:00 circa i semafori di via Langhirano/via Berzioli – via Langhirano/via Monreau de Saint Mary- v.le Rustici/v.le Montebello - v.le Italia /v.le Rustici – via Farini/v.le Martiri della Libertà funzioneranno a lampeggio.

IL MERCATO DI FORTE DEI MARMI IN VIA D’AZEGLIO
dalle ore 06:30 alle ore 22:00

In Via Massimo d’Azeglio – da p.le Corridoni (escluso) a p.le S. Croce (escluso) -
divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata.
B.go Bosazza, B.go Bernabei,  B.go Cocconi e B.go G. B. Fornovo saranno a senso unico alternato
In B.go Poi senso unico alternato ad uso esclusivo dei residenti.
I residenti, gli espositori e le attività commerciali presenti in zona potranno transitare sino alle ore 09:00;
gli espositori dalle ore 20:30 alle ore 22:00
I residenti diretti ai posti auto interni potranno transitare dalle ore 13:00 alle ore 14:30 e dalle ore 20:30 alle ore 22:00
Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza.
La TEP Spa provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione.

MANIFESTAZIONE “PELLICO IN FESTA”
dalle ore 07:00 alle ore 22:00

Divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata - eccetto mezzi di soccorso ed emergenza – in Via Pellico - da via Confalonieri a via Volturno – e Via Confalonieri - da via Pellico al parcheggio antistante sede CGIL.
Divieto di sosta con rimozione forzata nell’area antistante le attività commerciali a nord di via Confalonieri
Senso unico alternato in via Argonne
Sarà possibile raggiungere da via Volturno i parcheggi del Centro Commerciale Panorama e di Largo Beccaria

PARMA FANTASY”
In occasione di “Parma Fantasy” dalle ore 7.00 di domani sabato 7 giugno alle ore 23.00 di domenica 8 giugno non si potrà sostare nel parcheggio di via Lazio antistante la scuola “P.Giordani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Carlotta Maggiorana è la vincitrice

concorso

Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia. Terza Chiara, reginetta con la protesi Foto

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

MISS ITALIA

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

1commento

Fabrizio Corona Zoe

GOSSIP

Fabrizio Corona e Zoe si sono lasciati: colpa di un sms

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

HI-TECH

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

di Riccardo Anselmi

Lealtrenotizie

Incidente Autocisa

INCIDENTI

Auto incastrata sotto un camion in Autocisa: gravissima una donna

via bixio

La casa dello spaccio con le dosi cucite nelle lenzuola: tre arresti grazie ai residenti "sentinella"

SICUREZZA

L'amarezza di Pizzarotti e Casa: «Poliziotti in più solo grazie a Minniti»

8commenti

colorno

Botte e minacce alla moglie per costringerla a rapporti sessual: arrestato

49 ANNI

Addio a Sonia Angela Santagati

TIZZANO

Frana di Capriglio, l'ira del sindaco Bodria: «I lavori subito o evacuo il paese»

Fontevivo

«Grattato» il parmigiano: giallo alla Festa dell'Uva

VIABILITA'

Via Europa, insieme al cantiere partono anche i disagi

SERIE A

Parma, che tour de force

STAZIONE

Sfilò 15 euro a un giovane e lo aggredì, condannato

Lentigione

Piena dell'Enza, risarcimenti e polemiche

sicurezza

Dura risposta del Viminale: "Parma merita attenzione, non un sindaco che alza polveroni"

12commenti

GAZZAREPORTER

Via Roncoroni, collage di rifiuti abbandonati... Foto

sissa trecasali

Un altro rave party sulle rive del Po (a Coltaro): 28 denunciati Video

sicurezza

Incontro al Viminale, Casa: "15 agenti in più. Ma sul presidio in stazione dovremo arrangiarci" Video

6commenti

Prefettura

Boom di patenti ritirate per alcol e droga: giovani, professionisti e tante donne

3commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

La felice discordia di Salvini e Di Maio

di Vittorio Testa

LA BACHECA

Ecco 57 offerte per chi cerca lavoro

ITALIA/MONDO

SANITA'

33 morti sospette al Noa di Massa: indagato il primario dell'ospedale

USA

Coppia insospettabile "drogava e stuprava donne": forse centinaia di casi

SPORT

Pallavolo

Mondiale: Slovenia rimontata, en plein Italia

CHAMPIONS

Magie di Icardi e Vecino, l'Inter vince all'ultimo respiro

SOCIETA'

natura

Sarà un autunno da record per la raccolta di funghi in tutta Italia

bergamo

15enne scopre dopo un anno che dall'altra parte della chat erotica c'è il papà

1commento

MOTORI

I PIANI DELLA ROSSA

"In arrivo Ferrari Purosangue. Ma non chiamatelo Suv"

La pagella

Al volante di Volvo XC40 D4 R-Design