14°

26°

paradigna

Paura al circo: bimba fatta cadere da un cavallo

Ferita al labbro. E' accaduto mentre stava facendo una visita ai recinti degli animali

Paura al circo: bimba  fatta cadere da un cavallo
Ricevi gratis le news
12

Grande paura al Circo di Mosca, ospitato a Paradigna. Poco prima delle 19.30, una bimba di 3 anni che stava facendo una visita ai recinti degli animali è stata sollevata da un cavallo ed è caduta ferendosi al labbro. Le notizie sono ancora frammentarie. Per fortuna l'incidente sembra meno serio di come appariva inizialmente. La bimba è stata trasportata al Maggiroe dai militi del 118 in condizioni di media gravità.

Maggiori particolari sulla Gazzetta di Parma in edicola domani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Mirella

    07 Gennaio @ 23.05

    Volevo precisare il fatto che non solo il circo di Mosca ma da parte di tutto il mondo circense, esprimiamo tutti dal profondo del cuore l affetto e la vicinanza, augurando sinceramente una pronta e completa guarigione alla dolcissima bimba. Penso che è molto meglio sprecare il mio tempo pregando piuttosto di rispondere a persone che non hanno le orecchie per sentire

    Rispondi

  • Indiana

    07 Gennaio @ 19.44

    Indiana

    Mia cara mirella io lavoro per mantenere i miei animali: io vivo per loro. Ho salvato e curato animali di tutte le specie, selvatici e non, salvati dalla strada, feriti da cacciatori o da gente incivile. Nessuno dei miei animali, che io chiamo famiglia con la coda, è mai stato costretto a lavorare, nemmeno i miei cavalli! Al circo ci sono stata una sola volta da bambina: ne sono rimasta talmente traumatizzata che non ci tornerò mai più! E' stato traumatico vedere animali rinchiusi con uno sguardo da spaccare il cuore, felini che giravano su sè stessi dentro la gabbia, elefanti che ciondolavano sul posto con una catena al piede, ippopotami in una vasca minuscola, cavalli spinti a esibirsi a frustate...Devo andare avanti? Quando vivevo in città sono stata anni all'Enpa e non solo: i miei cani e parecchi gatti vengono da lì, i miei cavalli e le capre salvati dal macello. Ho lavorato, e continuo a lavorare, anni per poter comprare una casa con un ampio terreno per poter ospitare tutti comodamente. Io conivido tutto con la mia famiglia pelosa! Nessuno di loro vive prigioniero.Per dormire insieme non servono le sbarre: i miei cani e gatti dormono a letto e se voglio dormire con i cavalli e le capre mi corico nella paglia con loro, o sotto le stelle d'estate. Cosa vuol dire che ogni essere vivente ha la sua gabbia? Gli animali nascono e vorrebbero vivere liberi; solo gli uomini si sono complicati la vita costruendosi da soli le proprie gabbie! Fate bene a salvare animali in difficoltà, ammiro chi lo fa: ma non imprigionatene altri per dare spettacolo! Mi dispiace per lei: non farò mai volontariato al circo con animali e non mi sentirò mai una m..a di fornte a nessuno! Se un giorno li toglierete sarò la prima a venirvi a stringere la mano e a esibirmi da volontaria come acrobata. A maui dico: un tempo gli uomini cacciavano per mangiare e rischiavano la vita per poter uccidere un animale e sfamare la famiglia. La lotta era 50/50, com'è tutt'ora in natura tra predatori e prede. C'era equilibrio! Ora ci sono gli allevamenti intensivi, veri e propri lager. Lei ha libertà di mangiare quello che vuole: gli animali l'hanno di vivere!

    Rispondi

  • Biffo

    07 Gennaio @ 17.52

    Maui, io sono onnivoro, ho però una figlia vegana e non posso darle del tutto torto. Essere carnivori e coprirsi di pellicce, così come l'esercizio della caccia, potevano essere giustificati fino a qualche tempo fa, ed ancor oggi presso certe culture; ma qui da noi, in Occidente, anzi, ormai in quasi tutto il mondo, sono, ora, scarsamente accettabili. Mi dici, ed es., che significa andarsene in giro con pellicce costosissime, al giorno d'oggi, se non la volontà, per certe madame, neoricche e parvenues, di ostentare il proprio status sociale e il livello del proprio censo? Franco Bifani

    Rispondi

  • MAUI

    07 Gennaio @ 14.11

    non riesco a capire.. cosa centra se il cavallo ha fatto cadere una bambina con il fatto che si mangi carne animale.. penso che siamo in un mondo libero.. come io non giudico i cosidetti vegani, vegetariani, fruttariani, e simili, non vedo il perche uno di loro debba giudicare una persona che mangia carne.. che tra l'altro dalla notte dei tempi, l'uomo si è evoluto grazie alla caccia di animali, si è protetto dal freddo con le loro pelliccie ect ect... quindi basta con sti sermoni.. se volete mangiare banane ed erba siete liberi di farlo.. ma lasciate liberi gli altri di mangiare cio che vogliono.. tra l''altro siamo definiti ONNIVORI..

