16°

28°

Parma

Giovedì sciopero degli autobus

Giovedì sciopero degli autobus
Ricevi gratis le news
12

Giovedì 31 marzo in città e provincia sarà un problema spostarsi con i mezzi pubblici. Motivo: lo sciopero nazionale di 24 ore a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro della mobilità. All'agitazione aderiscono tutti i sindacati di categoria dei trasporti: Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Orsa, Faisa e Fast. Saranno comunque garantite le corse dei mezzi pubblici che rientrano nelle fasce di servizio garantite per legge, oltre al servizio di trasporto disabili, che sarà svolto regolarmente. Ovviamente nel corso della giornata potranno essere effettuate corse anche al di fuori delle fasce garantite, nel caso alcuni autisti della Tep decidessero di non scioperare.Autobus urbaniAl mattino saranno garantite le corse in partenza dai capolinea fra le 5.30 e le 8.30, ma solo quelle per le quali è previsto che il percorso venga completato entro le 9.15.

A mezzogiorno saranno effettuate le corse in partenza dai capolinea fra le 12.10 e le 14.40, ma solo quelle per le quali è previsto che arrivino al capolinea entro le 15.25.Autobus extraurbaniAl mattino saranno effettuate le corse in partenza dai capolinea fra le 5.30 e le 8.45, ma solo quelle per le quali è previsto l'arrivo al capolinea entro le 9.15, con l'eccezione però delle corse con percorso superiore ai 50 chilometri: in questi casi, la corsa sarà garantita fino al capolinea anche se l'arrivo è previsto dopo le 9.15, ma solo per le corse partite prima delle 7.45. A mezzogiorno verranno garantite le corse in partenza dal capolinea fra le 12.10 e le 14.55, ma solo quelle per le quali è previsto l'arrivo al capolinea entro le 15.25, con l'eccezione però delle corse con percorso superiore ai 50 chilometri: in questi casi, la corsa sarà garantita fino al capolinea anche se l'arrivo è previsto dopo le 15.25, a patto però che le corse siano partite prima delle 13.55.Le biglietterieLe fasce di garanzia riguardano anche le biglietterie: sia quella di piazzale Dalla Chiesa che quella di barriera Bixio resteranno aperte dalle 6 alle 8.30 e dalle 12.10 alle 14.40. Rimarrà chiuso, invece, il Punto Tep di piazza Ghiaia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • adele

    29 Marzo @ 12.47

    ma come ci si arriva in centro giovedì con lo sciopero dei mezzi e il blocco del traffico?

    Rispondi

  • fabio

    29 Marzo @ 12.06

    Signora Marilena, ferma restando la sua libertà di mandare il figliolo a scuola dove più l'aggrada, la domanda sorge spontanea: ma a Traversetolo le scuole medie non ci sono? Poteva madarlo a Berceto tanto che c'era! Per carità, la scuola per l'Europa sarà senz'altro meglio, ma se si decide di mandare la prole a casa di Dio, poi non lamentiamoci se non abbiamo gli orari tarati su misura, perché credo che calibrarli sulle esigenze di ogni abitante di Parma e provincia non sia umanamente possibile. Detto questo, c'era sempre la scuola sotto casa! Se liberamente, com'è suo diritto, ha deciso di non usufruirne, se ne faccia carico, visto che il figlio è suo e non della Tep.

    Rispondi

    • marilena

      29 Marzo @ 17.16

      Gentile Signor Fabio, come giustamente evidenzia nella sua risposta, mi ritengo libera di mandare mio figlio a scuola dove preferisco, nonostante questo comporti sicuramente delle difficoltà organizzative che credevo di avere superato grazie a un'attenta pianificazione ora andata in fumo! Tra l'altro ci tengo a precisare che non abito a Traversetolo (specifico questo perchè non vorrei che avesse ad offendersi il personale della scuola media di Traversetolo) ......le cose sono parecchio più complicate!!!!

