16°

28°

Parma

Scontro sulla sicurezza: la polemica si allarga

Scontro sulla sicurezza: la polemica si allarga
Ricevi gratis le news
3

 «Siamo rimasti sorpresi dal tono della lettera del Questore di Parma, Gennaro Gallo - che stimiamo da sempre per l’opera svolta a Parma - al presidente dell’associazione I nostri borghi, nonchè delegato del sindaco alla salute, Fabrizio Pallini».

L'intervento di Moine
Parole di Massimo Moine, vice coordinatore provinciale del Pdl, che interviene nella querelle sulla sicurezza che vede di fronte, appunto, il questore e il presidente dell'associazione «I nostri borghi», Fabrizio Pallini. Ieri il questore aveva annunciato un esposto contro Pallini.
«E ancora di più  siamo sorpresi - aggiunge Moine - dalla nemmeno tanto velata minaccia di denuncia per procurato allarme che il dottor Gallo ha indirizzato allo stesso Pallini, reo, secondo noi, solo di avere sottolineato  il problema, molto sentito fra i cittadini, di una scarsa percezione della sicurezza nel centro storico di Parma».
«La stima che nutriamo nei riguardi del Questore, unita alla riconoscenza per il lavoro che ha svolto in tutti questi anni al servizio della nostra città, ci fanno sperare che si sia trattato di uno sfogo - in parte giustificato dalla cronica carenza d’organico che devono patire quotidianamente le forze dell’ordine - più che di un attacco alla persona di Fabrizio Pallini e all’amministrazione che rappresenta anche quando si esprime in qualità di presidente dell’associazione che ha contribuito a fondare. Amministrazione comunale che, ci permettiamo di ricordare al dottor Gallo, ha fatto proprio del tema sicurezza uno dei punti forti del programma di governo per Parma e che per migliorare la percezione della sicurezza fra i cittadini ha investito risorse in uomini e strutture installando, nelle scorse settimane, diverse postazioni fisse, una delle quali in piazzale della Pace».
«Auspichiamo quindi - conclude Moine - che i toni accesi di una polemica che non avremmo voluto leggere sui giornali si possano attenuare  e che possa al più presto ritornare il clima di sincera collaborazione fra forze dell’ordine e istituzioni locali che tanti successi sul fronte della sicurezza ha riscosso in questi anni».
Il commento del Siulp
 E il Siulp, Sindacato Unitario Lavoratori di Polizia, segreteria di Parma, «esprime vivo compiacimento e soddisfazione per la correttezza istituzionale e la sensibilità professionale dimostrata dal questore di Parma,  Gennaro Gallo, nell’articolo  comparso ieri sulla Gazzetta di Parma».
Interviene la Lega
 «Esprimo la mia personale solidarietà al Questore  Gallo - dice il segretario comunale della Lega Nord, Andrea Zorandi - per gli ingiusti attacchi di cui è stato fatto oggetto come rappresentante di tutte le forze dell'ordine presenti  sul territorio e il mio personale plauso alla sua iniziativa nei confronti di Frabrizio Pallini: l'agente del Sindaco per la sanità, per l'ennesima volta e incurante dei ruoli istituzionali e privati che ricopre, spara sentenze e accuse senza alcun senso critico, pieno di prosopopea e di alterigia, senza vergognarsi dei continui conflitti di interessi in cui, volontariamente o meno, incappa a seconda del ruolo che ricopre: pro e contro l'inceneritore, "dipendente" della sanità pubblica e sostenitore di iniziative comunali smaccatamente a favore della sanità privata, salomonico difensore dei diritti di tutti come agente della sanità comunale e sostenitore dell'incarico pubblico all'amico musicista, accusatore delle forze dell'ordine e miope e interessato difensore dell'amministratore comunale». 
 
 
 
 
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • BERTOLI MARIO

    19 Agosto @ 18.31

    Le nuove dichiarazioni sull'ordine pubblico a Parma rilasciate dal consigliere comunale Pallini, giustamente stigmatizzate anche dal Questore di Parma Dr.Gallo, sono a dir poco sconcertanti. Il suddetto in sintesi cosa afferma: tutto quello che fa il Comune di Parma in questo campo va bene, tutto il resto non funziona come vorrebbe lui. Invece di lanciare i suoi strali, volendo addirittura insegnare ai poliziotti il loro mestiere, dovrebbe rivolgersi ai vertici del partito al quale vanno le sue simpatie (PdL) che governa insieme alla Lega il nostro Paese, che sta mettendo in ginocchio le Forze dell'Ordine riducendone le risorse ed i mezzi. La Polizia a Parma, con l'esiguo organico che ha, sta facendo tutto il possibile per presidiare l'intera città con sacrificio, impegno e professionalità e di questo bisogna rendergliene merito. Coloro che lanciano gratuiti proclami sono soltanto dei propagandisti totalmente disinformati (evidentemente il mese di agosto può giocare dei brutti scherzi a tutti...). Ci permettiamo solamente dare un consiglio al Signor Pallini, di rivolgersi al suo Sindaco Vignali perchè gli conceda una "ronda padana" fissa vicino alla zona in cui abita per sentirsi più sicuro, anche se al posto di un bravo poliziotto troverà un arzillo vecchietto con il fischietto in bocca o al massimo un militare che deve farsi accompagnare... Considerato che l'attuale Governo non aumenta l'organico dei poliziotti ( a Parma sono meno di 10 anni fa, alla faccia della tanto decantata sicurezza) per adesso il Pallini dovrà accontentarsi di questo. Bertoli Mario (Segretario Provinciale La Destra-Storace)

    Rispondi

  • CEDRIC

    19 Agosto @ 15.27

    Mr. ZORANDI,alias: quattro facce!!!

    Rispondi

    • falco just

      19 Agosto @ 18.31

      Pallini a questo punto deve dimettersi se ha ancora un poco di dignità.!

      Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

TELEVISIONE

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

Asia Argento

GOSSIP

Asia Argento, compleanno con ringraziamento a X Factor. Riammessa?

Lory Del Santo

Lory Del Santo

dramma

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Le cime tempestose di Kate Bush

IL DISCO

Le cime tempestose di Kate Bush

di Michele Ceparano

Lealtrenotizie

Giulia: «Volate oltre l'odio»

La Ghiretti insultata sul web

Giulia: «Volate oltre l'odio»

Via d'Azeglio

Blitz nei kebab, i commercianti: «Avanti così».

WEEKEND

Il saluto all'estate? Pic-nic a castello, sport e profumo di porcini: l'agenda

LUTTO

Addio a Elide La Vecchia, poetessa anarchica e gentile

Denuncia

I cacciatori: «Aggrediti dagli animalisti»

viabilità

Oggi chiuso il Ponte sul Taro. Ponte sul Po Boretto-Viadana, possibili sensi unici alternati

FIDENZA

Anziano stroncato da un infarto al cimitero

Fontanellato

Bocconi avvelenati a Parola: due cagnoline salvate in extremis

PARMA

Gervinho, che gol!

12 TG PARMA

Controlli dei carabinieri in piazza della Pace, un 34enne arrestato Video

Assistenza pubblica

Trent'anni di automedica

Varano

E' l'ora della Dallara Academy: due piani di storia, idee e futuro Gallery Video

SERIE A

Inglese e Gervinho fanno esultare il Tardini. Parma-Cagliari 2-0 Foto

2commenti

APPENNINO

E' morto il fungaiolo colto da malore nei boschi di Albareto

Si tratta di un 80enne di Bergamo

parma

Lavoro nero: sospesa la licenza a un kebab di via D'Azeglio. Multati altri locali

Controlli interforze in diverse zone della città

1commento

SEXY RICATTO

L'hacker: «Frequenti siti porno, ora paga»

3commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

E' Berlusconi l'arma anti Di Maio di Salvini

di Vittorio Testa

CHICHIBIO

«Locanda Marzolara» generosa tradizione e tanta qualità

di Chichibio

ITALIA/MONDO

Medicina

Primo trapianto di faccia in Italia. E' su una donna

governo

Pensioni: ipotesi quota 100 con 36-37 anni contributi

1commento

SPORT

il videocommento

Grossi: "La "fame" di vittoria funziona. La squadra ha dato cuore e polmoni" Video

Pallavolo

L'Italia perde con la Russia al quinto set, ma è già in final-six Foto

SOCIETA'

gazzareporter

Quando il fungo pesa 2,5 kg...

Ivrea

"Vorrei vedere il mare per l'ultima volta": l'ambulanza si ferma vicino alla spiaggia

MOTORI

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno

VOLKSWAGEN

T-Roc diesel, doppio "Porte aperte"