BOLOGNA, 5 FEB – Aggiudicati due appalti per la manutenzione straordinaria della pavimentazione su alcune strade statali dell’Emilia-Romagna, del valore di oltre 2,7 milioni. E' quanto si legge in una nota dell’Anas.
Il primo appalto, per un importo di circa 740.000 euro, riguarda le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e, in particolare, la 'Via Emilià, la statale 'dell’Abetone e del Brennerò, la statale 'di Val di Trebbià, la statale 'della Cisà, la statale 'del Valico del Cerretò, la variante di Pievepelago, la tangenziale di Reggio Emilia, il sistema tangenziale di Parma, la tangenziale di Fidenza e tangenziale di Piacenza. L’impresa aggiudicataria, prosegue la nota, è risultata la Invest di Latina: i lavori avranno una durata di 60 giorni dal momento della consegna.
Il secondo appalto, per un importo di oltre 2 milioni, riguarda invece le province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e, in particolare, la 'Via Emilià, la statale 'Adriaticà, la statale 'Tosco-Romagnolà, la statale 'di San Marinò, la E45, la circonvallazione di Ravenna, la variante di Alfonsine, la secante di Cesena e la tangenziale Est di Forli. L'impresa aggiudicataria è la Viabit, di una cittadina del Vercellese: i lavori avranno una durata di 120 giorni dal momento della consegna.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma