18°

30°

Parma

Lavori in corso

Lavori in corso
Ricevi gratis le news
1

INSTALLAZIONE  APPARATO TECNICO SU VARCO DI RILEVAMENTO ZTL IN VIA TOSCANINI
Mercoledì 31 marzo avranno luogo le operazioni per l’installazione dell’apparato tecnico sul varco di rilevamento transiti in Ztl di viale Toscanini.  In corrispondenza della postazione dei tecnici, sono previsti restringimenti di corsia e occasionali sensi unici alternati regolati da movieri. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti di volta in volta interessati.

TELERISCALDAMENTO IN PIAZZALE BAREZZI

Da mercoledì 31 marzo sarà istituita l’area cantiere/deposito materiale in piazzale Antonio Barezzi, in possimità di via Carducci. Nessun veicolo potrà circolare, mentre ai pedoni verrà garantito un apposito percorso protetto. Gli interventi per l’estensione in via Carducci della rete teleriscaldamento inizieranno dal 6 aprile, per concludersi presumibilmente entro la fine di maggio. La viabilità sarà così modificata: divieto di circolazione da strada Copelli a Piazzale  della Pace. I pedoni potranno transitare su percorsi compatibili con la destituzione degli stalli di sosta righe blu e  contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. In piazzale Della Pace, nel  tratto compreso tra borgo Paggeria e via Carducci, senso unico alternato. Per il tempo strettamente necessario alle esigenze di cantiere piazzale Paer Ferdinando sarà a corsia ristretta con divieto di sosta e rimozione forzata. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in Ztl 1, Ztl 4, Zpr 4, Zpr 11 e Zpr 12 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del Duc. I veicoli autorizzati a sostare in Piazzale Paer, potranno percorrere la corsia preferenziale di strada Garibaldi accedendo all’isola  pedonale (tratto compreso da strada Melloni a borgo Mazza).

PISTA CICLABILE E RIQUALIFICAZIONE VIA ABBEVERATOIA

Da lunedì 29 marzo al 30 giugno, lavori per la pista ciclabile e interventi di riqualificazione in via Abbeveratoia: sul controviale nel tratto compreso tra via Ramazzini e via Colli potranno circolare solo i residenti ed i  veicoli diretti alle attivita’ economiche per brevi operazioni di carico scarico. Gli stalli di sosta saranno tolti e i pedoni deviati sul lato opposto. In via Ramazzini – all’intersezione con via Abbeveratoia – apertura alla circolazione con obbligo di svolta a destra.

ROTATORIA VIA BERGONZI
Lavori per la rotatoria di via Bergonzi dal 5 al 23 aprile:  in prossimità del Comparto C3 e AF2 corsia ristretta, divieto di fermata e traffico deviato sul nuovo tracciato.

RETE ACQUA/GAS VIA CACCIANI

Corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione in Via Cacciani – lato Ovest, tratto da Via Boudard a Via  Magawly – per la sostituzione rete acqua e gas da lunedì 29 marzo al 2 aprile.
Lavori analoghi in via Piero della Francesca fino al 30 aprile:   da via A. Da Messina  (intersezione esclusa) a fine strada  divieto di circolazione eccetto residenti e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.
Fino al 23 aprile, corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione in Via Torrente Pratica, dove però l’accesso a Via Torrente Parmossa sarà garantito.

RIPARAZIONE RETE FOGNARIA E ALLACCI
IN VIA SOFIA E STRADA MARTINELLA
Martedì 30 e mercoledì 31 marzo, chiusura al traffico in via Sofia – dal civico 11 al civico 19 –. I residenti potranno circolare. Ma non sostare nei tratti interessati dal cantiere. Nei giorni 1 e 2 aprile, lo stesso tratto sarà percorribile a corsia ristretta, con sosta vietata e rimozione forzata  Allacci fognari in Str. Martinella: lunedì 29 e martedì 30 marzo corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di fermata  antistante civ. 281/a.

LINEA ELETTRICA IN VIA MILANO, VIA BARILLA, VIALE DELLE ESPOSIZIONI, VIA CADEVAGNI, VIA BUDELLUNGO
Il giorno 1 aprile il tratto di Via Milano  tra i civici 1 e 3  sarà chiuso al traffico dalle 14 alle 18 per lavori di manutenzione.
Nuovi allacci in via Barilla, all’intersezione con la rotatoria di via Chiavelli: dal 6 al 9 aprile corsia ristretta e diveito di transito pedonale. Da lunedì 30 marzo al 2 aprile, il tratto di viale delle Esposizioni  in prossimita’ della rotatoria con via Copertini sarà ristretto per lavori analoghi.  Fino a mercoledì 31 marzo, corsia ristretta e divieto di transito pedonale in via Cavedagni  nei tratti di volta in volta interessati agli interventi per la sostituzione di pali elettrici.
Da sabato 27 a martedì 30 marzo, stessi interventi in via Budellungo all’intersezione via XXIV Maggio (rotatoria)

POSIZIONAMENTO CONDENSATORI ESSELUNGA: CHIUSURA VIA BRUXELLES

Tra le ore 9.00 e le 17.00 del 12 aprile, sarà necessario chiudere via Bruxelles all’altezza del  civ.7 per consentire il posizionamento di condensatori di Esselunga. I residenti potranno accedere e sarà  garantito  l’accesso alla bretella di collegamento con l’area di parcheggio del supermercato.

RISTRUTTURAZIONE”TEATRO DUE”
Ristrutturazione e nuove strutture per il Teatro Due di viale Basetti: fino a mercoledì 31 marzo, dalle 8 alle 18, non si potrà transitare in via Rondani – da viale Basetti  a via Goito –  eccetto i veicoli diretti al parcheggio “Goito”,e provenienti da Est.  In borgo Salnitrara – da viale Basetti a via Cantelli – senso unico con direzione Ovest/Est .  In via Cantelli – intersezione borgo Salnitrara –  obbligo di svolta a sinistra. In tutta la zona e dove necessario ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata. I mezzi di cantiere percorreranno via Rondani e borgo Salnitrara in doppio senso di circolazione.

COLLETTORE ACQUALENA

Fino al 15 aprile, divieto di circolazione e sosta in via Socrate nell’ area sosta compresa tra l’intersezione con via Pascal e via  Euclide

MANUTENZIONI E RISTRUTTURAZIONI EDIFICI

Corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata in via Dante – lato Nord, fronte intersezione con borgo Ronghini –  per lavori di manutenzione edificio. Restringimento di carreggiata e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata. Dal 1° aprile al 31 maggio, restringimento di via Nazario Sauro all’altezza del civ. 33 e divieto di transito pedonale. Lunedì 29 marzo corsia restringimento in borgo Garimberti  al civico 37 dalle 7.30 alle 17. Per tre mesi, a partire da lunedì 29 marzo, restringimenti di corsia in: borgo Riccio – antistante civ. 44, borgo S. Silvestro – da b.go Riccio a b.go Garimberti – , B.go Garimberti – da b.go S. Silvestro per circa 10 m.

MANUTENZIONE TETTO EX CHIESA  SAN QUIRINO

Fino al 24 aprile, corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata in borgo Romagnosi – lato Ovest  intersezione con Via degli Ospizi Civili – e in V.lo S.Quirino – dal civ. 4 a Via degli Ospizi Civili –

LAVORI DI POTATURA E RIALZI DI ALBERATURE

Giovedì 1° aprile dalle ore 09:00 alle ore 17:30 esclusivamente per il tempo strettamente necessario a svolgere le operazioni di potatura alberi, corsia ristretta, divieto di sosta con rimozione forzata ed eventuale chiusura a tratti della strada per motivi di sicurezza in  Via Capelluti  - tratto compreso da via Ruggero a via Bucci - 
Nei giorni lunedì 29 e martedì 30 marzo, corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata rispettivam,ente in str- Eurosia e via Zarotto, nell’area compresa tra Via Archimede e Via Einstein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • gianluca

    26 Marzo @ 20.54

    Suggerimento per la Gazzetta: fate un articolo dal titolo STRADE SENZA LAVORI IN CORSO......second mi a ne gne gnanca vuna

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

TELEVISIONE

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

Asia Argento

GOSSIP

Asia Argento, compleanno con ringraziamento a X Factor. Riammessa?

Lory Del Santo

Lory Del Santo

dramma

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Le cime tempestose di Kate Bush

IL DISCO

Le cime tempestose di Kate Bush

di Michele Ceparano

Lealtrenotizie

Inglese e Gervinho fanno esultare il Tardini. Parma-Cagliari 2-0 Foto

SERIE A

Inglese e Gervinho fanno esultare il Tardini. Parma-Cagliari 2-0 Foto

2commenti

parma calcio

D'Aversa promuove Gervinho: "Per Parma fa la differenza" Video

parma

Lavoro nero: sospesa la licenza a un kebab di via D'Azeglio. Multati altri locali

Controlli interforze in diverse zone della città

1commento

APPENNINO

E' morto il fungaiolo colto da malore nei boschi di Albareto

Si tratta di un 80enne di Bergamo

SEXY RICATTO

L'hacker: «Frequenti siti porno, ora paga»

3commenti

NUOTO

Commenti beceri verso Giulia Ghiretti: denuncia (e tanto sostegno) via Facebook

L'atleta paralimpica pubblica la schermata con alcuni commenti per i quali si definisce "disgustata"

1commento

Varano

E' l'ora della Dallara Academy: due piani di storia, idee e futuro Gallery Video

politica

Pizzarotti sulla vicenda Casalino: "Le minacce sono il metodo 5 Stelle"

Verdi Off

Danza verticale e giochi di luce: pubblico con il fiato sospeso in piazza Duomo Foto Video

ECONOMIA

Rinnovato il contratto integrativo in Barilla: previsto premio da 10.800 euro in 4 anni

PARMA

Viale Vittoria: cartello anti-spaccio già strappato e gettato nella campana del vetro Foto

4commenti

WEEKEND

Tra street food in Ghiaia, sport in Cittadella e mercatini: l'agenda del sabato

Emergenza

Droga: consumatori insospettabili e sempre più giovani

Qualità dell’aria

Parma attiva il piano regionale: da ottobre a marzo banditi anche i diesel euro 4

15commenti

Colorno

Tortél Dóls: ora è guerra tra confraternita e sindaco

Montechiarugolo

Addio a Carboni, il sindaco che amava la sua terra

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

E' Berlusconi l'arma anti Di Maio di Salvini

di Vittorio Testa

CHICHIBIO

«Locanda Marzolara» generosa tradizione e tanta qualità

di Chichibio

ITALIA/MONDO

Medicina

Primo trapianto di faccia in Italia. E' su una donna

governo

Pensioni: ipotesi quota 100 con 36-37 anni contributi

SPORT

Moto

Super pole di Lorenzo, pasticcio Valentino Rossi: 18esimo

GOLF

Secondo giro del Tour Championship: Molinari in difficoltà

SOCIETA'

gazzareporter

Quando il fungo pesa 2,5 kg...

Ivrea

"Vorrei vedere il mare per l'ultima volta": l'ambulanza si ferma vicino alla spiaggia

MOTORI

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno

VOLKSWAGEN

T-Roc diesel, doppio "Porte aperte"