20°

31°

parma

L'assessore Casa: in centro ci saranno le luci natalizie

Ricevi gratis le news
0
Le luminarie natalizie saranno presenti nelle strade del centro storico della nostra città nel periodo delle prossime festività. La notizia, dopo le preoccupazioni espresse da più parti nei giorni scorsi, è stata ufficializzata ieri  dall'assessore al Commercio del Comune Cristiano Casa con una lettera aperta al nostro giornale che pubblichiamo di seguito:
«Egregio direttore, sul numero della Gazzetta di Parma di domenica 10 novembre - scrive l'assessore - era pubblicato un articolo a pagina 6 dal titolo “Luci di Natale: ancora nessun accordo”, ripreso anche in prima pagina però con il titolo “E per le luminarie natalizie é tutto in alto mare”.  Purtroppo questo articolo ha causato la comprensibile preoccupazione da parte di numerosi commercianti, nonché lettori del suo giornale, di non poter vedere nel periodo natalizio le luminarie per le vie del centro. La ringrazio, pertanto, anticipatamente per lo spazio che vorrà accordarmi per poter dare qualche informazione su questo argomento molto caro ai commercianti ed ai cittadini di Parma. In realtà le luminarie non erano e non sono in alto mare. Al contrario già da qualche settimana il Gecc (consorzio Gestione centro città) ha presentato un bando di gara per le luminarie delle principali vie e borghi del centro storico, i cui termini si sono chiusi mercoledì scorso e giovedì é stata selezionata da una apposita commissione l'impresa con la proposta migliore. Quindi posso comunicare con certezza che quest'anno le principali vie e borghi del centro storico saranno illuminate.  A tutto ciò aggiungo - prosegue Casa - che per questo Natale il progetto luminarie comprenderà anche un progetto di solidarietà a cui ci auguriamo aderiscano tutti i commercianti del centro storico. Di questo però non voglio anticipare nulla, in quanto - è la conclusione dell'assessore al Commercio -  venerdì 22 novembre verrà convocata una conferenza stampa per spiegarlo nel dettaglio.  La ringrazio per l'attenzione e la disponibilità e la saluto cordialmente».
A questo punto, dunque  non rimane dunque che aspettare l'inizio dei lavori per la collocazione delle luminarie che dovrebbero partire nei prossimi giorni. r.c. 
Le luminarie natalizie saranno presenti nelle strade del centro storico della nostra città nel periodo delle prossime festività. La notizia, dopo le preoccupazioni espresse da più parti nei giorni scorsi, è stata ufficializzata ieri  dall'assessore al Commercio del Comune Cristiano Casa con una lettera aperta al nostro giornale che pubblichiamo di seguito:«Egregio direttore, sul numero della Gazzetta di Parma di domenica 10 novembre - scrive l'assessore - era pubblicato un articolo a pagina 6 dal titolo “Luci di Natale: ancora nessun accordo”, ripreso anche in prima pagina però con il titolo “E per le luminarie natalizie é tutto in alto mare”.  Purtroppo questo articolo ha causato la comprensibile preoccupazione da parte di numerosi commercianti, nonché lettori del suo giornale, di non poter vedere nel periodo natalizio le luminarie per le vie del centro. La ringrazio, pertanto, anticipatamente per lo spazio che vorrà accordarmi per poter dare qualche informazione su questo argomento molto caro ai commercianti ed ai cittadini di Parma. In realtà le luminarie non erano e non sono in alto mare. Al contrario già da qualche settimana il Gecc (consorzio Gestione centro città) ha presentato un bando di gara per le luminarie delle principali vie e borghi del centro storico, i cui termini si sono chiusi mercoledì scorso e giovedì é stata selezionata da una apposita commissione l'impresa con la proposta migliore. Quindi posso comunicare con certezza che quest'anno le principali vie e borghi del centro storico saranno illuminate.  A tutto ciò aggiungo - prosegue Casa - che per questo Natale il progetto luminarie comprenderà anche un progetto di solidarietà a cui ci auguriamo aderiscano tutti i commercianti del centro storico. Di questo però non voglio anticipare nulla, in quanto - è la conclusione dell'assessore al Commercio -  venerdì 22 novembre verrà convocata una conferenza stampa per spiegarlo nel dettaglio.  La ringrazio per l'attenzione e la disponibilità e la saluto cordialmente».A questo punto, dunque  non rimane dunque che aspettare l'inizio dei lavori per la collocazione delle luminarie che dovrebbero partire nei prossimi giorni. r.c. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La prima prova della Maturità: foto dalle scuole di Parma

