Domani sarà ospite della quarta edizione della manifestazione «Da donna a donna» quattro incontri con donne speciali che si raccontano e ci raccontano, organizzata dall’Ammi in collaborazione con la Pinacoteca Stuard, Giulia Maria Crespi, presidente, fondatrice ed anima pulsante del F.A.I. (il Fondo per l'ambiente italiano).
In questa occasione Le verrà assegnato il Premio «Donna Speciale 2009» per la dedizione e la forza con cui conduce la sua battaglia per la salvaguardia del patrimonio d’arte e bellezza del nostro Paese ma anche per il suo costante impegno per la sensibilizzazione, l’educazione ed il rispetto per la natura e l’ambiente.
Il Fondo per l'ambiente italiano è sorto nel 1976 e da allora, sotto la guida di Giulia Maria Crespi, è intervenuto per proteggere dal degrado non solo monumenti e dimore storiche, ma anche parchi e giardini progettati dall’uomo oppure luoghi creati dalla natura e paesaggi unici toccati dalla magia delle proporzioni e dell’incanto.
L’Ammi si onora di accogliere una personalità di tanto prestigio il cui valore è riconosciuto anche a livello internazionale ed è lieta di poter offrire alla cittadinanza la possibilità di un incontro sicuramente interessante e di notevole stimolo ed arricchimento culturale.
L’appuntamento di «Da donna a donna» è per le 16.30 nel Chiostro della Pinacoteca Stuard.
Data la particolarità del luogo si consiglia di prenotarsi telefonicamente al numero 0521 508184 (Pinacoteca Stuard).
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma