19°

31°

Parma

Lettori cronisti- Mussolini "fantoccio" a testa in giù davanti alla sede di CasaPound

Lettori cronisti- Mussolini "fantoccio" a testa in giù davanti alla sede di CasaPound
Ricevi gratis le news
25

Un Duce a testa in giù, appeso per i piedi al cartello di via Mascherpa, il giorno del suo compleanno. Benito Mussolini, infatti, era nato il 29 luglio del 1888. E a distanza di 121 anni, alcuni dimostranti lo hanno voluto ricordare così, con un gesto provocatorio davanti alla sede di Casa Pound Parma, il centro sociale autogestito di estrema destra nel Quartiere Montanara. Dietro il fantoccio, questa mattina si leggeva un cartello: "Benito, a noi piace ricordati così". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • enrico

    31 Luglio @ 17.51

    "discorsi contorti?? certo per chi e' rosso come te sono discorsi contorti! ti attacchi troppo alle parole.. alle leggi... sei avvocato?? o un avvocato mancato? hai preso il libro sotto mano per controbattere sulla parola----visto che la costituzione nn parla di comunismo allora si puo girare con bandiere falce e martello irrispettosi di un regime che ancora uccide!!! ma vergognati altro che dare dell ignorante... imapra l educazione! tu sei figlio di un italia del passato che vuole tornare al passato!!! o fai la fine dei partiti rossi come te!!! infatti si vede come siete rappresentati bene in parlamento! chiedilo a loro chi l ha scritta la costituzione !!!"

    Rispondi

  • enrico

    31 Luglio @ 11.22

    in ultimo e poi chiudo: il comunismo prevede la liberta di parola? di pensare? mi sembra di no visto quello che succede! ti chiedo a te dall alto della tua intelletualita': la democrazia italiana invece?? vedi sei bravo a parole magari qualcuno lo convinci anche che la democrazia prevede l ideologia comunista visto che nn scrive anticomunismo la costituzione,.... ma nn incanti me e tanti altri italiani, la maggioranza che tu dici essere ignoranti come me! be allora, visti i tuoi pensieri dico w l ginoranza!!!! voi dei Vostri partiti cosi illuminati avete portato a diventare presindente del consiglio Berlusconi.... vado avanti? non voglio farti rosicchiare i dentri ancora!

    Rispondi

  • luca

    30 Luglio @ 16.48

    va bene... sarà come dite voi.... parlo a vanvera..... BENE.... LO SAPEVO,CON VOI E' IMPOSSIBILE IL DIALOGO..... AVETE SEMPRE RAGIONE VOI..... MI SEMBRA DI SENTIR PARLARE BERLUSCONI.... HA RAGIONE DA VENDERE IL CENTROSINISTRA..... CON VOI,RIPETO,NON SI PUO' PARLARE..... SIETE COME GLI INTERISTI..... ANCHE CON LORO è IMPOSSIBILE PARLARE...... QUINDI.... PASSO E CHIUDO...... FREQUENZE DI CHIAMATA CHIUSE...... NON HO INTERESSE AD INTAVOLARE UN DIALOGO FRA SORDI.....

    Rispondi

  • enrico

    30 Luglio @ 16.33

    mocodit guarda allora siamo in due a nn capire! tu sei anti-fascista e va bene... visto che tu sei per la costituzione allora SEI anti comunista giusto? perche la costituzione italiana nn prevede l ideologia comunista! vedi si deve per forza ricadere su fascismo e comunismo per farti capire che come ti sforzi di far chiudere casapound, nn hai fatto o proposto delle firme per chiudere locali che si dichiarano COMUNISTI?? ti rammento che vanno contro la costituzione italiana dove l unico pensiero e' il comunismo e mettere al muro chi e' contro!! nel 2009 lo stanno ancora facendo in cina.. cuba. vedi allo stesso modo io dico che tu sei simpatizzante comunista e dei centri sociali dove l unica cosa che regna e' il fare nulla e dare contro tutti e tutto! infatti vedi come sono finiti i partiti dichiarati comunisti dai capelli ai piedi! prima di consigliare meglio riflettere..... se nn fosse stato per ubaldi e company quel parco tra via saffi e via mentana, nn ricordo il nome, sarebbe occupato ancora abusivamente da persone contro la costituzione... ma li dove stavano i patrioti della costituzione???? quello che devi capire o che capsici e nn ammetti e' che come dai addosso al fascismo devi farlo anche per il comunismo. ma nn riesco a fartelo dire.. pazienza!! ognuno e' libero di pensarla come vuole... basta nn imporlo con la forza. concetto della democrazia che tu dici di conoscere e io no.

