Ha 19 anni e risiede a Isola Vicentina il tifoso rimasto ferito oggi durante la partita Parma-Vicenza, dopo essere caduto da una balaustra.
Secondo quanto riferito da alcuni supporter berici presenti allo stadio, molti dei tifosi al seguito della squadra avrebbero espresso dubbi sull'opportunità di riprendere la partita dopo quanto accaduto. Alcuni di loro avrebbero rivolto gesti espliciti ai proprio giocatori per invitarli ad uscire dal campo. Solo in un secondo momento, dopo l’annuncio dello speaker sullo stato di salute del giovane, i tifosi si sono tranquillizzati.
IL MEDICO DEL VICENZA: "HO VISTO IL VOLO" - «Ero in panchina e l’ho visto cadere dalla balaustra, si è sporto su un lato ed è caduto da un’altezza di 5-6 metri. Ora andremo all’ospedale per renderci conto esattamente di come sta». Con queste parole Giovanni Ragazzi, medico sociale del Vicenza, il primo a soccorrere il tifoso caduto dagli spalti dello stadio di Parma, ha raccontato l'episodio successo durante la partita fra la squadra di casa e il Vicenza.
«Ho visto la scena in diretta – ha spiegato il dott. Ragazzi – e sono subito corso in suo aiuto, mentre nel frattempo tutti i tifosi della curva davano l’allarme a grandi gesti». Nel ragazzo, secondo il medico, «era evidente un trauma cranico commotivo e per questo, grazie alle attrezzature in dotazione all’ambulanza, è stato immediatamente intubato».
Ragazzi, dopo aver espletato le formalità di rito per quanto riguarda l’antidoping, ha raggiunto immediatamente l’ospedale civile di Parma, per stare vicino al supporter vicentino ferito.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Federico
23 Maggio @ 21.47
Noi tifosi del Parma siamo tutti con te, tieni duro!!!
Rispondi