13°

25°

Parma

Il diario di Viola Menzogne...con fede

Il diario di Viola Menzogne...con fede
Ricevi gratis le news
13

È da troppo che non scrivo. E tante, tante cose sono cambiate in questi ultimi mesi. Ma da dove cominciare per questo sfogo?
Ho finalmente abbandonato quel nido che per trent’anni mi ha dato tanta sicurezza. Ora, vivo da sola in una nuova casa, in un nuovo quartiere pieno di personaggi assurdi con piccole e grandi imperfezioni. Ma, dopotutto, chi può dirsi perfetto. Nessuno.
Ogni persona ha dei “lati” che lo rendono strano, sgradevole o inappropriato alla vista degli altri. Alla fine, però, sono solo momentanei “cedimenti”, che, a guardarli bene, rendono un individuo speciale.
Ma se non essere “adeguato” in ogni circostanza per me non rappresenta un reale problema, ci sono cose su cui non posso passare sopra.
Le menzogne.
Single, con trent’anni sulle spalle, una carriera barcollante, che non si sa dove ti porterà, e una trentina di euro nel portafogli (da spendere fino alla fine del mese per gli extra: uscite con le amiche). Eccomi, in un locale della Movida, intenta a sorseggiare un prosecco. Quando all’improvviso arriva lui. Bello, travolgente, con un sorriso in grado di farti perdere il contatto con la realtà. Un uomo che sai potrebbe distruggerti all’istante o renderti felice fino all’ultimo giorno della tua vita.
Poi, un "Cosa bevi?". Seguito da un "perché non provi questo…? Te lo offro io". E, alla fine, lo scambio degli indirizzi e-mail: il cellulare sarebbe troppo! Un paio di mesi di uscite in ristorantini, magari fuori-porta. E, poi, la consapevolezza che porrebbe essere arrivato quello giusto, anche a detta delle tue amiche sposate. E tu ci credi: non pensi più al "supermercato del maschio", al fatto che "i migliori sono già presi". Potrebbe essere finalmente arrivata la tua occasione.
E, invece, anche questa è "già presa".
Sì, perché alla fine viene fuori (grazie a una vecchia conoscenza) che il tipo è non solo sposato ma ha anche un bimbo in arrivo. Liti furibonde, scuse del cavolo (“tra me è lei non è più come una volta: siamo solo amici. Ma sai con il bambino in arrivo…” e “io, però, non lo volevo”).
Che fare? Personalmente, ho optato per una sberla e qualche insulto: così da chiudere definitivamente la faccenda. Ma le ferite fanno fatica a rimarginarsi….
 Viola
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Mary

    31 Luglio @ 03.15

    Aggiungo però che ti posso capire perchè a me sono capitate esperienze simili non con sposati ma con uomini fidanzati che dicevano di essere in crisi con lei o avevano la morosa e non lo dicevano.il primo caso non ho potuto evitarlo perchè lui,che mi ha cercato per primo,aveva omesso di essere fidanzato e ovviamente è tornato con lei mentre io sono rimasta malissimo essendo la mia prima esperienza da giovanissima.direi,traumatizzata e prevenuta! il tipo con morosa invece ci ha tentato e provato quando per me era solo amicizia e lui non mi piaceva,dicendo che con la morosa era in rotta.ovviamente per me è finita lì,anche l'amicizia. Gli uomini sono piu'traditori di noi donne,a parer mio.le donne sono piu'serie e fedeli.non capisco da cosa dipenda,forse dal dna.comunque dammi retta,meglio soli che male accompagnati.perchè soffrire? a volte sono meglio le amicizie,anzi,molto spesso...

    Rispondi

  • Davide

    30 Luglio @ 11.32

    A me sinceramente, quello che più colpisce è il voler accasarsi a tutti i costi. Mi suona molto strano questo non riuscire a stare sole più di qualche mese. Credo che in amore, il detto "chi cerca trova" non valga affatto. Rilassati, Viola, divertiti...se deve accadere, accadrà...

    Rispondi

  • MIO

    30 Luglio @ 09.28

    Io sono un uomo 38enne single-separato e trovo molta falsita' nelle ragazze che cercano uomini con soldi,casa,lavoro eccellente e sistemati.Le donne non hanno piu' voglia di sacrificare le amicizie,il lavoro e la loro liberta' per creare una famiglia.Beate donne di una volta!!!Ci sono moltissime donne insoddisfatte della loro vita di coppia e aspettano solo il momento giusto per separarsi.E l'uomo paga in tutti i sensi!!!

