A partire da questa settimana iniziano i lavori di bitumatura in diversi tratti di competenza comunale di via Emilia Ovest, da via Begherella fino a piazza Caduti del Lavoro. Anche questi interventi - che insieme a quelli in corso in centro città rientrano nel piano di manutenzione stradale voluto dall’Amministrazione - sono stati anticipati per permettere il passaggio del Giro d’Italia.
A partire da martedì sono quindi previste diverse modifiche alla circolazione nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.
In particolare, da martedì a venerdì, dalle 9 di mattina (per limitare i disagi del traffico di punta) verrà ristretta la carreggiata sulla rotatoria tra via Cremonese e via Emilia Ovest e sui relativi svincoli. Questo comporterà l’istituzione del senso unico alternato di marcia ed eventuali inversioni di marcia secondo le esigenze del cantiere. Inoltre, in via Cremonese, verrà interdetta alla circolazione la corsia sud di immissione in rotatoria, per permettere il proseguimento dei lavori sulla via Emilia. Quindi, i veicoli provenienti da via Cremonese che dovranno raggiungere via Emilia Ovest saranno deviati in via Minghetti. Da giovedì a venerdì 29 aprile, sempre dalle 9, i lavori di asfaltatura di via Emilia Ovest proseguiranno in sequenza partendo da via Begherella fino a piazzale Caduti del Lavoro. Qui, nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, avverranno dei restringimenti di carreggiata, con conseguente istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata.
Vai alla SEZIONE TRAFFICO/TRASPORTI
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma