Un plauso al Comune e una tirata d'orecchie alla Provincia. Luciano Adorni, esponente civico e candidato al Consiglio Provinciale nel Collegio Parma X, analizza la situazione delle piste ciclabili. E segnala «la completa dimenticanza da parte dell’Amministrazione Provinciale di progetti per piste ciclabili nel quartiere Vigatto. In Particolare è diventata ormai insostenibile la situazione che si è venuta a creare lungo la Provinciale 56 (Strada Montanara), sulla quale i ciclisti che la percorrono da e per Parma rischiano in ogni momento di essere travolti dalle auto o dai mezzi pesanti».
Secondo Adorni, la «soluzione ottimale proposta sarebbe quella di realizzare la pista ciclabile a lato della Provinciale, in modo da avere un percorso di sicurezza per i ciclisti».
Adorni apprezza invece l’operato del Comune: «Un plauso va all’amministrazione comunale la quale, ascoltando le richieste del Quartiere, ha approvato la realizzazione della pista ciclabile che collegherà il quartiere Montanara al campus universitario. Un altro intervento di notevole importanza che l’Amministrazione realizzerà nel corso dell’anno fortemente voluto dai cittadini, sarà il percorso ciclopedonale che collegherà via Monte Maggiorasca alla nuova scuola materna di Corcagnano».
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma