Domani sabato 12 dicembre il Partito Democratico sarà in tutte le piazze italiane ‘contro la crisi e per l’alternativa’, Parma e principali comuni della provincia compresi, con numerosi banchetti collocati nei principali luoghi di aggregazione.
Per parlare di questi temi sarà in città Stefano Fassina, neo responsabile Economia e Lavoro della segreteria nazionale del PD. L’incontro si svolgerà alle 11 all’Hotel Toscanini (viale Toscanini, 4): ad introdurre e coordinare l’evento sarà Luca Benecchi, segretario comunale Partito Democratico. Parteciperanno anche Meuccio Berselli, presidente del consiglio provinciale e le parlamentari Carmen Motta e Albertina Soliani. All’incontro, in particolare sono invitati i rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo economico ed i sindacati.
Stefano Fassina è direttore scientifico di “Nens – Nuova Economia Nuova Società”, componente del comitato scientifico della rivista “Il Fisco”, dal 2006 editorialista de L’Unità. È stato inoltre consigliere economico del governo ombra del PD, consigliere economico del viceministro dell’Economia e Finanze Vincenzo Visco. Dal 2000 al 2005 è stato economista al Fondo Monetario Internazionale di Washington DC e nel 1999 consulente dell’Inter-American Development Bank. Dal 1999 è dirigente del Dipartimento Affari Economici – Presidenza Consiglio dei Ministri. Recentemente ha pubblicato con Vincenzo Visco “Governare il mercato”.
Sabato e domenica rimarranno aperti tutti i circoli del PD e sarà possibile sottoscrivere la tessera 2009 che dà diritto ad esprimere il voto per l’elezione del nuovo segretario provinciale (potranno votare tutti i nuovi iscritti che avranno sottoscritto la tessera 30 giorni prima del giorno delle elezioni ovvero entro il 13 dicembre).
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma