17°

28°

Parma

Abusivismo, Zorandi attacca il Comune: "Nessuna intenzione reale di risolvere il problema"

Abusivismo, Zorandi attacca il Comune: "Nessuna intenzione reale di risolvere il problema"
Ricevi gratis le news
7

Lettera aperta ai cittadini, commercianti, immigrati regolari, e con un regolare lavoro, di Parma:

"La nostra cara amministrazione continua a prenderci tranquillamente per i fondelli con patetiche e pericolose retate contro gli abusivi fatte soltanto per quietare l’opinione pubblica, non avendo in realtà nessuna intenzione di risolvere il problema: troppo presi a farsi belli sui media, a tappare le falle di bilancio, ad inventarsi nuovi ecomostri urbanistici, a mettere e togliere per poi rimettere il porfido nelle strade, a multare i ciclisti, a mettere i varchi elettronici, a desertificare il centro storico con le Ztl,a denigrare i negozi dell’Oltretorrente, a gettare nel gabinetto 35 milioni di euro per la vicenda metropolitana, a rovinare l’immagine della FoodValley con l’inceneritore, a lasciarsi soffiare la Banca del Monte, a fare nuovi inutili ponti per poi annegare nei parcheggi al primo acquazzone primaverile, a ghettizzare gli immigrati non controllando le loro situazioni abitative o relegandoli nello stesso condominio, a rovinare la vita dei residenti in occasione delle movide, a permettere alla criminalità spicciola e organizzata di occupare la città, a spostare illegalmente la moschea senza risolvere il problema, a cementificare la città per poter sopravviveregrazie agli oneri correlati, a permettere a chiunque viva o passi da Parma di fare tutto quello che gli passa per la mente perché tanto nessuno gli farà mai niente, ecc. ecc. In allegato vi invio alcune fotografie: la prima ,dsc0261, scattata alle ore 12,35 del 21/04/2010 in via Verdi angolo via Affòcirca 1 ora dopo la retata delle forze dell’ordine, quelle successive in data 12/05/10 e penso non necessitino di alcun commento; in tale occasione èstata fatta opportuna segnalazione alla centrale della Polizia Municipale non ricevendo alcuna risposta concreta: ricordiamo che esiste il reato di omissione di atti d’ufficio. Dando per scontata la buona fede degli agenti,siamo costretti a pensare che i reali responsabili di questa situazione siano gli amministratori. I venditori abusivi commettono quattro reati:occupazione di suolo pubblico, vendita di merce contraffatta, commercio senza licenza, evasione fiscale. Se gli italiani commettono tali reati o vanno in galera o gli chiudono il negozio, gli abusivi non vengono toccati:questo è razzismo contro gli italiani. Gli strumenti legali e operativi per risolvere il problema ci sono come per esempio le ronde comunali, che nemmeno la trasmissione "Chi l’ha visto" riesce più a trovare, e l’esercito,se venisse utilizzato secondo le potenzialità operative e non solo per scopi mediatici.

Andrea Zorandi

Segretario sezione di Parma della Lega Nord

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Bonora Alberto

    14 Maggio @ 09.25

    >Caro pseudo COMPAGNO ”Demianlee”, scusa ma tu dove vivi?....di fatto, la crisi NON esiste solo a Parma, ma in tutto il mondo, anzi a Parma siamo ancora fortunati !!.... le “crociate” sono solo nella tua testa da BENPENSANTE difensore accanito di questi NULLAFECENTI in mano a conclamati DELINQUENTI, spesso della loro stessa razza, che tu ed i tuoi COMPAGNI fate uscire dalle galere dopo 2 giorni dall’arresto !!...i “4 gatti” sono ABUSIVI in un paese che comunque paga loro le cure mediche in caso di bisogno e quant’altro !!....”rubare o spacciare” è una tua interpretazione del tutto personalizzata, poiché NON corrisponde ASSOLUTAMENTE a verità, infatti parecchi di questi BRAVI ragazzi, usano il loro lavoro seppure regolare, per coprire le loro SPORCHE attività illecite !!.....rimani pure nel tuo delirante SCONCERTO, le brave persone NON hanno di certo bisogno di lezioni di rispetto civile da personaggi come te e tutti i tuoi COMPAGNI RAZZISTI contro gli Italiani !!.....per l’ennesima volta: lo straniero regolare che lavora in Italia, paga regolarmente le tasse, RISPETTA le leggi vigenti e NON rompe i c****i, con la propria religione, il burqa, il velo, il turbante etc…ben venga, i CLANDESTINI e chi DELINQUE, immediatamente espulsi dal NOSTRO territorio !!.....

    Rispondi

  • Geronimo

    14 Maggio @ 08.51

    Zorandi dovrebbe spiegare come mai l'ex ministro leghista ha appena fatto passare sotto silenzio l'autorizzazione di 80 mila extracomunitari per lavorare. Strano che siamo senza lavoro noi italiani, dobbiamo a detta loro espellere gli extracomunitari (o meglio, secondo loro quelli di pelle scura) e facciamo venire 80 mila persone per lavorare? A è vero tutta colpa dei comunisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  • marco

    14 Maggio @ 06.41

    I parmigiani colpiti dalla crisi cadono nell'indigenza più nera e questi fanno le crociate a 4 gatti che per sopravvivere vendono cianfrusaglie (piuttosto che rubare o spacciare). Qualcuno gli batte pure la manine. Sconcertante.

    Rispondi

  • new boy 1973

    14 Maggio @ 05.37

    ZORANDI DICE COSE VERE E GIUSTE... PECCATO CHE SIA DELLA LEGA, ALTRIMENTI LO VOTEREI. PECCATO PERCHE' CON LA LORO IDEA DI FEDERALISMO (OGNIUNO PER SE'), SAREMMO SI L'ULTIMA REGIONE A CROLLARE, MA CROLLEREMMO COMUNQUE PRIMA O POI... COMUNQUE HA PERFETTAMENTE RAGIONE SUL 99% DELLE COSE CHE HA DETTO. MI SEMBRA PERO' STRANO CHE A PARMA CI SIA ABUSIVISMO....COME SE A PARMA CI FOSSE LA MAFIA, O CI FOSSERO NARCOTRAFFICANTI, O EVASORI FISCALI E USURAI..... QUESTE COSE CI SONO SOLO AL SUD! NOI SIAMO UN'ISOLA FELICE....O ERA 30 ANNI FA?........ ORA NON DITE CHE CERTE COSE NON SI POSSONO SCRIVERE, PERCHE' SONO ACCUSE PESANTI E NON PROVABILI, PERCHE' SAREBBE DA IPOCRITI!!!! VIGNALI E LE ULTIME GIUNTE COMUNALI HANNO DATO SOLO UNA BELLA MANO DI BIANCO COPRENTE ALLA CITTA'.....MA SI SONO DIMENTICATI DI DARE L'ANTIRUGGINE....E ORA PRIMA O POI VERRA' FUORI TUTTO.....ANZI QUALCOSA SI VEDE GIA'.

    Rispondi

  • Bonora Alberto

    13 Maggio @ 22.47

    >Una modesta risposta a “CLANSMAN”: evidentemente si fa finta di non capire, dato che il Signor Sindaco fa parte di una “lista civica” è conseguente che tale Amministrazione Comunale non ha una matrice politica “ufficiale”, si barcamena a dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte, secondo l’aria che tira !!...é molto comodo assumere delle posizioni interlocutorie senza dare delle risposte giuste o sbagliate che siano ai cittadini !!.... quindi è lapalissiano dedurre che costoro NON hanno NULLA a che vedere con la DESTRA politica “ufficiale”….poi se come consuetudine, si vuole fare della DEMAGOGIA gratuita AVANTI pure……fosse per me le “liste civiche” non dovrebbero ESISTERE in un paese SERIO !!.....ormai è risaputo che in questa città i politici locali legati a dette “liste”, parlano molto e NON fanno NULLA, fregandosene altamente dei cittadini che con il loro voto gli hanno consentito di governare la città !!...fra due anni al rinnovo amministrativo, si faranno i conti con questi signori inconfutabilmente rei di avere preso in GIRO tutti i cittadini NON di SINISTRA !!.....si perché che piaccia o No, esistono pure cittadini NON di SINISTRA in un paese DEMOCRATICO !!!.....

