14°

27°

Parma

Prima il tamponamento, poi lo schiaffo: scintille fra due automobiliste in via Montanara - I due sessi al volante: si accende una discussione fra lettori e lettrici

Prima il tamponamento, poi lo schiaffo: scintille fra due automobiliste in via Montanara - I due sessi al volante: si accende una discussione fra lettori e lettrici
Ricevi gratis le news
38

Uno screzio a distanza fra due donne in auto si è trasformato in litigio con tanto di schiaffi. Il tutto davanti alla figlioletta di una delle due. E ora c'è il rischio di una denuncia.
Erano circa le 9 quando le auto di due donne di trent'anni - una Golf e una Fiat - si sono trovate vicine nella rotatoria fra via Langhirano e via Montanara. Perché sia nato lo screzio è da accertare: ognuna delle due donne accusa l'altra riguardo alle manovre in auto e a gestacci che avrebbero fatto bella mostra di sé dai finestrini.  A un certo punto le due auto si sono tamponate. La donna che viaggiava con la figlia piccola in auto è scesa e, in base a quanto ha spiegato alla Polizia municipale giunta per i rilievi, ha rimediato uno schiaffo dall'altra donna.
L'aggredita si è rifugiata in lacrime in un vicino negozio, mentre alcune persone che hanno visto la scena si sono avvicinate. Sono arrivate diverse chiamate alle forze dell'ordine e alla fine sono arrivati gli agenti della Polizia municipale, che hanno sentito le protagoniste e i testimoni.

Da una notizia curiosa, nello spazio commenti è nata una inattesa discussione fra i lettori (e le lettrici). Un po' per scherzo e un po' sul serio, è tornato fuori il tema delle "donne al volante", e le risposte non si son fatte attendere.  Noi ci limitiamo a ricordare che le generalizzazioni non hanno mai senso, ma finchè il dibattito si mantiene civile, e talvolta anche spiritoso, ci può stare. A voi i prossimi commenti...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • sbairsda

    28 Maggio @ 17.39

    rocco io non ho detto che le donne sono più brave degli uomini a guidare,ma dire che una donna va in giro a tamponare, fa rotonde al contrario e gira come una specie di deficiente per strada solo perchè magari qualcuna non parcheggia perfettamente mi sembra ingiusto ed esagerato. Il mio non è un attacco agli uomini in generale, la mia è una critica a quegli uomini che si pensano superiori solo in quanto tali. Qualcuno dice che ci guardiamo allo specchietto per truccarci...e perchè, chi guida con iol cellulare da una parte e la paglia dall'altra? sempre e solo donne? gli incoscenti sono in entrambi i sessi. Comunque Io la macchina l'ho presa in mano a 18 anni (perchè la legge così dice) e ovviamente all'inizio non era bravissima, ma con la pratica sono migliorata ma non ho mai fatto incidenti, nè ho mai preso rotonde al contrario...e anche voi uomini sicuramente, neopatentati non guidate come guidate magari adesso dopo 10 o 20 anni di pratica...

    Rispondi

  • nervoso

    28 Maggio @ 17.27

    spero che la gazzetta non mi censuri anche questa risposta anche perchè quella che ho inviato oggi non conteneva insulti ma non è la prima volta quindi non mi meraviglio più....però il diritto di replica vorrei averlo per dire a sbairds che mi da dell'arretrato mentale(e questa è un'offesa, vero gazzetta?) che se gli uomini del nord sono peggio di quelli del sud da dove ella viene perchè non se ne torna la a guidare?

    Rispondi

  • rocco

    28 Maggio @ 16.16

    @sbairds: si io lo so cosa vuol dire...sei tu che sei scesa in un confronto sul chi fa di più o chi fa meglio e questo lasciatelo dire (anzi lo sai meglio di me) è tipicamente maschilista..per il resto in generale sono d'accordo con te tranne che su un dato oggettivo: quando hai preso per la prima volta il volante in mano??io a 14 anni..e come me di ex ragazzi che hanno provato a guidare a quell'età ce ne sono tanti..di ex ragazze ne conosco pochine (nessuna) che lo abbiano fatto..poi ovviamente più si sta in strada al volante più si fa pratica..tu sarai una di quelle, ma da qui a dire che le donne sono più in gamba degli uomini al volante è un tantino forzata come ipotesi!

