20°

Parma

Lavori in corso - Tutte le modifiche alla viabilità

Lavori in corso - Tutte le modifiche alla viabilità
Ricevi gratis le news
0

TELERISCALDAMENTO E RIQUALIFICAZIONE IN CENTRO: CHIUSA PIAZZA GARIBALDI  - Come già annunciato, da lunedì 2 agosto a mercoledì 31 agosto piazza Garibaldi rimarrà chiusa al traffico per consentire la posa del teleriscaldamento da parte di Enìa ed effettuare i successivi lavori di riqualificazione.  Durante i lavori verranno istituite le seguenti modifiche alla viabilità: in piazza Garibaldi e in strada Cavour, da piazzale Cesare Battisti a strada Repubblica,  divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. In via Farini, dall’incrocio con borgo Palmia a piazza Garibaldi, e in via Mazzini, dall’incrocio con via Cavestro a  piazza Garibaldi, doppio senso di circolazione per i residenti e per le operazioni di carico e scarico. Sul lato Nord di via Mazzini sarà consentita una breve sosta ai mezzi autorizzati, limitatamente ad operazioni di carico e scarico. In via Repubblica, da piazza Garibaldi a strada XXII Luglio, doppio senso di circolazione e obbligo di svolta a sinistra in corrispondenza di borgo San Vitale. In via XXII Luglio, all’intersezione con strada della Repubblica,  viene destituito l’obbligo di svolta a destra o proseguire diritto. I residenti della ZTL1 che normalmente percorrevano Via Mazzini e Piazza Garibaldi per raggiungere le proprie abitazioni, dovranno  transitare da Stradone Martiri della Libertà e quindi in via XXII Luglio. In strada dell’Università, da piazza Garibaldi a via Cavestro, senso unico alternato con precedenza secondo il senso di marcia  esistente. La Tep provvederà alla deviazione dei bus interessati, ed i titolari di posti auto interni, ove si verifichi inagibilità dei passi carrabili e limitatamente al periodo di inutilizzo,  potranno ottenere permessi di sosta in ZTL 1, ZTL 4, ZPR 4, ZPR 11 E ZPR12 , rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.



Visualizza Parma, lavori in corso - www.gazzettadiparma.it in una mappa di dimensioni maggiori

NUOVA RETE FOGNARIA VIA BAGANZA - Da lunedì 2 agosto partono anche i lavori per la nuova rete fognaria  nella zona di via Baganza, che si concluderanno entro il 14 agosto e seguiranno tre fasi:
Fase 1: Via Baganza, da via Colla alla rotatoria con via Chiavari, restringimento di carreggiata e senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
Fase 2: sulla corsia di immissione in via Baganza dalla rotatoria di via Chiavari, str. Farnese, via Baganza e v.le della Villetta divieto di circolazione e deviazione del flusso veicolare nell’area di sosta posta nei pressi di via Riboli dove, in prossimità dell’intersezione con Via Baganza, sarà istituito il  senso unico direzione sud e il senso unico direzione nord con obbligo di svolta a destra in via Baganza.
Fase 3: Restringimenti di carreggiata nella rotatoria tra via Chiavari, str. Farnese, via Baganza e v.le della Villetta.

PIAZZALE SALVO D’ACQUISTO - Oltre ai lavori per la realizzazione del parcheggio meccanizzato interrato, che fino al 13 agosto comporteranno restringimenti di carreggiata con divieto di sosta e rimozione forzata, in p.le Salvo D’acquisto si provvederà anche a nuovi allacci sulla rete acqua e gas a partire da lunedì 2 agosto: fino a mercoledì 7 il tratto tra b.go delle Colonne  e B.go Retto sarà chiuso alla circolazione con divieto di sosta.  I veicoli in ingresso in P.le S. d’Acquisto e diretti in Str. della Repubblica effettueranno il seguente percorso: P.le S. d’Acquisto, Str. S. Anna, B.go Retto, P.le S. d’Acquisto, B.go Retto.

RIFACIMENTO PAVIMENTAZIONE STRADALE E MARCIAPIEDI - Per i tratti di volta in volta interessati dai lavori,  da lunedì 2 al 15 agosto, restringimenti di carreggiata, divieto di sosta con rimozione forzata e diveito di transito pedonale in Str. Costituente – da Str. Bixio a B.go Parente –. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in Z.P.R.U. 6 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

PISTA CICLABILE S.MICHELE
- L’area di sosta compresa tra V.le S. Michele e V.le P.M. Rossi,ad intersezione con P.le Risorgimento è chiusa per consentire i lavori sulla pista ciclabile fino al 3 agosto Da lunedì 2 a giovedì 5 agosto, la chiusura riguarderà la strada di collegamento tra Viale S.Michele(altezza civ.9/b) e Viale P.M. Rossi

PLINTI SEGNALETICA TOTEM CICLABILI E TOTEM ZONE 30 - Sono iniziati i lavori per la realizzazione dei plinti e relativa segnaletica e posa dei totem sulle piste ciclabili e zone 30. Le seguenti vie subiranno di volta in volta restringimenti di carreggiata con divieto di transito pedonale fino al 7 agosto:
Via Copernico intersezione via Sidoli
Via Del Campo intersezione via Sidoli 
Via Einstein  intersezione via Sidoli
Via Marzabotto intersezione via Sidoli
P.te Delle Nazioni intersezione v.le Europa
V.le Europa intersezione v.le Bottego
V.le Bottego intersezione v.le IV Novembre
Via Garibaldi intersezione v.le Mentana
Via Garibaldi intersezione v.le Fratti
P.le Risorgimento
P.le Vittorio Emanuele II
P.le Marsala
Via Racagni intersezione S.ne Martiri Della Liberta’
P.le XXV Aprile intersezione S.ne Martiri Della Liberta’
Via Farini intersezione S.ne Martiri Della Liberta’
V.le Rustici intersezione v.le Berenini
V.le Basetti intersezione v.le Berenini.

SOSTITUZIONE CONDOTTA RETE TELERISCALDAMENTO - Sulla rotatoria ad intersezione di Via Toscana con Via Lazio da lunedì 9 al 23 agosto divieto di circolazione sul tratto Est ( semirotatoria ad intersezione Via Lazio) e conseguente deviazione del traffico veicolare su tratto Ovest (semirotatoria). Senso unico alternato regolamentato  da semaforo.

RETE ACQUA / GAS - Da giovedì 5 a martedì 10 agosto Strada dell’Universita’, all’altezza de civ.4, resterà chiusa per il tempo strettamente necessario alle operazioni di scavo. I residenti potranno accedere.
Da lunedì 2 al 13 agosto corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata in Via Treviso  − civ.9 −
Da lunedì 2 a venerdì 6 agosto restringimenti e senso unico alternato in Via Testi  − civ.22 −

NUOVE ROTATORIE - Fino al 30 settembre, restringimenti di carreggiata in Via La Spezia – dal civ. 168 al civ. 174 –  dalle ore 8.00 alle 19.00
Dal 23 al 27 agosto, corsia ristretta con senso unico alternato e divieto di sosta in Strada Montanara, sulla  corsia di marcia lato sud nel  tratto compreso tra l’intersezione con via Aleotti e via Polizzi :
dal 23 agsoto al 5 novembre il  marciapiede lato sud, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Aleotti ed il primo passo carraio direzione Gaione sarà vietato al transito pedonale.

SOSTITUZIONE SERRAMENTI: chiusura via XXII Luglio - Lunedì 5 agosto, dalle 14.00  alle 19.00 divieto di circolazione in Str. XXII Luglio all’altezza del  civ. 28 per lavori di sostituzione dei serramenti. Senso unico alternato nei restanti tratti, dal civ.28 a B.go del Canale e dal civ.28 a Via N. Sauro. Il traffico v proveniente da Sud seguira’ la seguente deviazione : Str. XXII Luglio B.go del Canale B.go S.Silvestro via N.Sauro Str. XXII Luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

E' iniziato il Grande Fratello Vip. Benedetta Mazza: "Cerco l'amore" Video

TELEVISIONE

E' iniziato il Grande Fratello Vip. Benedetta Mazza: "Cerco l'amore" Video

Ricordando... un'estate in piscina: foto da Campora

PGN

Ricordando... un'estate in piscina: foto da Campora

Dogman di Matteo Garrone è il candidato italiano agli Oscar

Cinema

Dogman di Matteo Garrone è il candidato italiano agli Oscar

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Smartphone: da nemici ad alleati in classe

HI-TECH

Smartphone in classe: nemici o alleati?

di Riccardo Anselmi

Lealtrenotizie

Massaggi

FIAMME GIALLE

Prostituzione: sequestrati 22 centri massaggi cinesi, 34 denunciati

Identificate 25 ragazze cinesi. Il denaro era spedito in Cina via money transfer

1commento

PARMA

Sparano "per gioco" a un distributore e una finestra: denunciati tre giovani Foto

La pistola era ad aria compressa. La finestra è stata danneggiata. Sono intervenuti i carabinieri

CALCIO GIOVANILE

«Mio figlio col braccio rotto, ma nessuno ferma l'azione»

FONTANELLATO

Un cane in cerca del suo padrone vagava in A1: salvato dalla Polstrada

Il proprietario, un autotrasportatore di Alessandria, non si era accorto che il cane lo aveva seguito

VIABILITA'

Incidente in viale Milazzo, due auto coinvolte. Auto sbanda, code in Autocisa

CARABINIERI

Operazione antidroga: arrestato tunisino sfuggito all'arresto in giugno

Il 30enne, residente a Parma, è stato fermato al porto di Genova, al suo rientro dalla Tunisia

VIABILITA'

Via Europa, il cantiere provoca il caos

1commento

Via Emilia Ovest

Il ladro scappa. Ma lascia i documenti

Archeologia

Torna alla luce l'antica Tannetum

MEDESANO

Ladri all'asilo: rubano e danneggiano e poi si fanno la pizza

2commenti

FIDENZA

Fallimento Di Vittorio, Gli alloggi verso la vendita a una nuova coop

NUOVO PADIGLIONE

Barilla, il futuro è green

San Polo D'Enza

Perde un panetto di hashish e il telefono con i numeri dei clienti: 20enne nei guai

PRIMO PIANO

I negozi e la domenica: "Aperti, sono comodi", "no, meglio stare in famiglia" Videoinchiesta

Viaggio tra commesse, clienti, negozianti: ecco cosa pensano della proposta del ministro Di Maio di chiudere gli esercizi la domenica

Gazzareporter

Parma di sera vista da Giulia, 14enne appassionata di fotografia

INCIDENTE

Paura a Soragna per un bimbo in bicicletta urtato da un'auto

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le offese a Giulia e l'odiatore che è in noi

di Anna Maria Ferrari

2commenti

L'ESPERTO

Terreni comunali: quando è possibile l'usucapione

di Arturo Dalla Tana*

ITALIA/MONDO

MOTORI

Il Motor Show diventa Festival e trasloca da Bologna a Modena

MONTE SERRA

Incendio nel Pisano: 700 sfollati, in azione i Canadair. "Scenario apocalittico" Foto

SPORT

CALCIO

Doping: Giuseppe Rossi a processo, chiesto un anno di stop

CICLISMO

Il Giro d'Italia 2019 partirà da Bologna. Crono-prologo sul monte di San Luca

SOCIETA'

curiosità

Parma-Brescia, una volta scesi dal treno... il confronto tra le stazioni Foto

1commento

INIZIATIVA

Selfie in montagna e maltempo: Gazzareporter, ecco le foto premiate

MOTORI

ANTEPRIMA

Finalmente e-Tron: l'elettrico secondo Audi Fotogallery

RESTYLING

Mazda CX-3 dà ancora fiducia al diesel