      Rispondi

  • marilena

    29 Marzo @ 09.47

    Sono la mamma di uno studente che frequenta la Scuola per l'Europa di Via Saffi. Fino a ieri tutti i pomeriggi mio figlio, uscito da scuola alle 16,30, si faceva una corsetta in Via della Repubblica e riusciva a prendere a Barriera Repubblica l'autobus numero 11 delle 16,35 che lo portava a Traversetolo dove mio marito, uscito dal lavoro, lo aspettava per portarlo a casa con il nuovo orario in vigore da ieri la corsa per Traversetolo è stata anticipata alle 16,28 Questo nuovo orario rende impossibile a mio figlio e a un'altra decina di ragazzini che come lui prendevano la corsa delle 16,35 riuscire a prendere l'autobus e quindi dovranno aspettare fino alle 17,35 la corsa successiva, arrivando a casa ancora più tardi del solito e dovendo comunque rinunciare ad altri impegni (attività sportive) già presi in precedenza come alternativa per non lasciare mio figlio in strada per un'ora in attesa dell'autobus dovrò modificare il mio orario di lavoro, in modo da poterlo andare a prendere a scuola in macchina (e si parla tanto di riduzione del traffico e dell'inquinamento e di viabilità sostenibile!!) e buttare ...in pattumiera...... l'abbonamento tep già pagato ed ora inutile..... complimenti a tutti quelli che fanno queste belle pensate!

    Rispondi

  • sabcarrera

    27 Marzo @ 15.56

    Soliti commenti contati. L'autobus lo uso da 20 anni e posso complimentarmi con la puntualità anche in condizioni climatiche pessime. Il problema sono le persone che non fanno 100 metri se non in macchina. I prezzi? Avete provato a vedere quanto costa usare l'automobile, oltre a quello che grava alla comunità? Andate a lavorare (in autobus)

    Rispondi

  • franco

    27 Marzo @ 09.51

    A volte Quando vedo certi commenti , non so se Taluni , Si mettano MAI nei PANNI DEGLI ANZIANI , CHE SI SPOSTANO CON i BUS CON ( PURTROPPO ) IL BASTONE CHE LI SORREGGE . ALTRO che QUALUNQUISMO , PURTROPPO SI INVECCHIA TUTTI . PRIMA DI SCRIVERE , Provare a Pensare.... Sarebbe opportuno . FALCO .

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

TELEVISIONE

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

Asia Argento

GOSSIP

Asia Argento, compleanno con ringraziamento a X Factor. Riammessa?

Lory Del Santo

Lory Del Santo

dramma

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Le cime tempestose di Kate Bush

IL DISCO

Le cime tempestose di Kate Bush

di Michele Ceparano

Lealtrenotizie

Giulia: «Volate oltre l'odio»

La Ghiretti insultata sul web

Giulia: «Volate oltre l'odio»

Via d'Azeglio

Blitz nei kebab, i commercianti: «Avanti così».

WEEKEND

Il saluto all'estate? Pic-nic a castello, sport e profumo di porcini: l'agenda

LUTTO

Addio a Elide La Vecchia, poetessa anarchica e gentile

Denuncia

I cacciatori: «Aggrediti dagli animalisti»

viabilità

Oggi chiuso il Ponte sul Taro. Ponte sul Po Boretto-Viadana, possibili sensi unici alternati

FIDENZA

Anziano stroncato da un infarto al cimitero

Fontanellato

Bocconi avvelenati a Parola: due cagnoline salvate in extremis

PARMA

Gervinho, che gol!

12 TG PARMA

Controlli dei carabinieri in piazza della Pace, un 34enne arrestato Video

Assistenza pubblica

Trent'anni di automedica

Varano

E' l'ora della Dallara Academy: due piani di storia, idee e futuro Gallery Video

SERIE A

Inglese e Gervinho fanno esultare il Tardini. Parma-Cagliari 2-0 Foto

2commenti

APPENNINO

E' morto il fungaiolo colto da malore nei boschi di Albareto

Si tratta di un 80enne di Bergamo

parma

Lavoro nero: sospesa la licenza a un kebab di via D'Azeglio. Multati altri locali

Controlli interforze in diverse zone della città

1commento

SEXY RICATTO

L'hacker: «Frequenti siti porno, ora paga»

3commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

E' Berlusconi l'arma anti Di Maio di Salvini

di Vittorio Testa

CHICHIBIO

«Locanda Marzolara» generosa tradizione e tanta qualità

di Chichibio

ITALIA/MONDO

Medicina

Primo trapianto di faccia in Italia. E' su una donna

governo

Pensioni: ipotesi quota 100 con 36-37 anni contributi

1commento

SPORT

il videocommento

Grossi: "La "fame" di vittoria funziona. La squadra ha dato cuore e polmoni" Video

Pallavolo

L'Italia perde con la Russia al quinto set, ma è già in final-six Foto

SOCIETA'

gazzareporter

Quando il fungo pesa 2,5 kg...

Ivrea

"Vorrei vedere il mare per l'ultima volta": l'ambulanza si ferma vicino alla spiaggia

MOTORI

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno

VOLKSWAGEN

T-Roc diesel, doppio "Porte aperte"