17°

28°

Parma

Il diario di Viola - Le donne ammiccanti e gli uomini che ci sguazzano

Il diario di Viola - Le donne ammiccanti e gli uomini che ci sguazzano
Ricevi gratis le news
10

Trentenne, single, è in attesa dell’arrivo dei mobili e poi, finalmente, spiccherà il volo. Intanto è sempre più confusa riguardo al grande universo del genere maschile. Tradotto: è possibile che quando una ragazza carina si dimostra più gentile del solito con un uomo, inevitabilmente, questo ci provi subito? Da dove viene tanta sicurezza? E se io donna (anche se single) fossi gentile con te uomo solo per un fatto di educazione o perché mi sei simpatico? Forse è solo una questione di “costume”. Da un lato ci sono i “nonnini” in giro con super modelle ventenni che spopolano sulle pagine dei giornaletti di gossip, dall’altro ci sono loro: quelle “femmine” fatali dalla chioma fluente, il fisico mozzafiato e quel fare del tipo "sono ancora una bambina, ma la so lunga". Sì, perché loro hanno capito che per arrivare da qualche parte basta “punzecchiare” i maschietti nei punti giusti, fregandosene di tutte quelle che cercano di andare avanti facendo vedere che valgono tanto quanto i signori uomini. Ora, chi incolpare: il maschio che si è “abituato” male o la donnina ammiccante? Però, anche gli uomini che si fanno prendere per il naso… ma loro, ci fanno o ci sono? Forse, semplicemente, ci sguazzano.
Viola

Puntate precedenti:

- "Vado a vivere da sola"
-Vita da single: "Ma che uomini ci sono in giro?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Mary

    26 Marzo @ 01.16

    Ciao e aggiungo qualcos\'altro. A parte che sono d\'accordo con Ososita,però mi sento in vena di commentare l\'argomento in quanto mi sento colpita da questi discorsi.Una volta sono uscita con un tipo che io guardavo soltanto perchè incuriosita dal fatto che assomigliasse a un amico di mio fratello.Però mica lo conoscevo nè gli parlavo,era di un\'altra classe.La mia amica ha fatto da tramite visto che ero timida(cosa che è successa piu\' di una volta),e visto che il ragazzo (che tra l\'altro a me non piaceva nemmeno molto)insisteva con lei per dirle di convincermi a uscire con lui.Ai miei dubbi,la mia amica mi diceva:\"cosa c\'entra se non ti piace,non vuol dire nulla! l\'amore non nasce come colpo di fulmine ma pian piano,conoscendosi, giorno dopo giorno.\"Io sostenevo il colpo di fulmine,nel senso che una persona o la trovo bella e interessante subito,o non sarà mai così.Deve scoccare la scintilla,bisogna sentir suonare le campane!\r\nAllora ci ho ripensato e mi sono convinta ad accettare,con molto dubbio ma piena di aspettative,che magari fosse quello giusto se ci teneva così tanto e insisteva con la mia amica.\r\nBe,intanto i suoi discorsi migliori sono stati: \"guarda questa vetrina,quale intimo ti piace,quale metteresti,ecc.\"e \"vorrei fare una rapina in banca perchè come infermiere guadagno poco e così diventerei ricco e non avrei piu\'problemi\".delusa dai suoi discorsi vuoti di contenuto,mi è sceso tutto quanto,anche se forse scherzava.\r\narrivati sotto casa mi ha baciato incurante del mio disinteresse,e dopo le mie proteste,mi ha detto: \"ma che cosa credi, che un ragazzo esca con una ragazza soltanto per AMICIZIA?\" E alla mia risposta: \"certo che sì!\",ha detto: \"Certo che se tu avessi una montatura di occhiali diversa, una pettinatura diversa, allora...\"\r\n\"Allora trovati un\'altra!...\"\r\nQuindi sono scesa e non ci sono mai piu\'uscita nè gli ho piu\'parlato e lui faceva lo sciocchino ridendo con altre quando mi vedeva.\r\nDopo che ho detto alla mia amica:\"scusa ma non mi avevi detto che l\'amore non nasce subito ma giorno dopo giorno? invece il tipo ci ha provato subito la prima volta!\" il bello è che la mia amica ripeteva per convincermi che era un bravo ragazzo anche se a me non sembrava, a intuito. Allora ha convenuto che forse avevo ragione. Soltanto che dopo questa esperienza alquanto deludente,nel dubbio ho smesso di accettare di uscire con i ragazzi per diversi anni! perchè volevo aspettare qualcuno che mi piacesse veramente, mica uno così tanto per provare. Vorrei sapere come la pensate su questa cosa per favore, grazie. Ciao\r\n\r\n