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

TELEVISIONE

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

Asia Argento

GOSSIP

Asia Argento, compleanno con ringraziamento a X Factor. Riammessa?

Lory Del Santo

Lory Del Santo

dramma

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Le cime tempestose di Kate Bush

IL DISCO

Le cime tempestose di Kate Bush

di Michele Ceparano

Lealtrenotizie

Inglese e Gervinho fanno esultare il Tardini. Parma-Cagliari 2-0 Foto

SERIE A

Inglese e Gervinho fanno esultare il Tardini. Parma-Cagliari 2-0 Foto

2commenti

parma calcio

D'Aversa promuove Gervinho: "Per Parma fa la differenza" Video

viabilità

Domani chiuso il Ponte sul Taro. Ponte sul Po Boretto-Viadana, possibili sensi unici alternati Video

ricerche in corso

Albareto, soccorsi attivati per un altro fungaiolo disperso

APPENNINO

E' morto il fungaiolo colto da malore nei boschi di Albareto

Si tratta di un 80enne di Bergamo

12 TG PARMA

Controlli dei carabinieri in piazza della Pace, un 34enne arrestato Video

parma

Lavoro nero: sospesa la licenza a un kebab di via D'Azeglio. Multati altri locali

Controlli interforze in diverse zone della città

1commento

SEXY RICATTO

L'hacker: «Frequenti siti porno, ora paga»

3commenti

NUOTO

Commenti beceri verso Giulia Ghiretti: denuncia (e tanto sostegno) via Facebook

L'atleta paralimpica pubblica la schermata con alcuni commenti per i quali si definisce "disgustata"

3commenti

Varano

E' l'ora della Dallara Academy: due piani di storia, idee e futuro Gallery Video

sicurezza stradale

Massese, allarme per quelle righe orizzontali ormai "fantasma"

politica

Pizzarotti sulla vicenda Casalino: "Le minacce sono il metodo 5 Stelle"

1commento

Verdi Off

Danza verticale e giochi di luce: pubblico con il fiato sospeso in piazza Duomo Foto Video

ECONOMIA

Rinnovato il contratto integrativo in Barilla: previsto premio da 10.800 euro in 4 anni

PARMA

Viale Vittoria: cartello anti-spaccio già strappato e gettato nella campana del vetro Foto

6commenti

WEEKEND

Tra street food in Ghiaia, sport in Cittadella e mercatini: l'agenda del sabato

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

E' Berlusconi l'arma anti Di Maio di Salvini

di Vittorio Testa

CHICHIBIO

«Locanda Marzolara» generosa tradizione e tanta qualità

di Chichibio

ITALIA/MONDO

Medicina

Primo trapianto di faccia in Italia. E' su una donna

governo

Pensioni: ipotesi quota 100 con 36-37 anni contributi

1commento

SPORT

Pallavolo

L'Italia perde con la Russia al quinto set, ma è già in final-six Foto

Moto

Super pole di Lorenzo, pasticcio Valentino Rossi: 18esimo

SOCIETA'

gazzareporter

Quando il fungo pesa 2,5 kg...

Ivrea

"Vorrei vedere il mare per l'ultima volta": l'ambulanza si ferma vicino alla spiaggia

MOTORI

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno

VOLKSWAGEN

T-Roc diesel, doppio "Porte aperte"