Il piano parcheggi interrati per il centro storico cambia volto. Dopo l'accantonamento del garage meccanizzato sotterraneo in piazzale Salvo D'Acquisto e il suo «trasloco» in via Bodoni nell'area demaniale dietro la Camera di commercio, ora c'è chi pronostica un destino incerto per altri due parcheggi sotterranei, quelli di piazzale Picelli e di piazzale Borri. Dal Comune ci si limita a confermare che è in corso un'analisi di queste strutture, i cui lavori per altro non sono ancora iniziati. Nessuna scelta definitiva, ma soprattutto il primo sembra in forse.
Nel frattempo raccoglie commenti positivi la scelta del sindaco di cancellare il parcheggio sotterraneo di piazzale Salvo D'Acquisto e di procedere alla riqualificazione del piazzale. Commenti positivi dal comitato della zona che si era opposto duramente all'infrastruttura. Ma commenti positivi anche da via Verdi, dove il parcheggio verrà trasferito: la richiesta di posti auto è alta e l'esigenza di una riqualificazione dell'area alle spalle della Camera di commercio è sul tavolo da molti anni.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Ippotommaso
13 Settembre @ 18.30
W la Junta innovativa.
Rispondi
marco
13 Settembre @ 18.06
Complimenti al sindaco per la capacità di disfare ciò che era stato pianificato, sicuramente la sua credibilità non potrà che aumentare. A questo punto a Parma tutto è possibile!!! Non c'è dubbio questo è proprio un sindaco innovatore che si discosta a 360° dall'immobilismo italiano.
Rispondi
Nick
13 Settembre @ 17.38
ma che "trasloco" il parcheggio in Via Bodoni come quello in Piazzala Salvo e in Piazzale Picelli sono i tre 3 degli otto parcheggi sopravvissuti con inizio lavoro schedulato per fine 2010. Piazzale Picelli non si farà, l'ha detto il Sindaco, Via Bodoni non si farà, lo dirà la Soprintendenza e lo ribardirà la Circoscrizione Parma Centro.
Rispondi