    Rispondi

  • Mary

    26 Marzo @ 00.58

    Non lo so però a me è capitato anni fa qualche pessimo episodio, tipo un tizio sconosciuto che fa la mano morta per strada, o un idem un tarro laido mai visto che al parco ducale (ed ero anche minorenne),mi ha detto sconcezze e proposte irripetibili soltanto perchè mi ha visto su una panchina da sola(la mia amica si era soltanto allontanata un attimo.ed ero vestita normalmente!)da un tipo il cui sosia capellone e barbuto credo di aver rivisto in locazione ora discussa(sono molto ermetica volutamente)e spero veramente di sbagliarmi; ed anche proposte indecenti in disco da sconosciuti o approcci la prima volta che si esce con un ragazzo conosciuto da poco, e per non parlare degli strusciamenti anonimi sul bus, che per fortuna non succedono piu'. Non sono bellissima ma carina e non vesto provocante, nè ho fatto nessun tipo di ammiccamento o dato segnali di interesse per quelle persone, perchè sono fermamente convinta che non c'è sesso senza amore in nessuna ipotesi. Quindi mi chiedo perchè agli uomini è concesso e permesso e alle donne no, a rischio di essere considerate e tacciate come "poco di buono". Non sono moralista nè voglio fare la moralizzatrice, soltanto queste brutte esperienze mi hanno dato modo di pensare male sul genere maschile a volte, purtroppo, e vorrei molto potermi ricredere, perchè certe cose segnano negativamente, e so che non è vero, che non tutti possono essere così. Spero di non scatenare tempeste ormonali in perfetti sconosciuti mai, ma soltanto a chi conosco e amo e magari anche con un po' di romanticismo... in ogni caso le donne hanno anche loro i loro bravi difetti, tipo fare pettegolezzi...ciao...

    Rispondi

  • Bianca

    25 Marzo @ 19.08

    Certo che la mamma dei cretini è sempre incinta. Se sono solo cavolate cosa commenate a fare? Brava, Viola: hai ragione! Io ne conosco tante di oche. Stai tranquilla dopo un po' passano di moda!!

    Rispondi

    • Pappola

      25 Marzo @ 20.18

      Brava Bianca ma non è detto che passino di moda. Voglio tanto vedere se qualcuno ha il coraggio di ripondrmi. Mio marito mi ha lasciato per una ragazzina di venticinque anni conosciuta in ufficio. Ora io devo speigare ai mei figli perchè il papà non dorme più con la mamma ma con una collega (che è stata anche promossa da quando sta con lui!).

      Rispondi

  • miky

    25 Marzo @ 18.58

    Bisogna differenziare bene le gentilezze dagli attegiamenti di sanismo vari che si vedono in giro. Si puo' sempre fraintendere ma basta spiegarsi e la cosa si risolve. Comunque é molto difficile che uomini e donne si conoscano solo per diventare amici,di solito da parte di uno vi è sempre un interesse diciamo"secondario". pero' non capisco parli delle donne solo come se fossero tutte stronze o un po' vacche e basta. Mi sembra molto riduttivo detto da una donna.

    Rispondi

  • Michele

    25 Marzo @ 15.26

    Altro che cinque stelle, Ososita. Te ne dovrebbero dare dieci.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Carlotta Maggiorana è la vincitrice

concorso

Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia. Terza Chiara, reginetta con la protesi Foto

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

MISS ITALIA

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

1commento

Fabrizio Corona Zoe

GOSSIP

Fabrizio Corona e Zoe si sono lasciati: colpa di un sms

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

HI-TECH

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

di Riccardo Anselmi

Lealtrenotizie

Dura risposta del Viminale: "Parma merita attenzione, non un sindaco che alza polveroni"

sicurezza

Dura risposta del Viminale: "Parma merita attenzione, non un sindaco che alza polveroni"

anteprima gazzetta

"La (poca) sicurezza a Parma sta diventando un caso nazionale"

sissa trecasali

Un altro rave party sulle rive del Po (a Coltaro): 28 denunciati Video

sicurezza

Incontro al Viminale, Casa: "15 agenti in più. Ma sul presidio in stazione dovremo arrangiarci" Video

Prefettura

Boom di patenti ritirate per alcol e droga: giovani, professionisti e tante donne

gazzareporter

"Acqua alta" in un vagone del treno Bologna-Milano

centro

Ponte Romano, lavori finiti: apertura confermata il 7 ottobre Video

Parma (e regione)

Ondate maltempo 2016-2107, entro il 23 ottobre le domande di risarcimento

Viabilità

Via Europa, apre il cantiere. E partono le code

2commenti

la festa

Serata Dadaumpa: beneficenza a pubblica e Croce rossa  Gallery

Formaggio

Il caseificio dove il parmigiano è questione di fede. Ebraica

1commento

BIMBO CONTESO

Fuggì in Spagna con il figlio, condannato a 1 anno

carabinieri

E prima della campanella arriva anche il cane anti-droga: controlli davanti alle scuole Foto Video

Al parco Ducale trovata droga nascosta sugli alberi

Ambiente

Dall'Olio dà mandato ai legali per diffamazione (contro M5S Forlì)

lavori

San Prospero, il fosso sarà ripulito e coperto. E nascerà un (agognato) marciapiede

SICUREZZA

Il sindaco a Presadiretta: "Chiediamo al governo un presidio permanente in stazione"

Il primo cittadino, che oggi sarà al Viminale, proporrà anche un aumento di organico per le Forze dell'Ordine

16commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

La felice discordia di Salvini e Di Maio

di Vittorio Testa

LA BACHECA

Ecco 57 offerte per chi cerca lavoro

ITALIA/MONDO

MONZA

Portata in Pakistan con l'inganno chiede aiuto (con una lettera) a scuola

rebibbia

Detenuta tenta di uccidere i due figli nell'asilo del carcere: la più piccola è morta

SPORT

CHAMPIONS

Magie di Icardi e Vecino, l'Inter vince all'ultimo respiro

Juventus

Sputo (gomitata e testata) a Di Francesco: 4 giornate a Douglas Costa

SOCIETA'

BARI

Chitarrista dei Negramaro, i medici: "Un pizzico di ottimismo"

gossip

Il re delle notti? "Troppo noioso", la moglie lascia Bob Sinclar

MOTORI

I PIANI DELLA ROSSA

"In arrivo Ferrari Purosangue. Ma non chiamatelo Suv"

La pagella

Al volante di Volvo XC40 D4 R-Design