Si sono svolti ieri mattina i funerali di Luca Costantino e Davide Ghirardi, i ragazzi morti lo scorso sabato notte in un incidente a Cascinapiano, frazione di Langhirano. Il corteo funebre, partito dal Maggiore, ha raggiunto Gaione verso le 10, dove accanto alla pieve si è svolta la cerimonia. I ragazzi della parrocchia hanno portato a spalla la bara di Luca e gli scout la bara di Davide, fino all'ombra dei castagni, nel parco della villa Paganini.
La cerimonia è stata celebrata da don Severino Petazzini, parroco di Gaione, da don Adelmo Monica, parroco della chiesa di via Navetta, dove Davide è cresciuto nel gruppo scout di Parma sei, e da don Enzo Salati, parroco di Felino e amico della famiglia di Alberto Sottili, che insieme a Matteo Magri è sopravvissuto a quello schianto mortale di Cascinapiano. In attesa dei funerali, ieri sera i giovani di Gaione si sono recati in gruppo nel luogo in cui è avvenuto l'incidente per portare una corona di fiori.
Alberto Sottili e Matteo Magri, rispettivamente 19 e 20 anni, che viaggiavano sulla stessa auto di Davide e Luca il terribile sabato notte in cui si sono schiantati contro una Ford Focus, sono tuttora ricoverati nel reparto di Rianimazione al Maggiore. La prognosi è riservata, ma le loro condizioni starebbero migliorando. In particolare, Matteo si è svegliato dal coma: ha aperto gli occhi e ha incontrato i genitori.
Ampi servizi sulla Gazzetta di Parma in edicola oggi.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma