18°

28°

Parma

Tributo a Madonna e Après la Classe al Fuori Orario

Tributo a Madonna e Après la Classe al Fuori Orario
Ricevi gratis le news
0

Va in scena stasera, venerdì 4 marzo,  al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico il «Tributo a Madonna» degli Into The Groove, gruppo nato nel 2003 a Roma per presentare fedelmente tutti i maggiori hit di Lady Ciccone, con i costumi e le coreografie di tre ballerine professioniste a far da accattivante cornice. Lo show inizia alle 22.30, preceduto alle 21.30 da musica e video di Dj Tano e Vj Danci: ingresso riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.
L’impatto audio-visivo dello show degli Into The Groove è davvero straordinario. Secondo il Guinness dei Primati e il Billboard Magazine, Madonna è l’artista femminile che ha guadagnato di più in tutti i tempi, con oltre 450 milioni di dischi venduti, tra album in studio e raccolte (di cui 200 milioni nei soli Stati Uniti), più 250 milioni di singoli. La rivista Forbes ha stimato il suo patrimonio in un miliardo di dollari. Per il loro concerto-tributo, dunque, gli Into The Groove hanno scelto la vera numero uno e i suoi successi, da «Material girl» a «Hung up», passando per «Into the groove» (singolo del 1985 dal quale la band romana ha attinto il nome), «Papa don’t preach», «La isla bonita», «Who’s that girl», «Like a prayer», «Bad girl».
Nei curricula dei musicisti e delle ballerine del gruppo spiccano collaborazioni e apparizioni tv (Rai e Mediaset) di primo piano: Alex Britti, Dado, Neffa, Motorshow di Bologna, stadio Flaminio di Roma. Gli Into The Groove hanno suonato nei migliori locali italiani, in piazze e manifestazioni, arrivando a essere richiesti anche in Svizzera. Per l’anteprima del cd di Madonna «Confessions on a dance floor» e del relativo tour del 2006, sono stati voluti dalle Messaggerie Musicali di Roma per un evento unico ed entusiasmante.
La band, che è in continuo contatto con il fan club italiano ufficiale di Madonna www.madonnafanzine.com, è attualmente formata da Roberta Torresi alla voce, Maurizio Piacente (curatore di tutto l’aspetto musicale) alle tastiere e agli effetti sonori, Massimiliano Bossi alle chitarre e ai cori, Alessandro Tornatore alla batteria, Maurizio De Simone al basso e ai cori (con special guest Alessandro Vedovini), più le ballerine Marzia Bossi, Giulia Baggy Berretta ed Emanuela.

Sabato 5 marzo, dalle 21.30 festa in maschera con premio per i migliori travestimenti. A fare da colonna sonora, gli Après La Classe dal Salento.  Lo show inizia alle 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro (10 euro per chi presenta la tessera del fan club ufficiale della band); alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.
Se Vinicio Capossela è il cantante più amato al Fuori Orario, gli Après La Classe sono la band che riscuote il maggior affetto: lì è nato il loro fan club nazionale e lì ritornano almeno un paio di volte all’anno. Energia e allegria sono gli ingredienti del loro spettacolo, con un mix di reggae, rock, ska, tango, musica tradizionale salentina e balcanica, in una parola l’album «Mammalitaliani», titolo anche del singolo che ha fatto ballare tutti, premiato al Mei come pezzo folk dell’estate 2010 e cliccatissimo su YouTube. Altrettanto forte il secondo singolo estratto, «Perdonami». Il cd trova la sua massima espressione dal vivo e gli Après La Classe sono stati invitati a Hit Week di Mtv a New York e Los Angeles, con Elisa, Giovanni Allevi, Ludovico Einaudi, i Negrita e Roy Paci. La band è composta da Cesko, voce, synth e chitarre, Puccia, voce, fisarmonica e tastiere, Combass, basso e cori, e Rekkia, batteria.
«Mammalitaliani», pubblicato e prodotto da Caparezza con la sua etichetta Sunny Cola, è quindi il freschissimo lavoro della band pugliese che al Fuori Orario è di casa da anni: il singolo title-track, scritto proprio con Caparezza, è un ragamuffin in cui gli Après pongono l’accento sulla visione italica al giorno d’oggi. L’album contiene 13 brani tra pop’n’roll, elettronica, reggae e canzone d’autore, dalla politica al sociale e dalla fede all’amore. Da ballare e cantare... magari riflettendoci sopra!
Ecco le parole di Caparezza: «Gli Après La Classe suonano da così tanto tempo che per me diventa impossibile mettere in fila tutti i ricordi legati alle loro esibizioni. Dopo aver condiviso con loro il palco, le attese, le piscine notturne e qualche bicchiere di primitivo di troppo, mi è sembrato naturale condividere anche la nascita di questo nuovo album. “Mammalitaliani” esce dunque con la complicità della mia etichetta Sunny Cola e contiene due brani co-prodotti da me. Prosit».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Carlotta Maggiorana è la vincitrice

