Hanno imbrattato il Battistero con parole, disegni di orsacchiotti e cuoricini, numeri. E hanno lasciato anche la loro firma - "3^A Istituto professionale di Stato dei servizi alberghieri G.Magnaghi - Salsomaggiore", scritta in grande con un pennarello indelebile nero. Protagonisti alcuni studenti che si spera si facciano vivi al più presto per rimediare al danno.
LA PROPOSTA DELL'ASSESSORE MARINI: "I RAGAZZI FACCIANO DA GUIDE TURISTICHE PER UN WEEKEND" - Trovo questo gesto semplicemente inaccettabile ed incivile- ha scritto l'assessore Marini al nostro sito - . Ma soprattutto testimonia il fatto che questi ragazzi non conoscono il valore storico, culturale ed artistico del luogo sul quale hanno lasciato la loro "firma". Pertanto, da assessore al turismo di questa Città, rivolgo a loro ed ai loro insegnanti una proposta, per nulla provocatoria e per certi versi "riparatoria": invece di chiedere a loro il rimborso delle spese di pulizia, chiedo si prestino per un weekend come "guide turistiche" di quel luogo, facendo promozione ed informazione a coloro che di lì passeranno durante la loro presenza in Piazza Duomo, il tutto dopo aver frequentato un paio di ore di "lezione" sul patrimonio artistico della ns Città, che i miei uffici sono pronti ad organizzare. Attendo riscontro".
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
ezechiele
28 Ottobre @ 18.48
Assessore Marini...davvero geniale ed illuminante la Sua proposta....Però non ritengo giusto....sfruttare il lavoro seppur minorile..di questi .."baldi"(immagino) giovani senza concedere loro un' adeguata retribuzione! Dimenticavo....di far pervenire una nota di merito e di lode ai loro docenti accompagnatori....davvero attenti ,oculati, assai professionali!
Rispondi
Fam. Raffaini
28 Ottobre @ 15.12
sono solo degli incivili!!! in generale non c'è più rispetto per nulla, figurarsi dei monumenti!!! non bastano le ore impiegate come guide turistiche, dovrebero fare qualche lavoro socialmente utile!!!!
Rispondi
Giorgio Ossimprandi
28 Ottobre @ 14.41
Altro che guide turistiche !..........Se ci fossero ancora le latrine pubbliche...............!
Rispondi
mario
28 Ottobre @ 13.06
Condivido l\'intervento dell\'assessore solamente ove non è possibile prendere i responsabili e munirli di spugnetta per far ripulire tutta la parte bassa del battistero (anche le opere altrui).\r\nQuesto sì che sarebbe educativo anche per chi li guarda !
Rispondi
sabcarrera
28 Ottobre @ 12.24
Sono dei finti anticonformisti. Perché non imbrattano qualche triste edificio in cemento di ultima costruzione che se lo meriterebbe di più?
Rispondi
Mostra altri commenti