    Rispondi

  • Mirella

    07 Gennaio @ 13.59

    Carissimi pseudo animalisti. Sicuramente avete visto su Italia 1 il reportage riguardante lo zoo in argentina aperto nel 2004 . Pecore, cani, leoni, tigri e bambini tutti insieme felici e contenti. Vai sulla mia pagina e vedrai le foto del leone del circo come si da i baci con la pecora. Per quanto riguarda la gabbia, tutte gli esseri viventi hanno una gabbia e mia mamma ha lavorato una vita per comprarsi una gabbia. Spesso fatte la domanda se a noi piacerebbe essere messi in una gabbia. Io ti rispondo SI . Noi dormiamo sul letto con i leoni ma dormiamo con loro anche nella gabbia e ti posso garantire che è bellissimo. REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Gentile lettrice, ho tolto le ultime righe del suo commento perchè i casi sono due: o lei ha le prove di ciò che dice, e allora deve recarsi a far denuncia dalle forze dell'ordine, oppure lei e noi rischieremmo una querela per diffamazione.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Traversetolo: calici e musica sul tramonto

FESTE PGN

Traversetolo: calici e musica sul tramonto Foto

Morto Vinnie Paul, batterista e co-fondatore Pantera

musica

E' morto Vinnie Paul, batterista dei Pantera

Giallo, trovata morta nella sua casa l'ex miss Gran Bretagna Sophie Gradon  Gallery

newcastle

Giallo, trovata morta nella sua casa l'ex miss Gran Bretagna Sophie Gradon Gallery

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«Sea&No», la pescheria gastronomica di qualità

CHICHIBIO

«Sea&No», la pescheria gastronomica di qualità

di Chichibio

1commento

Lealtrenotizie

Opere incompiute: le date del taglio del nastro

Cantieri

Opere incompiute: le date del taglio del nastro

Ballottaggi

Urne aperte a Salso: alle 12 ha votato il 18,36%

pericolo

Voragine in via Volturno, via Musini La foto

appuntamenti

Dopo la rugiada, una domenica di eventi nel Parmense Agenda

Turismo

Pochi wc pubblici. Botta e risposta fra Comune e Confesercenti

3commenti

calcio e tribunale

Caso whatsapp-Parma (e match Frosinone), il Palermo: "Siamo parte lesa"

evento

Il dj set di Digitalism, ha chiuso il Cittadella Music festival Gallery

1commento

Rapina

Incappucciato aggredisce una donna per rubarle l'auto: arrestato

FIDENZA

Sicurezza, in arrivo 84 «occhi intelligenti»

Fontanellato

Morto il direttore della banda

BENECETO

L'abbraccio della maestra e dell'ex allieva

Il ministro Centinaio

«Il caso sms? Finirà in nulla»

1commento

Violenza

La gelosia come ossessione: in carcere il partner-aguzzino

CALCIO

Asprilla, Veron, Apolloni e gli altri: la giornata "Parma Legends" al Tardini Foto

La partita è finita 5-2

12Tg Parma

Ladri scatenati a Felino: settimana di furti in paese

SORBOLO

Si sente male in casa, salvato da sindaco e carabinieri Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Come potranno motivare una condanna?

di Michele Brambilla

LA PEPPA

Fusilli estivi, pasta fredda protagonista

ITALIA/MONDO

REGGIO EMILIA

Urla in casa, arrivano i carabinieri e sequestrano marijuana

Superenalotto

Esce il 6: vinti oltre 51 milioni di euro

SPORT

Calcio

Mondiali: la Germania in 10 soffre ma piega la Svezia (2-1)

FORMULA UNO

Mercedes davanti a tutti: non è solo questione di gomme

SOCIETA'

cultura

E' morta Chichita, la moglie di Italo Calvino

SOS ANIMALI

Cani da adottare Foto

MOTORI

MOTORI

Hyundai i20: restyling di sostanza

RESTYLING

La nuova Jeep Renegade in 5 mosse