    Rispondi

  • Mary

    30 Luglio @ 03.04

    Che sfiga!!!...in effetti...però scusa la frase diretta,ma...essere un tantino piu\'accorti e svegli, non si può? Non si tratta di destino, esiste anche il libero arbitrio che ti fa muovere le tue cose e la vita in un certo modo. Prova un po\' a vedere le cose in un\' ottica diversa...forse mettere su un bel paio di occhiali rosa, e poi magari le vicende andranno in altra maniera diversa e volgeranno al meglio...!! se no, lassà sta, lascia perdere, forse è meglio. E quando proprio penserai così vedrai che il tuo tipo allora invece arriva. Mi dispiace però, si sa che i mascalzoni come quello ci provano, e la frase degli impegnati generalmente è quella: \"sono in crisi con la moglie-fidanzata\",da cui tu dovresti capire che non è vero perchè se uno mente una volta ne mente anche due,e specialmente se ti ha persino OMESSO di avere moglie con tanto di bimbo in arrivo,una dimenticanza piuttosto grave,direi...Anche se forse penserà che la poligamia in Italia un giorno sarà possibile come in altri paesi.A questo punto direi che ti conviene girare con la macchina della verità portatile a cui sottoporre ogni ganzo che incontri. Anche se la sensibilità e l\'intuito femminile dovrebbero avere lo stesso effetto anche se non infallibili, in teoria. Cerca di svilupparli e poi usa tattica e indagine mentale psicologica per capire meglio con chi hai a che fare. Buona fortuna!!...\r\nMi spiace però che non trovi il tuo tipo, forse ci pensi troppo, ma fregatene un pochino,in fondo non sei vecchia! La prossima volta spero di leggere un resoconto FELICE, te lo auguro anche se non ti conosco che tramite questo diario poco personale (nel senso che ha poca privacy),,,

    Rispondi

  • Marco

    29 Luglio @ 14.13

    Il fatto che un qualunque articolo sul Parma produca molti più posts di questo diario la dice lunga su come Viola riesca a rendere noioso un argomento che di per sè potrebbe essere molto interessante. Intanto lei potrebbe farsi una domanda: è un caso se è single? Io lo sono stato per periodi anche lunghi ma non davo la colpa alle donne.

    Rispondi

    • PAOLA

      29 Luglio @ 16.02

      Non è Viola che è noiosa, sono le persone che hanno in testa solo il Parma che sono limitate...

      Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

E' nato il terzo royal-bay: è un maschio

Gran Bretagna

E' nato il terzo royal-baby: è un maschio

Se una pin-up incontra "mister barba"... Foto fra stile e ironia

PARMA

Se una pin-up incontra "mister barba"... Foto fra stile e ironia

Le matricole: il Trash party d'apertura. Le foto della festa

TONIC

Le matricole: il Trash party d'apertura Foto: ecco chi c'era

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Quiche tricolore, cucina patriottica

LA PEPPA

La ricetta - Quiche tricolore, cucina patriottica

Lealtrenotizie

Centro sportivo di Collecchio: c'è una nuova offerta, si riapre la gara

SPORT

Centro sportivo di Collecchio: c'è una nuova offerta, si riapre la gara

L'offerta è stata fatta dall'Istituto per il credito sportivo (Ics). Il Parma Calcio 1913 rassicura i tifosi: "Parteciperemo alla prossima asta pubblica"

1commento

Parma

Vandalismi all'Itis, la preside chiude il bagno

LUTTO

Addio a Oddi, pilastro dell'Audace

Soragna

I ragazzini rapinati: abbiamo ancora paura

IL CASO

Massacro di via San Leonardo, chiesto il rinvio a giudizio di Solomon

'NDRANGHETA

Gigliotti deve restare in cella: no del gip alla scarcerazione

FELINO

Invalida per finta e denunciata per davvero

Sosta con un permesso falso sullo stallo per disabili in via Brigate Alpine: un'automobilista originaria del Napoletano scoperta e indagata dai vigili

PARMA

Casa nel Parco: gioco e lavoro vanno a braccetto Foto

CARABINIERI

Scompare da San Secondo: Claudio Lombino ritrovato a San Polo d'Enza

Il 29enne era scomparso venerdì, lasciando a casa portafogli e cellulare

INTERVISTA

Baronchelli e Bugno, ciclisti-bersaglieri

Il personaggio

Beppe Boldi, maestro di cori: 55 anni di carriera

MEMORIA

I luoghi della Resistenza a Parma

TERREMOTO

Il Bardigiano trema: 7 scosse in un'ora

REGGIO EMILIA

Silvia Olari su Fb: "Mi hanno rubato il tablet". E i Carabinieri lo rintracciano subito

"Tutto è bene quel che finisce bene", scrive la cantante

Serie B

L'Empoli strapazza il Frosinone, il Parma resta al secondo posto

Lucarelli esorta tutti su Fb: "Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta"

1commento

Incidente a Pastorello

Federico Miodini, «il Miodo» giovane padre innamorato della vita

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Trattative perditempo: Mattarella in campo

di Vittorio Testa

ESTETICA

Smagliature, trattatele finché sono rosse. Dopo può essere tardi

di Maria Teresa Angella

ITALIA/MONDO

CANADA

Furgone sulla folla a Toronto: 10 morti. Ma non è terrorismo

Mondo

Macron vola da Trump: "Nessun piano B sull'accordo con l'Iran" Video

SPORT

RUGBY

Zebre: pullman per i tifosi sabato a Treviso

parma calcio

Al Tardini la nascita delle Parma Legends e il raduno di “Serie A: Operazione nostalgia” Foto

SOCIETA'

MEDIA

Osservatorio giovani-editori: entra Tim Cook di Apple 

SOS ANIMALI

Cani da adottare Foto

MOTORI

LA NOVITA'

Lamborghini, ecco Urus: un toro travestito da Suv

1commento

NOVITA'

Kia Picanto X-Line: la citycar diventa crossover