    Rispondi

  • sbairsda

    28 Maggio @ 15.25

    @rocco: 1)io veramente stavo criticando chi accusa sempre gli uomini del sud di essere arretrati e poi alla fine quelli del nord sono peggio (per la cronaca, io vivo a parma da anni, ma sono nata giù). 2) per difendermi quindi che dovrei fare? stare zitta? e no caro, se mi sento attaccata rispondo. 3) evidentemente non è inutile parlare di conquiste femminile nel 2010 visto che sia harry che spirito santo pensano ancora che l'uomo sia un superiore alla donna. 4) mi hai dato della maschilista....ma sai cosa significa almeno?al massimo dammi della femminista..ma non sono neanche quello, sono semplicemente una che pretende di non essere giudicata in base al sesso ma solo in base alle capacità, perchè purtroppo, di ignoranti incapaci ce ne sono sia tra le donne che tra gli uomini e il sesso non c'entra un bel niente!

    Rispondi

  • rocco

    28 Maggio @ 14.55

    @sbirds: possibile che quando non sapete di cosa parlate esce sempre di mezzo il sud???e possibile che la vostra conoscenza del sud italia sia ferma agli anni '40???è da tempo che gli uomini del sud trattano le loro donne meglio di qualsiasi uomo del nord..e scusa se te lo faccio notare ma quella prevenuta, anacronistica e maschilista sei tu: continui a rimarcare i tuoi successi professionali, la tua indipendenza dall'uomo,il tuo essere "scantata" ! Non dovresti averne bisogno, così facendo non fai altro che motivare i maschietti che si sentono colpiti nell'orgoglio e giochi a competere con loro..credo sia inutile nel 2010 parlare ancora di conquiste femminili!

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Star Smallville incriminata per traffico sessuale

televisione

Star di "Smallville" incriminata per traffico sessuale

Nadia Toffa per la prima volta senza parrucca

social network

La prima volta di Nadia Toffa senza parrucca: selfie con la mamma

Swinging Ballroom Closing Party: ecco chi c'era alla festa

FESTE

Swinging Ballroom Closing Party: ecco chi c'era alla festa Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

"Il terzo giorno": foto-cronaca di un debutto

LA MOSTRA

"Il terzo giorno": foto-cronaca di un debutto

Lealtrenotizie

La doppietta di Barillà riporta il Parma al secondo posto Foto

serie b

La doppietta di Barillà riporta il Parma al secondo posto Foto

I crociati in 10 per infortunio nel finale del secondo tempo

1commento

polizia

Il market dello spaccio? Installato nel greto della Parma. Cinque in manette Video

In tutto 13 arresti e oltre 65 chili di droga sequestrati

5commenti

scomparso

San Secondo, da 24 ore non si hanno notizie di Claudio. Chi l'ha visto?

incidente

Mezzano superiore, finisce con l'auto nel fossato: ferito un 65enne

felino

Parcheggiava con un permesso disabili falso intestato a un morto

dopo il maltempo

Sicurezza del territorio: 62 interventi finanziati dalla Regione, da Colorno all'Appennino

carabinieri

Sborsa 30mila euro per una Porsche usata ma è una truffa: tre denunciati

1commento

VIA SIDOLI

Scende dall'autobus: 83enne assalita e rapinata

2commenti

FURTI

Notte di raid nelle assicurazioni: cosa cercavano i ladri?

5commenti

Addio

Giancarlo Bonassi, l'antesignano delle guide turistiche

L'agenda

"Nel segno del giglio" e non solo: un sabato tra dischi in vinile, libri e musica

Tribunale

Picchia e perseguita la fidanzata: condannato a due anni

parma

Lotta alla zanzara tigre: si parte (con obblighi anche per i privati)

tg parma

Talking teens: quando le statue di Parma prendono voce Video

cosa cambia

Parma-Carpi al Tardini: ecco le modifiche alla viabilità

SALSO

Elezioni, spunta una nuova lista civica: Salso Futura

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Intese difficili. La prossima settimana è decisiva

di Domenico Cacopardo

NOSTRE INIZIATIVE

"Il terzo giorno": la mostra in 8 pagine speciali

ITALIA/MONDO

stranieri

Giovane pakistana uccisa da padre e fratello in patria. Voleva sposare un italiano

il caso

Testa di maiale nella sede di associazione islamica del Reggiano

1commento

SPORT

GAZZAFUN

Parma-Carpi 2-1: fate le vostre pagelle

impresa

Scialpinismo: record italiano alla Patrouille des glaciers

SOCIETA'

GAZZAFUN

“La morta in Tär" e le belle storie in dialetto: rispondi al nostro quiz

usa

"Carrie" tifa per l'amica "Miranda" governatrice di New York

MOTORI

NOVITA'

Kia Picanto X-Line: la citycar diventa crossover

NOVITA'

Audi A7 Sportback: linea da coupé, qualità da ammiraglia