concorso

Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia. Terza Chiara, reginetta con la protesi Foto

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

MISS ITALIA

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

1commento

Fabrizio Corona Zoe

GOSSIP

Fabrizio Corona e Zoe si sono lasciati: colpa di un sms

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

HI-TECH

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

di Riccardo Anselmi

Lealtrenotizie

L'amarezza di Pizzarotti e Casa: «Poliziotti in più solo grazie a Minniti»

SICUREZZA

L'amarezza di Pizzarotti e Casa: «Poliziotti in più solo grazie a Minniti»

49 ANNI

Addio a Sonia Angela Santagati

VIABILITA'

Via Europa, insieme al cantiere partono anche i disagi

Lentigione

Piena dell'Enza, risarcimenti e polemiche

STAZIONE

Sfilò 15 euro a un giovane e lo aggredì, condannato

TIZZANO

Frana di Capriglio, l'ira del sindaco Bodria: «I lavori subito o evacuo il paese»

Fontevivo

«Grattato» il parmigiano: giallo alla Festa dell'Uva

SERIE A

Parma, che tour de force

sicurezza

Dura risposta del Viminale: "Parma merita attenzione, non un sindaco che alza polveroni"

5commenti

anteprima gazzetta

"La (poca) sicurezza a Parma sta diventando un caso nazionale"

2commenti

sissa trecasali

Un altro rave party sulle rive del Po (a Coltaro): 28 denunciati Video

sicurezza

Incontro al Viminale, Casa: "15 agenti in più. Ma sul presidio in stazione dovremo arrangiarci" Video

5commenti

Prefettura

Boom di patenti ritirate per alcol e droga: giovani, professionisti e tante donne

2commenti

gazzareporter

"Acqua alta" in un vagone del treno Bologna-Milano

centro

Ponte Romano, lavori finiti: apertura confermata il 7 ottobre Video

Parma (e regione)

Ondate maltempo 2016-2107, entro il 23 ottobre le domande di risarcimento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

La felice discordia di Salvini e Di Maio

di Vittorio Testa

LA BACHECA

Ecco 57 offerte per chi cerca lavoro

ITALIA/MONDO

MONZA

Portata in Pakistan con l'inganno chiede aiuto (con una lettera) a scuola

rebibbia

Detenuta tenta di uccidere i due figli nell'asilo del carcere: la più piccola è morta

SPORT

Pallavolo

Mondiale: Slovenia rimontata, en plein Italia

CHAMPIONS

Magie di Icardi e Vecino, l'Inter vince all'ultimo respiro

SOCIETA'

BARI

Chitarrista dei Negramaro, i medici: "Un pizzico di ottimismo"

gossip

Il re delle notti? "Troppo noioso", la moglie lascia Bob Sinclar

MOTORI

I PIANI DELLA ROSSA

"In arrivo Ferrari Purosangue. Ma non chiamatelo Suv"

La pagella

Al volante di Volvo XC40 D4 R-Design