14°

26°

Parma

Violenza sessuale a Sarzana - La ragazza confessa: mi sono inventata tutto

Ricevi gratis le news
15

Si è inventata tutto la studentessa di Carrara che ieri ha raccontato di essere stata violentata da due uomini, nei pressi della stazione ferroviaria di Sarzana. Lo ha confessato in lacrime la stessa ragazza, che con la bugia voleva coprire un rapporto sessuale della sera prima, in seguito al quale aveva avuto gravi perdite di sangue.  La giovane, 20 anni, aveva trascorso la serata di domenica con alcuni conoscenti: cena fuori e poi tutti a casa di un amico, nel centro storico di Sarzana. Proprio nell’abitazione la giovane ha avuto un rapporto consenziente.  Ieri mattina, mentre stava andando alla stazione per tornare a casa, ha accusato le perdite di sangue, che hanno poi spinto i medici dell’ospedale Sant'Andrea a sottoporla a un delicato intervento ginecologico.  Forse per la vergogna di raccontare tutto ai genitori, la giovane si è inventata di essere stata stuprata da due giovani dell’Est Europa. Il racconto non ha convinto del tutto la polizia, che non ha trovato riscontri alle sue parole, fino a quando la ragazza, messa alle strette, ha confessato la bugia. E ora una bella denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Rocco

    04 Maggio @ 16.52

    @Mauro: ha scelto lo stupratore straniero per essere più credibile (per poi cadere in contraddizione con altre gaffes probabilmente). Purtroppo in italia abbiamo già fin troppi delinquenti ma le statistiche parlano chiaramente di una maggioranza di delinquenza da parte di extracomunitari, e di questi l'Italia non ne ha bisogno. Poi se la gente ha le fette di salame sugli occhi e vuole continuare a difenderli faccia pure. Però li difende solo a parole, non ho visto nessuno di questi "benpensanti" a ospitare un albanese/rumeno/tunisino etc. che bivaccano in piazzale della Pace.

    Rispondi

  • Mauro

    04 Maggio @ 12.15

    una lezione questa ragazza deve averla imparata. ed e' che un conto e raccontare a qualcuno. che sai avere certe idee in proposito, di aver subito violenza per di piu' da uno straniero,Ti crede all'istante; un' altra cosa e fare una denuncia ai carabinieri; perche loro verificano e capita che ti becchino con le mani nella marmellata. anche Erika di Novi ligure nell'immediatezza accuso' il solito albanese. Alcuni grandi testate allora presero una topica colossale: titoloni in prima pagina. La gazzetta a mio avviso quiesta notizia l'ha data in modo corretto compreso il fatto che la ragazza aveva accusato uno straniero, ma senza dargli enfasi. pero' in questi casi si cammina sempre sul filo. Resta luna grossa domanda "ti sei invenventata tutto. perche' lo straniero?

    Rispondi

  • www.gazzettadiparma.it

    04 Maggio @ 11.58

    Per Annalisa - Attenzione: il post che inizia con "Avete rotto", che lei commenta, è stato inviato da un lettore che si firma "koala", alle ore 10,35. NON è quindi un messaggio della redazione. Il post della redazione siglato G.B. è poco sopra quello del lettore "koala" e inizia con una risposta a Rocco. (A.V.)

    Rispondi

  • annalisa

    04 Maggio @ 11.22

    Il messaggio inviato dalla redazione della gazzetta è stato chiaramente redatto da una persona che avrebbe bisogno di sfogare i nervi. Inoltre iniziare un messaggio con "avete rotto" davvero non fa onore a chi di scrittura dovrebbe intendersi. Non conosco i motivi che hanno spinto la ragazza a compiere un gesto così deplorevole e triste ma non per questo sarà condannata, spero che la lezione le abbia insegnato qualcosa. L'autore del messaggio inviato dalla redazione si arrogherebbe il diritto di stabilire quali immigrati meritino il suo rispetto e quali no?mi pare megalomania. "Immigrato" non vuol dire "male".Difficilmente chi lascia i luoghi d'origine lo fa per libera scelta. Le cose non sono così semplici come sembrebbe pensare il nostro redattore che per altro conclude con una frase che non merita nemmeno di esser commentata...ma si ricordi che chi semina vento raccoglie tempesta...mi limito a complimentarmi per la profondità di pensiero.

    Rispondi

  • silvia

    04 Maggio @ 10.50

    Non riesco a giudicare questa ragazza. Non ce la faccio proprio. L'augurio che le possa capitare veramente, così poi "impara" la lezione, spero sia dettato solamente da un impeto di rabbia e per aver fatto disperare (genitori) e perdere tempo inutilmente alle forze dell'ordine, che con crimini veri non sanno dove girarsi. Sì, questo lo posso anche comprendere e un po' è venuta anche a me. Le auguro di crescere e impari a rendersi responsabile delle proprie azioni, più che ragazza bugiarda penso abbia grossi disagi. Voglio sperare che non le sia passato per la testa "..vediamo un po' ora come posso pezzarla". Altrimenti altro che rabbia!!! Forse è una ragazza normalmente sincera ma molto debole, che si è trovata a dover "gestire" un problema enorme e spaventatissima le è sembrata l'unica via d'uscita (comunque da non giustificare!) Fatto sta che questa balla mostruosa l'ha detta...Probabilmente ha un grande bisogno di aiuto, non riesco a vederla in un'ottica unicamente di ragazza "viziata". Da donna che tanti anni fa ha subìto...molestie, mi fa infuriare, ma allo stesso tempo ho comprensione per lei. I traumi con grande fatica e in qualche modo (a volte) si superano, ma non si dimenticano. Mai. Esiste il rischio, anche dopo diversi "falsi allarmi", che chi ha trovato il coraggio di denunciare violenze (vere), talvolta "quasi a stento" viene creduta e dopo mille "verifiche, domande, prove e controprove, etc.." (giustissime, ci mancherebbe, però...) Ecco, magari questa ragazza si soffermi a pensare a chi ha subito realmente violenze e abusi, credo che qualcosa le insegnerà... almeno, lo spero....Sarò un'eterna ingenua, chissà....buona fortuna. ciao

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Shalpy fa polemica con Fabio Fazio: "Mi invita ma non mi fa cantare"

Foto dal profilo Twitter di Shalpy

TELEVISIONE

Shalpy fa polemica con Fabio Fazio: "Mi invita ma non mi fa cantare"

Mostra Sex & revolution

FOTOGRAFIA

"Fate l'amore senza paura!": dai libri al porno, un tuffo negli anni della rivoluzione Video Foto

Vasco Rossi: "Ecco perche' ho sempre detto no a Pavarotti"

musica

Vasco Rossi: "Ecco perche' ho sempre detto no a Pavarotti"

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Tutte le foto del  royal baby

FOTOGALLERY

Tutte le foto del royal baby

Lealtrenotizie

L'autobus degli studenti divorato dalle fiamme a Riccò

FORNOVO

L'autobus degli studenti divorato dalle fiamme a Riccò Video

Scarpa e Pezzuto: "Sottovalutate le segnalazioni sulla vetustà e cattiva manutenzione dei mezzi"

1commento

tg parma

Punta un'arma contro la fidanzata del figlio: paura in via Rezzonico Video

il fatto del giorno

Botte alla compagna sotto gli occhi della figlia: condannato Video

tg parma

Cerca di fuggire: pusher "placcato" e arrestato dai carabinieri in Viale Vittoria Video

Un cittadino polacco è stato denunciato per furto

2commenti

SPORT

Centro sportivo di Collecchio: c'è una nuova offerta, si riapre la gara

L'offerta è stata fatta dall'Istituto per il credito sportivo (Ics). Il Parma Calcio 1913 rassicura i tifosi: "Parteciperemo alla prossima asta pubblica"

9commenti

PARMA

Incendio in uno scantinato: vigili del fuoco in zona San Lazzaro

E' successo in via Bondi

LUTTO

Addio a Oddi, pilastro dell'Audace

tg parma

Ok al bilancio di Fondazione Cariparma e via libera al nuovo Cda Video

la segnalazione

"Il parcheggio dell'Ercole Negri pericolosamente al buio da troppo tempo"

PARMA

Uno sprint al tramonto: il 4 maggio torna la Cetilar Run

Ecco il percorso della manifestazione: 8 chilometri dal Parco Ducale alla Cittadella

Parma

Vandalismi all'Itis, la preside chiude il bagno

Soragna

I ragazzini rapinati: abbiamo ancora paura

'NDRANGHETA

Gigliotti deve restare in cella: no del gip alla scarcerazione

FELINO

Invalida per finta e denunciata per davvero

Sosta con un permesso falso sullo stallo per disabili in via Brigate Alpine: un'automobilista originaria del Napoletano scoperta e indagata dai vigili

1commento

IL CASO

Massacro di via San Leonardo, chiesto il rinvio a giudizio di Solomon

PARMA

Casa nel Parco: gioco e lavoro vanno a braccetto Foto

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Governo, quante baruffe. E l'interesse del Paese?

1commento

IL VINO

Il «Troccolone» di Capitoni, il Sangiovese della festa

di Andrea Grignaffini

ITALIA/MONDO

londra

Per il giudice Alfie può andare a casa, ma non in Italia. I medici frenano

piacenza

Due discoteche chiuse per alcol a minorenni

SPORT

CHAMPIONS

La Roma si sveglia tardi: il Liverpool vince 5-2

Gallery sport

Sbk di nuovo a Imola. La madrina? Aida Yespica Fotogallery

SOCIETA'

social

Da odio a sesso, le linee guida di Facebook sui post vietati

curiosità

La filastrocca sull'aereo Pippo recitata nei luoghi di Parma sotto le bombe Video

MOTORI

ANTEPRIMA

Nuova Mercedes Classe A: come uno smartphone

LA NOVITA'

Lamborghini, ecco Urus: un toro travestito da Suv

1commento