18°

30°

Parma

La Santarelli sul set: e in Piazza è subito folla

La Santarelli sul set: e in Piazza è subito folla
Ricevi gratis le news
0

Margherita Portelli
La piazza torna a popolarsi di fan e curiosi se, «allo scoccare del ciak», fa il suo ingresso in scena una bellezza del calibro di Elena Santarelli.
Abito a fiori e boccoli biondi
Strizzata in un abitino a fiori, morbidi boccoli biondi a incorniciarle il viso, l’ex naufraga dell’Isola dei famosi catalizza l’attenzione di passanti e, anche prima di infilarsi i tacchi e calcare la scena, non passa certo inosservata a passeggio per piazza Garibaldi: col suo metro e ottanta di bellezza le paperine sono più che sufficienti per farla «svettare» tra vigili urbani e comparse.
Ritorno in Piazza
Insieme a lei sul set, ieri, Vincenzo Salemme, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera e Giuseppe Giacobazzi. «Stiamo recuperando alcune scene che abbiamo tralasciato all’inizio delle riprese - fa sapere un addetto ai lavori -, l’ambientazione è sempre quella della piazza antistante al comando della polizia municipale».
Week-end oltretorrentino
Dopo il week-end oltretorrentino - venerdì e sabato, infatti, le macchine da presa si erano spostate alla chiesa dell’Annunziata - il cast al completo è tornato in pieno centro, fatta eccezione per il bell'Alessandro Gassman che, avendo terminato la propria parte di riprese, ha lasciato Parma.
Soggettiva dall'alto
Le numerose comparse sulla scena seguono le istruzioni della regia e si atteggiano a passanti e turisti mentre vengono ripresi dall’alto: «Questa inquadratura è una soggettiva del comandante Grandoni - ci raccontano - che dal comando al secondo piano del palazzo guarda la piazza».
Poi gli interpreti, in un’altra scena, discutono e si confrontano sull'eventualità di un pignoramento: Gaetano, il vigile urbano con la passione del gioco, si persuade di aver vinto 120 milioni di euro al Superenalotto, ma fatalità vuole che questa convinzione sia solo frutto di un brutto scherzo del destino.
Tra una scena e l’altra la bella Santarelli sgranocchia qualcosa, mentre Bandiera e Salemme si mettono a fare le coccole a un cagnolino grazie al quale la padrona riesce a strappare una foto con i vip. Giacobazzi, invece, appollaiato sulla sedia marcata Cinecittà, ripassa con trasporto la prossima battuta.
Il 5 riprese al Maggiore
Le riprese continueranno a Parma ancora per qualche settimana: il 5 agosto, ad esempio, la troupe girerà all’ospedale Maggiore. Nel frattempo continueremo a vederli a passeggio per le vie del centro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lealtrenotizie

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI