17°

29°

Parma

Tep: Antonio Tirelli nuovo presidente

Tep: Antonio Tirelli nuovo presidente
Ricevi gratis le news
17

E' Antonio Tirelli il nuovo presidente della Tep. Questo il nome che era emerso nelle ultime ore (vedi qui sotto la notizia pubblicata oggi dalla Gazzetta di Parma): e questa mattina è arrivata la conferma ufficiale Ecco il testo del comunicato:

IL COMUNICATO - "Tep comunica che l’Assemblea dei Soci, riunitasi questa mattina presso la sede dell’azienda, ha nominato il nuovo presidente nella persona di Antonio Tirelli. Rimane confermato il resto del Consiglio di Amministrazione: il vicepresidente Alessandro Fadda, i consiglieri Graziano Buzzi, Giovanni Bulloni Serra e Giorgio Bertorelli. Lo stesso vale per il collegio sindacale, composto da Luciano Ragone, Bruno Rastelli e Giuseppe Ravasi".

I COMMENTI - “La nomina del presidente di Tep da parte del Cda è un fatto positivo che permetterà all’azienda di funzionare al meglio e affrontare le sfide del futuro - commentano in una  nota Comune e Provincia - Antonio Tirelli è un uomo di grande esperienza e correttezza, capace di lavorare per il bene di un’azienda storica che fornisce servizi essenziali ai cittadini. La sua disponibilità nell’accettare la carica di presidente è ancor più apprezzabile in un momento come questo caratterizzato da impegni e sfide. Fra queste il recupero delle somme investite nella banca Mb, la gestione della delicata fase di privatizzazione, la difficoltà in tema di bilanci che coinvolge tutte le aziende pubbliche a seguito della situazione economica attuale. A lui gli auguri di buon lavoro”.

Tep: antonio Tirelli verso la presidenza - Gian Luca Zurlini (Gazzetta di Parma 22-10)

Il «caso Tep» è rimasto in pri­mo piano anche nella giornata politica di ieri. Ma in tarda serata sembra che sia stato trovato il nome del nuovo presidente che succederà a Tiziano Mauro alla guida dell'azienda provinciale dei trasporti.

Oggi Tirelli nuovo presidente?

Il nome individuato, sul quale ci dovrebbe essere la convergenza del consenso di Comune e Pro­vincia, sarebbe quello di Antonio Tirelli, manager di lungo corso as­sai noto in città Sul suo nome, in­dicato dal sindaco, sembra che nella serata di ieri ci sia stato an­che il consenso del presidente del­la Provincia Vincenzo Bernazzoli. Tirelli, che ha 64 anni, è laureato in economia e commercio, è com­mercialista e in passato è stato vi­cepresidente della Bormioli Roc­co e di Banca Monte, amministra­tore delegato di Sogeap e della Gazzetta di Parma e attualmente è presidente del Cda di Equitalia Emilia Nord e della società Con­cordia srl, membro del direttivo dell'Upi e membro dei Cda di Unionfidi, e di Sogeap. E proprio oggi dovrebbe la nomina potreb­be essere ratificata dal Cda, che torna a riunirsi...

L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • renz

    22 Ottobre @ 16.33

    LA SOLITA no-men-kla-tù-ra ! EtimologiaVoce russa; propr. 'nomenclatura'Definiziones. f. nell'ex Unione Sovietica, lista segreta di cariche o di posti di lavoro che non potevano essere assegnate senza autorizzazione da parte del partito comunista | nel gergo giornalistico occidentale, la classe dirigente di un apparato burocratico. (da www.garzantilinguistica.it )

    Rispondi

  • Roberta

    22 Ottobre @ 16.25

    Anche io mi faccio le stesse domande di @ele, al lavoro certe volte manco ti puoi assentare per malattia........mah........intanto la Tep in esubero di posti di lavoro fa sapere che probabilmente lascerà a casa 80 dipendenti..........e i 7mln di euro dove sono spariti????Boh.....Aruba, Cayman, Antille?????Una cosa è certa che non verranno mai restituiti..........Poveri onesti cittadini che pagano il biglietto e l'abbonamento del bus.......

    Rispondi

  • eleonora

    22 Ottobre @ 15.12

    ma mi domando ogni giorno che passa e vedo e sento queste cose, io lavoro ed ho un ruolo ben definito in un azienda, manco il tempo di assentarsi per un bisogno che subito si e' cercati, come fanno questi eletti ad eseguire tutte queste mansioni in posti aziende e ruoli cosi distanti e diversi tra loro????? ma forse il teletrasporto di star trek esiste veramente? mah......

    Rispondi

  • cri

    22 Ottobre @ 14.56

    che bella città, Parma. Peccato che non abbia professionisti in grado di fare i presidente della Tep. Allora chiamano uno che da vent'anni gira da un uffico all'altro, alla bormioli, banca monte, un po' fa il commercialista, poi dirigente alla gazzetta, poi all'aeroporto, a equitalia, ora alla tep... bravi bravi. tanto lo so che non pubblicherete questa mio sfogo depressivo. è davvero deprimente. che bella città.

    Rispondi

  • federico

    22 Ottobre @ 14.53

    Mi aggrego, in toni diversi e con il supporto dei fatti, al pungolo di Anna. Sarebbe bello che ogni tanto il vostro giornale pubblicasse qualche critica o tirata d'orecchi almeno alle attuali amministrazioni Provinciale e comunale. Vengo ai fatti Banca Monte e TEP. Parto dalla Banca: la fondazione ( Provincia e comune per la maggior parte) tra le varie nomine ha anche quella del Direttore della Banca: mi sarebbe piaciuto leggere una piccola inchiesta sull'operato del precedente direttore che è riuscito a mandare in perdita una banca che faceva utili da 500 anni affidando tra l'altro Mariella Burani. Ora non mi si dica che Provincia e Comune non sono responsabili! lo sono eccome !!!! La proprietà di una azienda deve sapere e conoscere cosa fa il proprio management. Caso Tep : Vignali e Bernazzoli non sanno nulla dell'operato di MAuro ...benissimo e chi ce l'ha messo lì ? e come aveva chiuso il bilancio in Cavalieri il sig. Mauro....??? non si sono informati i nostri amministratori sulle competenze ( presunte ) del Mauro? Nemmeno un rigo di velata critica. Ora siamo nella situazione in cui grazie ai nostri insipienti amministratori ( che coprono un ampio spettro di realtà politiche da destra a sinistra) Una banca locale è stata svenduta ( non voglio nemmeno immaginare alle ricadute occupazionali...) alla Tep mancano 7 mln di euro aggiungo la totale oscurità in cui si trova la STT. Una piccola critica all'operato di Pietro e Vincenzo secondo me ci stava.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Leo Ortolani racconta la trans Cinzia in un "graphic novel"

fumetti

Leo Ortolani racconta la trans Cinzia in un "graphic novel"

Scurano, tuffi e bagni di sole nello scenario del Fuso

PGN

Scurano, tuffi e bagni di sole nello scenario del Fuso Foto

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

MISS ITALIA

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

10 date che hanno cambiato la storia: vediamo se te le ricordi tutte!

GAZZAFUN

Ricomincia la scuola: pronti per un ripasso di cultura generale?

Lealtrenotizie

Incidente Autocisa

INCIDENTI

Auto incastrata sotto un camion in Autocisa: muore una donna

AUDITORIUM PAGANINI

"Il meglio di noi": 12 TvParma presenta le novità, dal palinsesto ai nuovi studi

2commenti

CARABINIERI

Minaccia l'ex compagna e pretende sempre più denaro: arrestato 33enne di Polesine 

L'uomo è accusato di estorsione. E' stato arrestato dai carabinieri dopo l'ultima richiesta: 300 euro da consegnare in un parcheggio

via bixio

La casa dello spaccio con le dosi cucite nelle lenzuola: tre arresti grazie ai residenti "sentinella" Video

4commenti

12 tg parma

Presto il via libera al taser anche a Parma. Ma la polemica sicurezza continua Video

2commenti

49 ANNI

Addio a Sonia Angela Santagati

Tizzano

La Regione risponde su Capriglio: "Nessun ritardo, lavori per 1,2 milioni"

colorno

Botte e minacce alla moglie per costringerla a rapporti sessuali: arrestato Video

1commento

Fontevivo

«Grattato» il parmigiano: giallo alla Festa dell'Uva

storia

C'era una volta Parma sul tram (e sui primi bus): inaugurato l'Archivio storico Tep Foto

VIABILITA'

Via Europa, insieme al cantiere partono anche i disagi

3commenti

SERIE A

Parma, che tour de force

FIERA

Il Salone del Camper di Parma si è chiuso con 130mila visitatori

arte

Complesso della Pilotta, apre la nuova biglietteria: e i primi 100 entrano gratis

STAZIONE

Sfilò 15 euro a un giovane e lo aggredì, condannato

sicurezza

Dura risposta del Viminale: "Parma merita attenzione, non un sindaco che alza polveroni"

15commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le Olimpiadi dei litigi nel Paese dei campanili

di Aldo Tagliaferro

1commento

LA BACHECA

Ecco 57 offerte per chi cerca lavoro

ITALIA/MONDO

AVELLINO

15enne a scuola con la marijuana: arrestato in classe

Milano

Tangenti Algeria, il tribunale assolve Scaroni e l'Eni

SPORT

ZEBRE RUGBY

Mike Bradley: "La fiducia sta crescendo nella squadra, con Cardiff Blues è stata fantastica" Video

Pallavolo

Mondiale: Slovenia rimontata, en plein Italia

SOCIETA'

bergamo

15enne scopre dopo un anno che dall'altra parte della chat erotica c'è il papà

4commenti

natura

Sarà un autunno da record per la raccolta di funghi in tutta Italia

MOTORI

I PIANI DELLA ROSSA

"In arrivo Ferrari Purosangue. Ma non chiamatelo Suv"

La pagella

Al volante di Volvo XC40 D4 R-Design