    Rispondi

    • mocodit

      30 Luglio @ 19.25

      Il parco si chiama Parco Pellegrini ed è stato ridato al suo legittimo proprietario : il comune , nessuna obiezione ( forse sui metodi qualcosa si potrebbe anche obiettare .. ) . Quali son gli altri "locali comunisti" che ci sono in giro per Parma ? Per il resto ti lascio ai tuoi pensieri contorti e alquanto lacunosi sulla costituzione ed in generale sulla legge . Vedi , quando una legge ( e la costituzione è la legge suprema ) impone un valore ( in questo caso l'antifascismo ) questo va fatto rispettare ! D'altra parte però la costituzione dici giustamente non parla di comunismo e allora è parimenti illegale al fasscismo .... sei proprio sulla strada sbagliata perché se seguo il tuo ragionamento allora visto che la costituzione non parla nemmeno di ...non so ... liberismo ( che è una dottrina di economica politica , lo sai ? ) allora ne dovrei trarre la conclusione che il iberismo è illegale ? mamma mia ..... Purtroppo il tuo ragionamento ( ?!) è figlio di un'Italia che si è dimenticata del suo passato , ripeto del SUO PASSATO non quello della Russia , di una parte ( ormai maggioritaria ) che tenta di metter una pietra sul suo passato e di dimenticare, per convenienza chi l'ha voluta la democrazia in Italia e chi non l'ha voluta . Chiudo con una domanda : sai chi l'ha scritta la Costituzione ?

      Rispondi

  • enrico

    30 Luglio @ 15.04

    bravo luca... comincia tu a nn parlare a vanvera! come scrivevo ecco l odio che spunta fuori da voi rossi... scrivi: io li metterei tutti al muro!! bravo bel commento di una persona intelligente! quindi visto la tua altezza intelettuale non sto manco a dirti la differenza tra nazzismo e fascimo e per dirti quanti, ancora OGGI , muoiono perche contro l iedologia comunista e tu magari sei in piazza con quella bandiera rossa! bravi!!!! sputate sul fascimo e su chi e' di destra ma nn fate lo stesso con i comunsti... incredibile! in ultimo specifico che i padroni che tu metteresti al muro sono quelli che mettono in gioco il loro patrimonio dando reddito e ricchezza alla societa! tradotto per te: ti danno la pagnotta per vivere a te e alla tua famiglia!

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Un giorno in piscina: «Colline d'acqua», suggestivo scenario Foto

TABIANO

Un giorno in piscina: «Colline d'acqua», suggestivo scenario Foto

E' morta Aretha Franklin

STATI UNITI

E' morta Aretha Franklin

Madonna compie 60 anni. Tre giorni di festa a Marrakesch

compleanno

Madonna compie 60 anni. Tre giorni di festa a Marrakesch

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Gazzareporter: ecco i tre vincitori. E adesso... "Racconta l'estate"

FOTO

Gazzareporter: "Racconta l'estate" Gallery

Lealtrenotizie

«Io e mio figlio fermi sul ponte a 50 metri dal baratro»

Testimonianza

«Io e mio figlio fermi sul ponte a 50 metri dal baratro»

Genova

Originario del Monchiese travolto dal crollo del ponte

L'omicidio di Rita

I conoscenti: «Paolo soffriva di amnesie». Le colleghe di Rita: «Una bravissima infermiera»

LUTTO

Addio a «Dodo», avvocato e tennista

INCHIESTA

Parma è pronta ad essere la capitale della cultura?

2commenti

Mercato

Parma, oggi gli ultimi colpi

violenza

Picchia la madre e la sorella: divieto di avvicinamento alla loro casa

concorso

Miss Italia, a Bedonia trionfa una ferrarese. Miss Parma: "Ma io non mi arrendo" Foto

SANTA CRISTINA

L'autopsia rivela: Rita Pissarotti è stata uccisa con 19 coltellate

Domani si svolgerà l'udienza di convalida dell'arresto del marito Paolo Zoni

FIDENZA

Il trattore si ribalta: muore un 77enne a Pieve Cusignano Video

La vittima è Fabrizio Figini

12 tg parma

Cade da un'impalcatura: grave un 61enne di Roccabianca Video

TRAGEDIA

Anche i vigili del fuoco di Parma a Genova impegnati fra le macerie e nell'aiuto agli sfollati Video

Dall'Emilia sono arrivati anche l'elicottero del 115 e personale da Piacenza, Reggio e Modena

AUTOSTRADE

Ponte crollato a Genova: ecco come cambia la viabilità nel Nord Italia

I percorsi alternativi comprendono l'A15

INFRASTRUTTURE

Il Codacons chiede il blocco dei mezzi pesanti sui ponti di Ragazzola e Boretto

In via Sidoli

Si sveglia e trova i ladri che stanno entrando

PARMA

Borgo Angelo Mazza: si rompe un tubo in un'abitazione, acqua in strada Video

Sono intervenuti polizia municipale e vigili del fuoco

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Erdogan e i limiti del sovranismo in economia

di Paolo Ferrandi

1commento

DIGITALE

Ecco la Summer Promo: 2 mesi di Gazzetta a prezzo di 1

ITALIA/MONDO

Terremoto

Forte scossa (5.1 di magnitudo) in Molise: la gente in strada per la paura

GENOVA

Ponte crollato, le vittime sono 38. Il procuratore: "Forse 10 o 20 dispersi" Foto 

SPORT

SERIE A

Rinviate le partite di Sampdoria e Genoa

Formula 1

McLaren, già scelto il sostituto di Alonso

SOCIETA'

genova

Si carica il cane soccorritore sulle spalle per andare a cercare i dispersi Video

1commento

Mantova

Investe 6 ragazzi in bici: auto pirata rintracciata dai carabinieri

MOTORI

NOVITA'

La Opel Corsa diventa GSI. E ha 150 Cv

TECNOLOGIA

Ford mette un freno alla guida... contromano. Ecco Wrong Way Alert