ESAME

La prima prova della Maturità: foto dalle scuole di Parma

Dogana opening party al Best: ecco chi c'era Foto

FESTE PGN

Dogana opening party al Best: ecco chi c'era Foto

Torna a Parma la Festa della Musica

SPETTACOLI

Parma, torna la Festa della Musica

Notiziepiùlette

Ultime notizie

La VIP più bella di Parma? Conduce Benedetta Mazza

GAZZAFUN

Ecco altri VIP parmigiani: li conosci tutti? Scoprilo subito!

Lealtrenotizie

La tragedia di Paolo Superchi e l'attesa struggente della sua Saky

Schianto

La tragedia di Paolo Superchi e l'attesa struggente della sua Saky

Monticelli

Truffa dello specchietto: nomade denunciato

PARMA DEFERITO

Vogliono toglierci un sogno

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

4commenti

INTERVISTA

Le Moli e «Molto rumore per nulla»

IL CASO

Sala, piazza Gramsci non cambia nome

Disagi

Via Avogadro: dopo i ripetitori, ora anche il rumore

Lutto

Addio a Lino Morini, imprenditore nell'edilizia

BARDI

Le Poste risarciranno gli eredi dei derubati

CALCIO

"Tentato illecito", deferiti Calaiò e il Parma. La società: "Accusa sconcertante"

Ceravolo non è deferito. A rischio la serie A: si riapre uno spiraglio per il Palermo? - Il Parma Calcio 1913 sottolinea di non aver ricevuto comunicazioni e rassicura i tifosi

32commenti

Parma calcio

Carra: "La Serie A del Parma non può essere messa in discussione" Video

PARMA

Auto esce di strada e prende fuoco: un ferito grave in tangenziale Il video

12 TG PARMA

Parma calcio: cosa succederà ora e cosa rischia davvero

PARMA

Incidente in via Burla: muore un motociclista 49enne

La vittima dell'incidente è Paolo Superchi

2commenti

12 tg parma

Maturità a Parma, primo scritto fra tensione e scaramanzia: parlano i ragazzi Video

La traccia più seguita? La poesia di Alda Merini

PARMA

Massacro di via San Leonardo: Solomon in tribunale, udienza rinviata a luglio

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Dazi, i pericoli di una guerra commerciale globale

di Paolo Ferrandi

SONDAGGIO

Estate, tempo di musica e tormentoni: vota la tua hit Anni '80 preferita

ITALIA/MONDO

Astronomia

Scoperta la materia che mancava all'universo

Modena

Nuotatore di Montecchio morto a 24 anni: la Procura ordina nuovi accertamenti

SPORT

RUSSIA 2018

Una brutta Spagna soffre ma piega l'Iran

Bellezze...mondiali

La Polonia ha perso, ma le sue tifose (sugli spalti) hanno vinto Gallery

SOCIETA'

Social Network

Instagram raggiunge un miliardo di utenti e sfida YouTube

MODENA

L'Osteria Francescana di Massimo Bottura è ancora il ristorante migliore del mondo

MOTORI

ANTEPRIMA

Ecco la nuova S60, la prima Volvo costruita negli Usa

RESTYLING

La Mercedes Classe C fa il pieno. Di novità